Already friends
di Soly_D

17/03/13, ore 20:38

Ciao :)
Eccomi per la prima recensione premio, allora che dire? Scritta bene e davvero carina come flash.
Mi è sempre piaciuta l'amicizia che è nata tra Trunks e Goten, un'amicizia che dura anche da grandi :)
Questo momento, quando si incontrano la prima volta, davvero carini :)
Questa frase mi ricorda il padre di Trunks ahahahah "Decisamente troppo piccolo, troppo bianco e troppo tranquillo per i suoi gusti.
Troppi capelli. Sono infilati ovunque."
CiaooooooooooooooooXD

03/11/12, ore 13:01

Ciao! Vengo perché incuriosita dalla tua storia nell'ambito del contest di pollina.
Di solito non leggo nulla o quasi nel fandom di Dragon Ball, anche se una mia amica, che ha la fissa per quest'Anime, mi ha riempito tanto la testa con Vegeta e Bulma e Trunks e chi più ne ha più ne metta, che ormai ho una vasta cultura sull'argomento :D
Ora, a prescindere dal risultato in classifica, ho trovato questa piccola dolce storia molto riuscita. Mi è proprio piaciuta, noostante io sia poco sensibile al Fluff di solito. Mi è piaciuto soprattutto l'espediente di questo Trunks infante che sente la vicinanza con Goten e vi associa la parola "Amico" pur avendola udita per la prima volta solo adesso.
Non ti amareggiare per il risultato nel contest: alla fine grande parte di esso dipende dai gusti così come dalla scelta di sottrarre un determinato punteggio per un errore o per una svista. La cosa positiva è ottenere maggiore visibilità, cosa nella quale sei riuscita, visto che mi hai beccata qui a commentare :D
A presto e complimenti!

Weird Sisters

28/09/12, ore 19:45

Aspetta, ma io questa storia l'avevo già letta tempo fa! Ma per quale cavolo di motivo mi ritrovo a recensirla solo adesso? ç_ç Vabbè, meglio tardi che mai :D
Questa flash è deliziosa, semplicemente stupenda. Sei da lodare per come ti sei calata perfettamente nella parte di un bimbo così piccolo *w*
Io amo quei due teppistelli, soprattutto da bambini ^^
Complimenti, sei davvero brava ;)
Continua così :D
Baci :3

stillyna

04/07/12, ore 00:45

Oddio ma sono carinissimi ! Ma che belli. Complimenti per la storia, è davvero molto, ma molto carina!

02/06/12, ore 16:34

Solitamente il fluff mi fa drizzare dalla sedia per la troppa mielosità (lo so, non sono un tipo troppo sensibile per queste cose) però non sono riuscito a non leggere questa flash su quest'amicizia che mi piace un sacco.
Con Dragon Ball ci sono cresciuto e pure il rapporto presentato da Toriyama per i figli di Goku e Vegeta mi ha sempre intrigato, in un certo senso: insomma, chi non sarebbe fiero di avere un rapporto così profondo già in tenera età, dico io?

Le parole che tu hai utilizzato sono così profonde che mi hanno tenuto incollato allo schermo dall'inizio fino al terminare della storia, che mi ha affascinato anche per la semplice impostazione degli avvenimenti che si uniscono ai momenti di riflessione profonda che hai regalato.
Come ho già potuto notare in precedenza, utilizzi delle parole non banali, accompagnate da un italiano sicuro e molto curato, che permettono la comprensione di ogni passaggio e della curiosità che ha sempre caratterizzato Trunks, così come la sua intelligenza.
Insomma, Goten e Trunks si completano già dalla tenera età e iniziano a creare un legame fatto di comprensione e affetto, che probabilmente è voluto (come ogni madre amica che possiede un figlio) però è qualcosa di più: e da questa fic ciò si capisce, si comprende e si vive a pieno.
La scena più bella è stata sicuramente quella finale, dove i due si guardano e già capiscono e si 'promettono' di essere amici cari già dalla prossima volta che si vedranno, per sempre.
E' una promessa silenziosa che emoziona e fa capire quanto in realtà l'amicizia sia un sentimento bello da essere sprecato.
Firmerei qualunque contratto per avere un amico così, guarda...

