Il Mitronio di Synt
di fragolottina

22/04/19, ore 09:22

Me la sono riletta per la prima volta dopo tanto tempo... e tutta d’un fiato. E infatti ho fatto tardissimo, ma non riuscivo proprio a metterla giù... è una storia bellissima, più si va avanti e più ti pone delle domande e la necessità di proseguire per saperne di più. Sebbene vorrei tantissimo che proseguissi con il seguito, ma con i tuoi tempi, confesso che non mi dispiacerebbe se la ri- editassi, come hai fatto con Patisserie. Trovo che negli ultimi anni il tuo stile sia maturato e mutato in maniera splendida, e sarei curiosa di vedere quanto in più potrebbe guadagnarne questa storia magnifica...

20/04/19, ore 21:45

Storia pazzesca veramente! L'ho letta in due giorni e l'ho trovata molto originale..ora che é finita mi ha lasciato un senso di vuoto e un po' di amarezza per il mancato lieto fine tra Zach e Becky. Ho visto che avevi iniziato a scrivere il sequel ma l'hai lasciato inconpiuto, un vero peccato

14/06/18, ore 15:27

Wow! Hai veramente creato un mondo post apocalittico, mi sembrava quasi di stare dentro il primo Blade runner. E il macello tra Veggenti e Vigilanti è stato fantastico, angosciante e intricate: ho praticamente letto tutta la storia di seguito ed è stato molto interessante: i personaggi tornano, l'ambientazione pure. Ho avuto solo qualche momento di confusione in alcuni dialoghi (come nell'epilogo) ma il senso di quello che volevi trasmettere si è capito sempre. Ho visto che è la prima parte di una saga più grande su Synt, spero che la continuerai perché ho tanti dubbi in sospeso a quali spero di trovare risposta! Buon lavoro :)

Ps. Ma tu che hai tanti Veggenti e davvero potenti dalla tua (ma veramente Zach è stato così potente da vedere quasi 10 anni nel futuro???) ho possibilità di sperare in un pò di felicità romantica tra Zach e Becky? Parteggio anche per Courtney e Romeo!

26/07/16, ore 18:09

Ciao Fragolottina!!
Ho fatto una cavolata, ho letto i capitoli praticamente tutti di seguito lasciando 1-2 giorni dall'ultimo. Quindi adesso mi ritrovo ad essermi dimenticata cosa scrivere nella recensione!!
Fatto sta che la tua storia mi ha preso tantissimo, non immaginavo!! Tutti quegli intrighi per sotto, verità nascoste... sai che me lo immaginavo che erano veggenti?? Devo correre a leggere la prossima storia... Non vedo l'ora! Complimenti comunque ^^
Probabilmente le cose che volevo dirti mi verranno in mente più in là. Amen.
Alla prossima storia!
Xatuya

19/03/16, ore 13:42

Cara fragolottina, non so se leggerai mai questa mia recensione, ma io te la lascio comunque. Innanzitutto voglio ringraziarti per il lavoro che fai, sei bravissima! Poi passiamo al capitolo: allora innanzitutto non mi è andata molto giù il fatto che tu abbia sollevato zach dall'incarico, nè che sia così debole, anche se sappiamo il motivo... la tua storia è atipica e speciale, ma insomma lui è il protagonista maschile! :( per il resto il capitolo è fantastico! Continuo a leggerlo e a rinfrescarmi la memoria, baci :*

29/02/16, ore 22:16

Ho letto tutta la storia in una notte. Mi è piaciuta davvero tanto, non ho trovato molte storie nuove che mi piacessero devo essere sincera; la tua storia è ben costruita, non presenta personaggi eccessivamente powerplayer e alcune cose mi hanno sorpreso (elemento che sfortunatamente non mi capita più spesso come una volta)

Trovo il tuo stile parecchio bello, semplice ma non troppo e sopratutto piacevole, ti consiglio solo di fare attenzione perchè a volte sbagli e scrivi cose come "una povero ragazzo".

Non mi piace invece il fatto che usi sia la prima persona che la terza persona narrativa nello stesso capitolo, appartengo alla vecchia scuola e trovo sia più corretto e più di facile lettura usare solo la terza persona.

Mi piace molto come hai costruito i personaggi anche se mi sarebbe piaciuto un approfondimento delle vite pre-asta degli altri.

Infine ti devo fare un complimenti che io reputo molto importante per una scrittrice: sono riuscita ad immaginare le scene con estrema facilità, complimenti. Trovo che la tua storia abbia davvero del potenziale come trama di un telefilm.

Ho curiosato sulla pagina di fb che pensi prima o poi di continuarla, sappi che se non lo farai sprecheresti una splendida idea e un ottimo stile.

