Haruka
di Wren

15/09/10, ore 22:38

Oltre a essere una storia ben scritta, con uno stile semplice, coinvolgente ed efficace, ha la splendida qualità di rimettere insieme molti particolari dell'opera a cui questa storia è ispirata, ipotizzando un episodio del passato non solo perfettamente plausibile, ma anche perfettamente inserito nella (complessa) timeline del manga. Inoltre la storia arriva a una conclusione commovente e di certo non superficiale, e tutta la storia è circondata da un'atmosfera di spiritualità e riflessione che ben si adatta ai personaggi e all'ambientazione.

21/12/08, ore 14:30

Una storia davvero ben scritta. Bella, profonda, sottile e commovente. Mi è davvero piaciuta. Mi piacerebbe tanto leggerne un seguito, magari l'intera storia narrata come un filo conduttore che pian piano conduce al finale, alla morte che non è la fine di tutto. Complimenti

28/02/07, ore 12:40

ç0ç;;; Che triste...! Mi piace... ^_^' (SDONG! X_X ndHimawariWatanukiDoumekiHaruka)

Renki
22/12/06, ore 22:01

CHE BELLA FANFIC *______* Spettacolare! Davvero! Hai dipinto benissimo Haruka, per non parlare dei 3 bambini a noi ben noti. Ma la cosa milgiore resta il finale, assolutamente commuovente!!!! BRAVA!!!!

11/12/06, ore 17:12

Ho pianto come una scema quando l'ho letta, sai? Nel momento finale, in cui Haruka si sente impotente di fronte al destino dei tre bambini, mi sono venuti i lacrimoni. "Il suo spirito era come il grande albero sacro che stendeva i suoi massicci rami al centro del cortile: ben radicato alla terra e proteso verso il cielo. Una presenza rassicurante per chiunque vi avesse a che fare. In quel momento però Haruka si sentiva solo un piccolo essere umano che aveva tanta voglia di mandare al diavolo il fato, il destino o chi per loro. Che senso aveva la sua forza?" Questo passaggio è meraviglioso. Ti fa venire voglia di gridare, hai dipinto benissimo la sua sofferenza e il suo senso di inutilità. E poi, però, la piccola speranza del finale. La morte non lo fermerà e potrà fare comunque qualcosa per loro...e siccome nulla accade per caso, quei tre bambini troveranno forse il modo di essere felici comunque...e noi sappiamo come, vero? E poi, ultima cosa, Haruka è ritratto perfettamente. E' proprio lui!!!>_<

Shu
11/12/06, ore 11:06

Una storia bellissima… bellissima davvero. Tutti gli amanti di “XXXHolic” dovrebbero leggerla. Intanto vedere il grande nonno Haruka in una fanfiction è già di per sé una graditissima sorpresa; e sei riuscita a rendere l’idea di lui, come sai fare tu, partendo da quel poco che si vede in “Holic”. E poi, l’intreccio delle storie dei tre bambini… Eccezionale, non c’è altro da dire. Corro a metterla nei preferiti!

Kairi84
10/12/06, ore 13:20

Haruka...ç_ç Come si fa a non adorare questo omino qui ç_ç Mi è piaciuto tanto come hai descritto il legame che unisce Haruka con i tre bimbi, specie quello con Himawari. E il finale ç_ç Bellissima fic Wren!**