Il Mitronio di Synt
di fragolottina

29/08/15, ore 02:35

Che dire, fragolottina, sei brillante.
Non starò a recensirti con precisione (o forse sì? :D magari se mi annoio... magari se non l'hanno già fatto altre persone negli altri commenti, che non voglio leggere prima di esprimere il mio tardivissimo giudizio) tutti i refusi e le virgole buttate tipo sucker punch because f*ck the grammar police, ma qui si vede proprio che c'è un'idea. Un'idea semplice, lineare, ma fichissima. (sarà che anche a me piacciono i veggenti...)
L'incipit è brillante, è degno di un romanzo senza esagerare. Sono dell'idea che ti manchi qualche strumento tecnico per padroneggiare la scrittura, e in alcune parti l'azione è confusa e ci sono troppi nomi in ballo, quindi tocca rileggere (ma chissà, magari tra qualche capitolo cambierò idea); si tratta però principalmente di cose che si imparano con la pratica. Quello che conta, qui, è l'idea. E l'idea c'è, funziona pure! Mica è una cosa che si legge in tutte le cose che si trovano in giro.

Se l'idea è tua e 100% originale, per me che ho bisogno dell'hook nelle prime 20 righe o quitto la lettura come se non ci fosse un domani, allora, chapeau. Grazie, mi hai risollevato la serata :)

05/07/15, ore 22:05

Toh, che bella storia! é intrigante e scorrevole, sei brava! la lunghezza mi spaventa un pò perché non so se mi deluderà o mi piacerà così tanto che se finisse mi metterei a piangere (mi é successo molte volte), ma te lo farò sapere di sicuro :)

10/04/15, ore 15:11

Segnalo questa storia per le scelte in quanto:
Ha una trama avvincente che ti coinvolge fin dalle prime righe catapultandoti in un mondo parallelo fatto di veglianti, veggenti e di ragazzi come noi
Scritta in un italiano corretto
La lettura risulta essere molto scorrevole
Il finale ti "spiazza" ;)

Spero la prendiate in seria considerazione.
Buona lettura

27/02/15, ore 16:33

Ciao ho letto la tua storia in tre giorni consecutivi e ti devo dire che l ho trovata bellissima! Affatto scontata, pieba di segreti, intrigante ma reale al tempo stesso! È la prima che leggo di questo genere e mi è piaciuta moltissimo. sprattutto nel come hai creato tutti i personaggi creando in ognuno di loro un carattere insolito ma perfetto per la storia e mostrando tutte le loro sfaccettature, deve essere stato un lavoro immenso ma ti sono grata per questo. spero che tu riesca a produrre un attesissimo seguito . A presto Un bacio Selene

27/11/14, ore 21:42

Ma è una storia grandiosaaaaaa 😱😱😱😱.
Molto organizzata e accurata nei dettagli per creare così un mondo credibile e senza cedimenti che coinvolge il lettore! 👍 ( se ne trovano poche )
Tralasciando l'elemento dei veggenti/veglianti che di sicuro mi sarà più chiaro una volta letti i prossimi capitoli ( idea molto originale 😛) mi piace tantissimo la protagonista!!!
bassa, mansueta, per nulla stupida e con quel giusto pizzico di timore che ti commuove sempre 😢. Il fatto che sia una cheerleader ( più o meno) rende il tutto più divertente 😊😊😊, chi lo ha detto che le ragazze belle e cheerleader devono essere per forza le cattive della storia??? Cioè una ragazza che sceglie quell'attività non può essere buona ??? 😡 è uno stereotipo bello e buono che per fortuna tu hai deciso d'infrangere💥💥💥 yeeehhhh 🎉🎊🎉🎊🎉.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ancora complimenti!
Ps se ci sono errori di battitura mi scuso... colpa del cell! 📱