Baci

01/01/16, ore 21:11

Cara fragolottina, avrò riletto questa storia quante volte? Venti? Forse più. E continuo ad innamorarmene sempre di più, non posso farci nulla è proprio più forte di me!
Dirti che aspetto ancora con ansia (perché sì, la speranza è l'ultima a morire) un tuo aggiornamento su questa storia, anche tre piccole righe, penso sia inutile. Spero davvero di poter rileggere ancora con così tanta insistenza ahaha il seguito di questa storia, aspetto tuoi aggiornamenti su Facebook, bacioni!

17/12/15, ore 22:36

Ciao :) volevo farti i miei complimenti!! ho cominciato a leggere questa storia e in un baleno ero già alla fine, non riuscivo a smettere... l'ho letteralmente divorata!!! Non trovavo qualcosa di così originale da tanto, sono rimasta davvero colpita...
La trama è intensa, inaspettata e piena di suspense,
I personaggi sono complessi ogniuno ha una propria psicologia e in generale sono estremamente intriganti e per niente sconti, Romeo è decisamente uno dei più interessanti di cui abbia mai letto!!!
La cose che più mi ha incatenata allo schermo è la cura per ogni dettaglio, il tuo stile è fantastico e il mondo che hai creato è misterioso, nuovo e credibile in ogni sua sfaccettatura!!
Non voglio annoiarti quindi per finire ti dico solo che questa storia ha davvero tutto!!! c'è azione, amore, lealtà, e un altra infinità di cose che la rendono unica, la rileggerei volentieri e penso propio tu debba provare a pubblicarla, in caso anche su amazon o qualcosa del genere se non trovi un alternativa, personalmente pagherei senza pensarci per leggerla!! Ci terrei davvero a sapere se scriverai la seconda parte e in caso non vedo l'ora di leggerla, fammi sapere e in in bocca al lupo per tutto, hai davvero talento!!

27/09/15, ore 16:48

È DAVVERO MERAVIGLIOSA.
è tutto perfetto.
Penso una delle migliori orginali che abbia mai letto..ora vedrò come si evolve :P

29/08/15, ore 02:35

Che dire, fragolottina, sei brillante.
Non starò a recensirti con precisione (o forse sì? :D magari se mi annoio... magari se non l'hanno già fatto altre persone negli altri commenti, che non voglio leggere prima di esprimere il mio tardivissimo giudizio) tutti i refusi e le virgole buttate tipo sucker punch because f*ck the grammar police, ma qui si vede proprio che c'è un'idea. Un'idea semplice, lineare, ma fichissima. (sarà che anche a me piacciono i veggenti...)
L'incipit è brillante, è degno di un romanzo senza esagerare. Sono dell'idea che ti manchi qualche strumento tecnico per padroneggiare la scrittura, e in alcune parti l'azione è confusa e ci sono troppi nomi in ballo, quindi tocca rileggere (ma chissà, magari tra qualche capitolo cambierò idea); si tratta però principalmente di cose che si imparano con la pratica. Quello che conta, qui, è l'idea. E l'idea c'è, funziona pure! Mica è una cosa che si legge in tutte le cose che si trovano in giro.

Se l'idea è tua e 100% originale, per me che ho bisogno dell'hook nelle prime 20 righe o quitto la lettura come se non ci fosse un domani, allora, chapeau. Grazie, mi hai risollevato la serata :)

05/07/15, ore 22:05

Toh, che bella storia! é intrigante e scorrevole, sei brava! la lunghezza mi spaventa un pò perché non so se mi deluderà o mi piacerà così tanto che se finisse mi metterei a piangere (mi é successo molte volte), ma te lo farò sapere di sicuro :)

28/05/15, ore 22:46

C'è davvero bisogno che io ti dica che ho letto questa storia tutta d'un fiato? Non credo, penso sia palese che l'abbia fatto. Ma d'altronde, come evitarlo? Questa è in assoluto la storia più avvincente, straordinaria e (sebbene sia nella categoria soprannaturale) tu l'hai resa così vera., che mentre leggevo mi sembrava di poter toccare con mano i personaggi, i luoghi, le situazioni che hai descritto. Commentare adesso tutta la storia, capitolo per capitolo, non mi sembra il caso. Un pò perché sarebbero troppe cose da dire, un pò perchè ti scoccerei con i miei papiri. Posso solo dirti che il mio personaggio preferito, quello che ho amato dal primo momento che è entrato 'in scena' è stato Zach. Sarà perché ho un debole per i ragazzi con gli occhi verdi ed ho questa capacità di 'innamorarmi' sempre degli uomini di carta, ma per me con Zach, è stato amore a prima vista (o lettura in questo caso). Quindi ti lasciò immaginare l'abominevole tristezza quando ha rischiato la vita. È anche vero che nella seconda parte della storia sembra essere lui il protagonista indiscusso, la storia si concentra soprattutto sulla sua vita, e vorrei chiederti se è stata una mia impressione, oppure no. C'è da aggiungere che il finale, senza ombra di dubbio, mi è piaciuto (insomma, Zach è vivo!) però mi ha lasciato un trilione di punti interrogativi in testa. Romeo riuscirà a salvarlo? Lui cosa deciderà di fare? Chiarirà mai con Becky? E soprattutto ancora non mi è tanto chiara la faccenda di Josh. Quindi attendo molto pazientemente la seconda parte di questa trilogia (anche se ho visto che è da un po che non pubblichi, mi devo preoccupare di non poter più leggere niente?) Detto questo ti saluto e ti ringrazio per aver scritto questa storia che mi ha accompagnata e mi ha tenuto compagnia, in questi giorni. Un bacio, S. P.S. Ti invidio molto! Vorrei poter essere brava come te a scrivere, invece non ne sono capace.