Bel lavoro, fantastico nel suo genere!

Un abbraccio,

Watashiwa

22/05/12, ore 10:43

Ciao Solidea!
Mi chiamo Gabriella e sono la cugina acquisita di Martina, la quale mi ha informato del tuo account su Efp e così, spinta dalla curiosità, sono venuta a leggere qualcosa di tuo.
Premetto che non leggo, ne scrivo, sul fandom di Dragon Ball, ma sono felice di averlo fatto perchè hai un buono stile, sei fluida e poco prolissa (caratteristiche importantissime per la lettura di una fic). Inoltre hai parlato dei tenerissimi Trunks e Goten e li hai caratterizzati davvero molto bene! Brava!
Conosco molto bene il sito, mi ero registrata un anno e mezzo fa, ma a causa di scontri con altre persone mi ero cancellata a dicembre e solo ad Aprile ho deciso di ritornare per riprendere la mia grande passione per la scrittura. Perchè ti dico questo? Per invogliarti a non abbatterti e a demoralizzarti. Se qualcuno ti dirà qualcosa di "forte", tu cerca di prenderne il lato positivo e afferra tutti i consigli che possono aiutarti a migliorare, perchè per me sei davvero molto brava!
Ti saluto qui, non prima di averti detto che ogni tanto passerò da te e, dopo aver letto, lascerò sempre la mia opinione.
A presto.

Kim Na Nà

20/05/12, ore 17:57

Bellisiima, brava. Che carini Trunks e Goten si sono appena conosciuti e in certo senso sono diventati già amici, proprio come hanno fatto i loro genitori anni prima. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

18/05/12, ore 22:04

Che capolavoro *.*
È un qualcosa di troppo dolce :) mi hai scaldato il cuore giuro
Bellissimo, "amico e Goten sono collegati"
Naturalmente non potevi non essere tu l'autrice di questa meraviglia!
I miei più sincero complimenti!!! Stupendo
Davvero..
Pan17

18/05/12, ore 15:00

Occcavolo, è semplicemente stupendo! Mi è piaciuto prima di tutto il modo in cui hai scritto, semplice e totalmente adatto ai pensieri di un bambino, sembrava quasi di sentire la voce di Trunks mentre faceva questi pensieri!
La storia in sè la trovo moolto tenera, e in più non avevo mai letto niente che parlasse del primo incontro tra i due, quindi pure originale. Trunks che cerca di pronunciare il nome di Goten è tenerissimo **
E poi la frase con cui hai concluso è perfetta, davvero.
Insomma, l'avrai capito, mi è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimenti :)

17/05/12, ore 21:20

Aaaaaaw Soly ma che cosa tenera. CHE COSA TENERA *___*
Hai descritto benissimo le percezioni di un Trunks di al massimo un anno, i suoi ragionamenti infantili e stentati. Il momento che hai scelto di raccontare dev'essere di per sé dolce, e tu... l'hai fatto diventare ancora più dolce. Teneri loro <3
Trunks che cerca di chiamare Goten per nome... oh Dende, stavo per sciogliermi (?).
Ma a Trunks non è sfuggita l’occhiata furtiva che Goten gli ha rivolto prima di abbracciare la sua mamma. E’ stata un’occhiata complice, serena, calda, quasi familiare.
Lui e Goten sono già amici.

Oooohhhhw. Che cosa dolce.
Meravigliosa questa tua fic. Davvero. Dolce, delicata, bellissima.
Complimenti! *_____*
SeaLight

17/05/12, ore 17:50

amico e Goten sono collegati
Troppo tenera questa fanfic :) !!!!
E' bello il modo in cui hai descritto la storia della loro lunga amicizia xD!

17/05/12, ore 17:03

Una sola parola: Meravigliosa!
La tua flash mi piace moltissimo, adoro il rapporto tra Trunks e Goten, e tu l'hai espresso benissimo usando uno stile scorevole e molto dolce.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su Trunks e Goten.
Ciao