14/11/14, ore 21:08

Segnalo questa storia tra le scelte perchè ritengo che l'autrice usi un italiano corretto, un linguaggio scorrevole che raramente (mai) presenta intoppi durante la lettura, gli avvenimenti si snocciolano senza difficoltà e i personaggi sono presentati in un modo tale che il lettore si ritrova a pensare di conoscere ogni singolo personaggio che percorre le pagine di questa storia.
Penso questa storia meriti di essere letta da più persone perchè se lo merita e perchè non c'è motivo che non sia così.
I capitoli hanno una lunghezza dignitosa, la trama non è banale ed è trattata bene, inoltre c'è una dose consistente di creatività che non va sicuramente tralasciata, Fragolottina ha creato un bellissimo mondo e sono dell'idea che a chiunque farà piacere conoscere questo universo.
Difficile smettere di leggere la storia se non una volta arrivati alla fine, penso che la storia abbia ancora molto da dare e per questo aspetto con ansia il seguito.
Spero "Il mitronio di Synt" avrà il posto che merita di avere, lo spero con tutto il cuore.
Le cose belle vanno ammirate...

16/07/14, ore 15:55

Ritengo che il Mitronio di Synt debba essere inserita tra le Scelte perchè si dissocia dai classici canoni che caratterizzano la maggior parte delle Storie.
Mi spiego meglio: è originale, in quanto si affaccia su una realtà mai vista prima, dove le vicende dei protagonisti si snodano capitolo dopo capitolo, attirando sempre l'attenzione del lettore e lasciandolo con il costante desiderio di sapere cosa accadrà dopo.
La scrittura è scorrevole, arricchita con molti dettagli descrittivi e temporali, e i tempi di pubblicazione avvengono regolarmente, senza troppi ritardi.
Inoltre è da riconoscere nell'autrice una forte sensibilità, in quanto tratta tematiche delicate affrontandone i diversi aspetti psicologici che intercorrono nell'animo di ogni personaggio, analizzando ogni sensazione e facendola rivivere al lettore.
Non credo ci sia qualità più grande, ovvero quella di far immedesimare chi legge nel racconto, permettendo di accantonare la realtà, quella vera, per entrare in una realtà sì illusoria, ma decisamente più gradevole.
Quando si esplorano i mondi che compongono Il Mitronio Di Synt è come se si tirasse una boccata d'aria dopo un lungo periodo di apnea, si rinasce e si possono dimenticare i problemi esterni per far spazio a capitoli sempre più belli ed appassionanti.
Chiedo che questa storia venga inserita tra le Scelte per dar modo agli altri lettori di vivere le stesse emozioni che vivo io ogni volta, per donar loro il frutto del lavoro faticoso di un'autrice straordinaria e sempre disponibile.
Spero che questa mia richiesta venga accettata,
Cordiali saluti,
Coglilarosa

13/06/14, ore 11:18

Troppo bella! Il linguaggio che hai usato è pari a quello delle grandi scrittrici! L'ambientazione e i personaggi sono perfetti, i discorsi diretti non sono per niente banali ... Che dire? Sono senza parole

26/05/14, ore 22:03

Sebbene sia solo il primo capitolo non ho potuto fare a meno di arrivare alla fine *^* . Scrivi davvero molto bene e la storia, per quel poco che ho letto, mi sembra molto originale! Complimenti ^^

11/05/14, ore 21:00

hey!! allora io AMO questo primo capitolo, insomma uao!! dì da parte mia alla giovane donna di prima che è proprio una grande! ;)
ti scrivo una recensione, anche se non penso ne avrai bisogno perchè hai già messo 21 capitolo di storia ... ma io te la scrivo comunque perchè mi va!
per prima cosa devi sapere che recensisco molto di rado I primi capitol di una storia, perchè preferisco prima ... come dire ... iniziare a capirla, a ... senti non loso, spero tu abbia capito!! :D
allora la storia è straordinariamente ben ambientata; in somma un contest verosimile nonostante la storia sia inverosimile, ma bella lo stesso. laprotagonista rispecchia I desideri di tutte le adolescenti normali e questo aiuta molto a identificarsi in lei. l'unica pecca èche ci sono alcune frasi un pò contorte e dfficili da seguire, ma per il resto è scritta davvero bene, in maniera Chiara e fluente.
quidi la giovane donna è una specie di piccolo genio ;) ancora complimenti, passa a vedere le iestorie se ti va. Bacione
Marins