20/05/15, ore 22:39

Da una parte sono felice di aver finito di leggere la tua storia, perchè volevo risposte alle tante domande che hai lasciato sparse nei vari capitoli; dall'altra sono tristissima, perchè ho amato veramente tanto tutto, trama, personaggi e colpi di scena vari, e mi dispiace doverli lasciare.
Vorrei scriverti tantissime cose, per ringraziarti per averci regalato questa storia meravigliosa, ma preferisco lasciar perdere, altrimenti non finisco più. Ci tengo solo a dirti che sono felice che tu abbia deciso di mandare il Mitronio a qualche casa editrice, perchè merita veramente, e spero che tu abbia delle risposte positive. In effetti, mentre leggevo ho pensato più volte di consigliartelo (che volpe, eh?), ma a questo punto ho fatto bene ad aspettare di arrivare alla fine.
Ancora sinceri complimenti per l'originalità, la fantasia e, soprattutto, la capacità di stare dietro ad un intreccio simile (probabilmente la cosa più complicata!).
Un bacio grande, spero di leggere presto il secondo capitolo!

19/05/15, ore 15:31

O mio Dio! Sei bravissima! Ho letto la tua storia tutta in un colpo! Ho cominciato esattamente ieri sera e ho dormito solo 4 ore (1 per non rischiare di dormire sui banchi proprio eh ahahah anche se non è servito a molto e 2 perchè mi bruciavano così tanto gli occhi che non vedevo più nulla ahaha!). Chiusa questa parentesi oggi ho finito di leggere gli ultimi capitoli durante scuola (guarda te quanto mi hai presa!!! xD) ed è una storia fantastica! Mi piace molto come scrivi ma soprattutto come hai svolto la trama, i miei complimenti!! Spero tanto che tu scriva presto un seguito, non vedo l'ora! :D
ps quando comincerai il seguito puoi postare un capitolo qui in cui informi noi care lettrici? Così ci verrà la notifica xD GRAZIE MILLE!
ciauu!

19/05/15, ore 13:38

Allora da dove posso partire...ho iniziato a leggere la storia ieri sera vero le 10 e ho passato tutta la notte sveglia a leggerla, mi ha davvero catturato, mi ricorda altro libri che ho letto e che amo, come del resto amo questa storia! Poi non parliamo dei personaggi maschili, cioè ti prego se nei hai preso qualcuno dalla realtà ti prego presentamelo o almeno dimmi che esiste davvero, sarebbe anche una remota speranza, ma sapere che almeno uno di loro sia in carne ed ossa sarebbe...WOW Ahahaha non saprei dire chi sia il mio preferito, forse Zach, forse Romeo...e poi c'è Becky, beh che dire, IO LA AMO!! e se devo essere sincera ho sospettato che fosse una Veggente sin dalla prima volta, nella stazione, quando ha detto che sentiva un formicolio dietro la nuca e una semsazione strana ( cioè dai, gatta ci covava ) Ahahahaha Mi è piaciuta molto la nuova "amicizia" nata tra le ex di Zach; è un po' assurda come cosa però mi piace un sacco appunto per questo, e anche perché ora entrambe capisco che nessuna delle due è più al centro dei suoi pensieri e del suo cuore, anche se mi sarebbe piaciuto che lui si sbilanciasse un po' di più a parole con Backy riguardo i sentimenti che prova per lei, però vabbè, non posso pretendere troppo. Volevo anche dirti che spero davvero che facciano di questa storia un libro, sarebbe bellissimo e ti assicuro che lo comprerei subito !! Preferisco di gran lunga la carta al cellulare Ahahahah in più, come minimo, conosco altre 10 ragazze circa che lo comprerebbero al volo ;)
Ti prego dimmi che il seguito non tarderà ad arrivare ?? Mi sto mangiando tutte le unghie dall'ansia e la curiosità! Sono davvero eccitata nel sapere cosa accadrà in seguito e non vedo l'ora di leggero. Tifo per te ❤️