La parentesi di una finzione?
di HermyLily89

12/06/12, ore 22:39

ok, sono di nuovo io eheh io adoro Hunger Games (premetto che ho letto solo il primo libro e visto il film ehe) e mi è veramente piaciuta questa tua storia! hai scavato in fondo al personaggio e hai reso tutto molto realistico. da quando dice che gli manca Peeta, comincia la parte che più mi è piaciuta! devo ammettere che Gale non lo sopporto più di tanto e che il mio preferito è Peeta, perchè è così dolce *_*
ancora complimenti!
un bacio
Queen_B

23/05/12, ore 22:15

Ciao :)
Voglio dirti, prima di tutto, che la fic mi piace molto, però, come è mio solito fare, devo essere la guastafeste di turno.
Ci sono un po' di errori grammaticali, anche se alcuni di minore importanza.
Te li segnalo:
1. Vorrei poter tornare quella di prima, la cui unica preoccupazione era sfamare la mia famiglia, in giro per i boschi con la leggerezza dei sedici anni,
Allora, qui prima parli di te stessa in terza persona, poi dici la mia famiglia.. mentre prima di "in giro" manca il verbo e la frase risulta incompleta e poco scorrevole..

2. privo di quel calore che sarebbe capace di farmi sentire al sicuro.
non vedo motivo di inserire quel che e quel tempo verbale, sostituisci il tutto con un "capace" :)

3. Chiudo gli occhi e subito vedo quei capelli biondi che solo ieri ho salutato, pensando che si trattasse [...]
Hai messo due che in una sola frase e questo è un errore grave! :o basta eliminare il secondo ;)

4. Un qualcosa di [...]
E' sempre preferibile non utilizzare il termine "qualcosa" in ogni scritto, dai temi alle fan fiction.

5. Quella stretta di mano che era un saluto, un addio a quella finzione che ci aveva riportato indietro.
Eccoli di nuovo, i due che...

6. Perché era quello, una finzione durata il tempo necessario di una parentesi.
Al posto della virgola ci metterei due bei punti ":"

Chiusa questa parentesi (tanto per prendere ispirazione dal testo ;) ) voglio solo dirti di nuovo "brava!"
Bacio :*
Hypatia.

23/05/12, ore 22:02

Ma, ma, ma che tristezza! Molto d'impatto questa drabble, mi è piaciuta un sacco. Inanzi tutto perché i momenti in cui Katniss è al meglio è quando pensa a Peeta.
Sono una loro shipper convinta, e odio quando in HG Katniss finge di amarlo.
Quindi viva a lei in questa storia! Non chiudere le parentesi e.e
E poi, è scritta moolto bene. Adoro specialmente questa frase: "la mia parentesi di tranquillità nella monotonia della sopravvivenza."
La amo, perché di solito ciò che spezza la monotonia non è la tranquillità. Davvero bella.
Complimentissimi! Non smettere con questi esperimenti :3

23/05/12, ore 12:40

Che bella! Bellissima, direi! per essere stata la prima volta che indaghi nella psiche del personaggio, direi che ti è riuscito piuttosto bene ;)

16/05/12, ore 23:07

Io non ho parole... le ho perdute tutte, ormai.
L'hai scritta per me, soltanto per me.
E' qualcosa di così meraviglioso... tu sei meravigliosa, amore mio.
Ed io ti amo così infinitamente ed è ogni istante di più.
Questa è la FF su Hunger Games più bella che sia stata scritta.
Perché parla di te, di noi.
Di quanto ci amiamo.
Ti amo.