29/04/14, ore 17:35

Questa è la prima volta che scrivo una recensione, di solito tendo a leggere le storie e basta, perché penso che tanto c'è già altra gente che fa notare all'autrice quanto sia brava nello scrivere e quanto la storia sia bella.
Oggi però ho deciso di cambiare, ho deciso di scriverti per dirti che questa storia è meravigliosa, è emozionante, avventurosa e romantica allo stesso tempo, non ci sono quasi mai errori (e posso assicurarti che è una dote molto rara) e i capitoli sono lunghi al punto giusto.
Prima d'ora non avevo mai letto una storia che facesse parte della categoria soprannaturale, per il semplice fatto che a le storie che venivano pubblicate erano inconcludenti o comunque avevano una trama ridicola, perciò ne stavo alla larga.
Io ti ho scoperto grazie alla storia di Veronica e Pierre, che mi è piaciuta molto, e appena ho letto la trama di questa storia sul tuo profilo ho deciso di leggerla.
Perciò in conclusione spero proprio che tu riesca a continuare questa storia.

P.S.
fossi in te proverei a pubblicarla come libro

16/01/14, ore 21:44

Intanto ciao!
Arrivo un poco -giusto un pochettino- in ritardo,ma sempre meglio tardi che mai no?
Vorrei dirti che adoro tutti i tuoi soprannomi come lettrucciole,sono molto originali u.u
La prima storia tua che ho letto é stata 'Teach me' in cui adoro il personaggio di Cam -eh,se te pareva-
Poi quando ho iniziato a leggere il sovrannaturale mi sono orientata qui senza un vero motivo preciso ma la tua introduzione era fin troppo coinvolgente. Detto questo passiamo ad altro.
A parte che sei bravissima a scrivere, e i tuoi capitoli sono fantastici quando aggiorni?Sono in ansia dopo quel 'C'eri tu' tanto tanto -davvero tanto- compromettente. Sei una ragazza tra l'altro dolcissima e mi dispiace non averti notata prima -OLTRAGGIO-. Bene, ti chiedo: io leggendo non ho capito bene cosa sia il Mitronio. Non che tu non sia stata chiara a spiegarlo,ma essendo una ignorante patentata sono confusa-che demente- quindi:é una specie di metallo radioattivo o una sostanza radioattiva?
A proposito ti stimo davvero molto u.u Ovviamente spero che il capitolo 31 non arrivi mai anche se sará solo l'inizio di una trilogia. Dio,mi sono innamorata dei tuoi capitoli,e mo come facciamo?
Ti lascio con le mie questioni improponibili e le mie domande domandose.
Baci,e scusa per qualche errore che vedrai perché sono dall'I-Pad u.u
_Insane

12/09/13, ore 11:17

Ciao,
ormai è da un pò che leggo le tue storie e finalmente mi sono decisa a scriverti. Non volevo risultare banale o ovvia.
Comunque volevo dirti che per questa storia hai creato davvero un mondo interessante e innovativo, mi ha colpito subito. Poi i personaggi mi hanno fatta incuriosire: Becky sembra la tipica cheerleader senza nulla di che ma se è finita aal'asta un motivo ci sarà, mentre Zach è dà l'impressione di essere arrogante e un pò sbruffone (lo dico con affetto perchè mi piace un sacco come personaggio!).
In definitiva, ti faccio i miei complimenti, bravissima, non mi deludi mai!

CELTICgirl

08/06/13, ore 16:11

Ciao :) ho appena scoperto questa storia e ti dico in massima sincerità che mi ha colpito parecchio. E' scritta molto bene, i personaggi sono interessanti(eheheh soprattutto un certo Zach) e anche la trama riesce a prendermi un bel po'. Mi auguro di riuscire a continuare la lettura nonostante i miei vari impegni, perché ci terrei davvero molto. Intanto la inserisco tra le storie seguite! Un bacio e complimenti davvero :)

