No escape from reality
di Severa Crouch

22/09/12, ore 17:32

Primo premio meritatissimo, a mio parere. La canzone mi sembra azzeccata, nonostante io non la conosca. è la prima storia che leggo sui fratelli Black, e devo dire che il tuo Regulus mi piace. Questa parte è senza dubbio la mia preferita, perchè rende assolutamente l'idea del Regulus Arcturus Black che mi sono sempre immaginata:

"Adesso che non ho scelta, adesso che ogni scelta è stata compiuta, adesso che non si può tornare indietro, adesso che non ha senso pensare se fosse lui ad avere ragione, perché era solo un povero ragazzo, adesso che non si può fuggire dalla realtà, adesso che la realtà mi prende e mi trascina con sé, solo adesso, con la sua musica, mi chiedo se non avesse visto giusto, che questa strada mi porterà alla tomba. Il vento di mare continua a soffiare."

Ancora complimentissimi!
Dru

18/09/12, ore 10:04

E complimenti per il tuo primo posto! (E anche per i tuoi gusti musicali, devo proprio dirlo, dato che anche io ho ficcato un paio di canzoni dei Queen in una long e in una oneshot!)
Solitamente io e i miei amici della compagnia teatrale su Bohemian Rhapsody ci scherziamo sopra, facciamo le imitazioni del video - e i piccoli della compagnia teatrale a un punto si sono messi a farci il verso!
Non mi era mai venuto in mente che Sirius potesse mettersi a suonarla al piano di casa per protesta - effettivamente, non sarebbe improbabile, è degli anni Settanta che stiamo parlando, e potrebbe benissimo averla trovata--- su un 45 giri di Lily? Beh, quello ne dubito, ma magari i Maladrini hanno... modificato una radio Babbana, forse? E Sirius me lo vedo a cercare di suonare ad orecchio, anche perché se la buona vecchia Walpurga - che razza di nome è Walpurga? Ha, ha! - lo ha costretto a imparare a suonare da piccolo, questa potrebbe essere una perfetta vendetta!
Comunque, ho apprezzato molto anche questa storia - è la canzone perfetta per la presa di coscienza perfetta - quindi un altro bell'applauso (virtuale, perché ovviamente sto scrivendo!)

08/09/12, ore 15:03

Recensione per il Contest "Choose a God, a Muse and Write Your Story".
E anche qua torna a farsi sentire l'amore per i Malandrini.
Premetto che non ha mai ascoltato questa canzone, ma lo farò, perchè ho trovato il testo a dir poco stupendo!
E la storia non è da meno!
Secondo me sei entrata davvero dentro a Regulus e questa non è cosa da poco.
Lo immagino esattamente così. Apparentemente noncurante delle liti famigliari, che in realtà lasciano un profondo segno dentro di lui.
Anche la grammatica e lo stile sono perfetti. Ti toglie il fiato finchè non arrivi alla fine.
Complimenti! :)
Baci,
Tea

13/08/12, ore 14:12

Ciao Severa, sono sempre io PiccolaStellaSenzaMeta (con il nick cambiato in Alyssia Black). Ti comunico che ho pubblicato i risultati al mio contest "I personaggi minori di Harry Potter prendono vita" ed ho deciso di assegnare a te e a SeveraBartySha (o meglio conosciuta come Shallo, sul forum) il primo posto, sebbene ci siano comunque i giudizi con i punti. Siete entrambe state molto puntuali (a differenza di me, dato che ho avuto innumerevoli problemi familiari) e precise e, per questo, entrambe avete come premio 3 recensioni + una alla storia pertecipante. Il commento alla storia partecipante non è altro che io giudizio della storia. Ho già postato il commento alla storia partecipante. Dato che a breve ho da correggere delle storie per dei contest, ho deciso di procedere da sola con lo scegliere le storie da recensire.

Sinceramente il personaggio di Regulus mi ha sempre affascinato e sono felice di averlo trovato nella tua storia.
Conosco i Queen solo di nome (diciamo che sono molte generazioni prima della mia xD) ma la canzone è molto bella, è perfetta con il testo. Sono felice che tua sorella ti abbia ispirato, ne è uscita fuori una bellissima fan fiction. Mi sono piaciute molto le righe centrali ovvero "Erano anni che non sentivo questa canzone. L'ultima volta era stato lui a suonarla, era sempre stato lui a suonarla.", toccanti e bellissima.
Ti faccio i miei complimenti, hai scritto un'ottima storia.
Un bacio e a presto
Alyssia Black (o meglio conosciuta come PiccolaStellaSenzaMeta)

18/07/12, ore 20:13

Ok, va bene: non ti piace Sirius (letto tra le tue note autore!), ma non posso certo ucciderti per questo!!!
E dopo quello che ti dirò forse verrai tu a cercare me con un'accetta: la parte preferita della storia per me è stata: L'ultima volta era stato lui a suonarla, era sempre stato lui a suonarla. Per fare un dispetto a lei, ovvio. Lei che urlava dalla sala di rappresentanza di Grimmauld Place, lei che gli dava dell'ingrato, lei che cercava di non farmi ascoltare, lui che era solo un adolescente ribelle che voleva coinvolgermi nella sua battagli e  non posso farci nulla...
Però ammetto anche che Reg è un personaggio molto affascinante: proprio in questo periodo sto cercando di capire qualcosa in più su di lui e la tua interpretazione, appunto è molto interessante!!!
Freddo, ma al tempo stesso consapevole...
E la canzone? Non la conoscevo (pessima cultura musicale la mia) ma mi sembra più che perfetta *.*
Chiby

17/05/12, ore 20:49

Ciao! Rieccomi qui di nuovo. Hai scritto di una coppia (qui inteso come insieme formato da due persone) che adoro, problematica ma affascinante. La canzone è una delle mie preferite in assoluto (io adoro i Queen)e si adatta in modo sorprendente alla situazione di Sirius. Oltretutto, se non sbaglio risale al 1975, quando ormai la sopportazione di Sirius era agli sgoccioli (Se non erro, un anno dopo scappò di casa per andare dai Potter).
Nel Regulus che descrivi non c'é quasi ombra del rimorso che di lì a poco lo colpirà. C'è invece una rabbia che con la Magia ha ben poco a che fare. Regulus non approverebbe ciò che dico, ma è un sentimento molto Babbano. Posso immaginare la vita che fa un fratello minore che si vede continuamente presentare suo fratello come un esempio negativo. Sebbene i suoi l'abbiano sempre viziato e coccolato, difficilmente avranno potuto riempire un vuoto così grande come quello lasciato da Sirius.
Complimenti, come sempre :)