From desolation and despair
di happylight

29/11/12, ore 11:51

Okay, io amo questi due insieme! *_* Non so come ho fatto a rimanerci lontana per tutto questo tempo!
Ma dico, come fa Ice a farsi cogliere da certi pensieri mentre sta con Jan?? Non si può, e infatti l'olandese lo riporta alla realtà (e che realtà! O_O ) in meno di un secondo e addio vecchi ricordi! XD
Complimenti è stata davvero carina e dolcissima! *________*

21/05/12, ore 18:00

Alla fin fine mi sono decisa a leggerla anche io, ed è stato sinceramente un piacere (L)
Non mi soffermo spessissimo sul personaggio di Islanda, se ho gradito sia lui che la coppia in sé è tutto merito dell'autrice - e parlo in maniera assolutamente sincera, sia chiaro ùù
Ho trovato il tutto molto dolce, per quanto mi sia dispiaciuto per l'inquietudine del Nordico. Sono stata sollevata dalla presenza di olanda, davvero XD felice che lui fosse lì, a rassicurare Islanda - m'ha tolto un peso dal cuore, sìsì :D
Bravissima come sempre (L)

19/05/12, ore 21:47

Non so se considerarla una vera e propria NedIce o più una introspezione di Ice che -giustamente (*lollio discreto*)- è insieme a Ned in un rapporto che sembra già ben consolidato... ma comunque la guardi è una cosa breve e sufficientemente triste da emozionare, coppia o meno, ecco. Che tra parentesi non mi aspettavo, bella sorpresina.
Povero Ice, si sente così spaventato, minacciato da questo senso di solitudine opprimente che lo insegue anche mentre dorme, stuzzicando quel senso di profonda paura di abbandono che prova come isola, senza terre confinanti, senza vicini prossimi, e come ragazzino che è stato privato del calore e dell'affetto di quelle due persone che sappiamo benissimo chi sono. çAç
Ho adorato quelle immagini, nei suoi ricordi, di quando si sentiva protetto e felice con loro e ho adorato questo Ned... dolce, caldo, maturo. Sembra proprio un compagno perfetto, capace di scacciare le sue paure, come ti fa ben sperare la frase finale. ç*ç

"È il desiderio di biscotti caldi, di fiabe prima di addormentarsi, di due voci che si prendono in giro e che gli dicono di volergli bene."

"[...] per un attimo immagina di essere di nuovo un bambino minuscolo stretto in mezzo ai corpi delle due persone che ama di più, i loro capelli biondi sparsi sui cuscini sopra la sua testa e le loro mani grandi intrecciate sul suo petto."

Questi due pezzetti, mamma mia! Che cosa nostalgica e bellissima! Spero che scriverai altre storie che prevedono questa coppia, uhm, ma non farci vermeggiare, eh. *tira soffici testate su Neighy*
Un bacione! °*°

17/05/12, ore 21:59

Mi piace, mi piace, mi piace un sacco!

Non solo per la NedIce, siamo ben chiari (inoltre, non me l'aspettavo proprio, è stata una sorpresa ben gradita! <3), ma soprattutto perchè è una descrizione perfetta di una sensazione che sono davvero riuscita a sentire.
E' breve ed azzeccata, Jan è tanto caro, è proprio ciò che serve ad Ice.
Mi ha colpito il ricordo malinconico di Ice tra i due biondini. Che cosa triste.

"Adesso sono solo due innamorati sotto un piumino. E lì non c’è abbastanza spazio per essere soli."
Sì, la frase finale mi ha fatto fondere il cuore.

Insomma: Amy, io e te abbiamo fatto una tripletta di one-shot malinconiche su Is, evviva! ç*ç

Un bacione <3

La tua Milla~~

17/05/12, ore 16:04

Ecco, solitamente non recensisco una cosa a caldo. Un po' perché i primi pensieri sono assolutamente confusi e non potrei esprimerli se non con grida isteriche e cose incomprensibili di questo genere, un po' perché mi piace analizzare vari aspetti della storia e scrivere una recensione lunga.
Qui non so se potrò calmarmi abbastanza da rendere tutto più comprensibile possibile.
Comincio con il dire che aspettavo una tua storia ispirata alla canzone, ma che è una sorpresa trovarla così presto. Non hai idea di quanto fossi felice nel trovare qualcun altro che pensasse fosse perfetta per Islanda e, leggendo ora, la mia felicità è finalmente completa.
Perché, sì, secondo me non c'è un errore, che sia di stile o contenuto. Tutto scorre meravigliosamente e tutto è abbastanza malinconico per essere veramente ispirato da quella canzone. La mia invidia nei tuoi confronti aumenta ogni giorno di più, sappilo.
Tutta la descrizione della mancanza che sente Islanda è un crescendo che non si ferma, non ha salti, non è, insomma, che una scala di sensazioni sempre più forti, non una cosa improvvisa, ma qualcosa che cova dentro da tanto tempo e si vede, ad ogni riga. Tra l'altro questo è del tutto coerente con il fatto che Islanda sia appena sveglio.
E ti dirò, non mi aspettavo Jan. Non me lo aspettavo così e non mi aspettavo questi due innamorati. Ero già al settimo cielo -seppur molto triste per il contenuto, non so se riesco a spiegarmi- per una storia tua su Islanda e lui proprio non me l'aspettavo.
Ci sono parecchie cose che mi hanno piacevolmente colpita.
Una su tutte è il tipo di rapporto che traspare attraverso le poche righe in cui si parla di loro. Anzi, non si parla di loro. Loro, come coppia, esistono e lo si vede dai gesti, dalle sensazioni dell'islandese. Jan è il suo appiglio, in un certo modo, ma non servono grandi parole, è tutto estremamente semplice e anche decisamente dolce.
Sempre parlando del loro rapporto, una cosa che non mi aspettavo è vederli, in una tua storia, avere un rapporto consolidato, tanto da evitare l'estrema complessità "a primo impatto" dei loro caratteri, che sono tutto tranne "aperti", uno per un motivo e l'altro per un altro. Ma il loro rapporto è già intimo, non c'è bisogno di parlare e basta davvero poco per rassicurare Islanda.
In questo non posso che "concludere" lodando il tuo Jan, è perfetto. Non è freddo, ma non è neppure allegro e stupido. Non è una copia di Dan con i capelli sparati, è un personaggio completamente diverso, molto più maturo, molto dolce nei suoi gesti, comprensivo, quello che serve, appunto, per essere l'appiglio di Islanda.
Mi dispiace se è delirante, questa recensione... ma non ho saputo trattenermi. Sappi che ho adorato ogni riga di questa storia... e grazie per la dedica, sei stata gentilissima <3
(Scusami se non so esprimere quanto ne sia stata realmente felice, ma forse quando mi calmerò saprò ringraziarti a dovere *////*)