14/05/13, ore 21:37

Dunque, cosa dire di questa storia?
Immagino che, prima di prendere in considerazione questa meraviglia assoluta vogliate sapere, come minimo, che cosa ne pensi.
E' abbastanza lunghetto da spiegare, ma mi ci sforzerò.
In pratica, una specie di centrale elettrica o nucleare (non mi ricordo precisamente), è esplosa. E fin qui, va beh, grande tragedia e tutto, ma nulla di chissà che cosa. Però c'è questa donna che, qualche minuto prima dell'esplosione, quando ancora nessuno ne sapeva nulla, chiama a tutte le autorità possibili e immaginabili: quella centrale sta per scoppiare, suo figlio è nella zona e loro devono fare qualcosa. Come lo sa? E' una Veggente, e l'ha visto. Alla fine la centrale scoppia lo stesso ma tutti sanno di 'sti Veggenti e iniziano ad averne paura perchè, andiamo, questi vedono il futuro. E dunque creano delle squadre per combatterli, che sarebbero i Veglianti.
E già da qui, chiunque tu sia/voi siate a leggere questa recensione, potrai comprendere la genialità di questa storia.
Ma la parte migliore di tutto questo deve ancora arrivare: i personaggi.
C'è Rebecca, una ragazza assolutamente normale, che viene introdotta a forza in questo assurdo mondo fatto di combattimenti, intrighi e ragazzini cresciuti troppo in fretta. Lei non è una eroina senza macchia e senza paura, è solo una cheerleader un po' bassa e senza alcun talento particolare.
Rebecca se ha paura scappa, se viene rifiutata -perchè lei è una ragazza normale, signori, non una perfetta bambolina- ci sta male. Rebecca ama, vive, lotta per quello che può, ha paura, tiene alle persone che la circondano.
Rebecca è delineata così bene: nelle sue paure, nelle sue capacità e nelle sue terribili scoperte che sento i suoi respiri sulla pelle.
Poi c'è Zach che è il CapoSquadra di Rebecca, un ragazzo un po' pieno di se ma che all'occorrenza è anche dolce e gentile.
Zach è il Capo da quando il precedente responsabile (Josh <3 <3 <3) è morto in circostanze ancora da chiarire affondo, ma, anche se potrebbe avere la stoffa del vero capo ha il brutto difetto di non prestare ascolto a quello che gli dicono i suoi amici. Il padre di Zach voleva che fosse un soldato, ma Zach non vuole obbedire, Zach vorrebbe che nessuno rischiasse la vita per lui, ma ha bisogno che qualcuno si metta in gioco. Zach non è innamorato di Rebecca, almeno non per adesso, anzi sembra ancora molto preso da Courtney, la ragazza che ha dovuto lasciare.
In lui non c'è mai un elemento completamente bianco o un elemento completamente nero. Zach è grigio, vorrebbe uccidere il suo nemico di sempre, Romeo, ma fuma una sigaretta con lui, la sera. Vorrebbe capire cosa è successo a Josh, la sua guida e la sua roccia, capire cosa è successo, perchè è morto in quella maniera e cosa lo ha spinto a fare quel gesto; ma allo stesso tempo credo che abbia paura di saperlo e di ritrovarcisi. Anzi, credo che la più grande paura e il più grande desiderio di Zach sia essere Josh.
Loro due sono i personaggi principali ma non per questo la storia manca di approfondire le vicende degli altri Veglianti, tutti con le loro storie alle spalle e i loro caratteri -non perfetti, non eroici, veri-.
Personalmente, quelli che maggiormente mi affascinano, sono Romeo -il Veggente dai mille volti, spietato e pericoloso, che però salva i Veglianti da una bomba, e poi di nuovo li attacca, e poi di nuovo cambia idea; e proprio non si riesce a capire se sia davvero cattivo o se sia una marionetta nelle mani di qualcuno, una variabile impazzita ancora non chiara; e Nate -un ragazzo geniale, un "ottimo elemento" rinchiuso in una gabbia di vetro senza possibilità d'uscita-.
Temo, però, che se continuerò a parlare ancora semplicemente ignorerete la mia richiesta, quindi la smetto qui.
Lasciatemi solo spendere qualche parola sulla trama ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. Fragolottina non ha costruito solo questa storia e una serie di personaggi. Ha costruito un mondo intero.
Non c'è capitolo in cui non ci sia una rivelazione, non c'è dettaglio che non significhi più di quanto non sembri.
Questa storia è una droga.
Grazie per avermi ascoltato, spero davvero che la mia richiesta sia accolta!
Un bacione a te che stai leggendo e a te, Fragolottina.
Fra