The Katherine Price Diaries.
di Alexsoulsinger

17/05/12, ore 20:04

Davvero una storia bella e originale. u.u Non vedo l'ora di leggere il continuo ** AHAH E' bellissima questa storia.

17/05/12, ore 20:03

Ehi ciao! Piacere, sono Sara! (-:
Ho visto che hai ripubblicato la storia, anche se il motivo non l'ho davvero capito.
HAHAHA, forse perchè non avevi riscosso numerose recensioni? Se fosse così, probabilmente non era necessario farlo.
Un bravo scrittore scrivere in primis per se stesso, se quello che butti giù ti soddisfa non devi essere nulla se non orgogliosa. (:
Segui la tua strada insomma.

Ok, mi risparmio queste perle filosofiche e recensisco la storia dai. u.u
Amo il 'Diario del Vampiro', soprattutto la serie. Adoro l'attore che interpreta Stefan ( che un po' mi ricorda Justin o.o) anche se tutto il cast è molto valido.
Anyway: Ho un po' di appunti costruttivi e pacifisti da fare (?).
1- Stai attenta alle ripetizioni! La lettura non è fluida soprattutto nella parte finale, tutti quei 'Dico esclamativa, Dice un po' triste..,Dice sorridendo' rendono il testo poco scorrevole.
2- Il capitolo è cortissimo, è difficile gustarselo. çç
3-Manca completamente lo spessore dei personaggi! Dai troppi dettagli fisici (che andrebbero scoperti un po' alla volta, non elencati come una lista della spesa) e l'introspettività dei protagonisti è
quasi nulla. Se Katherine è la tipica ragazza della porta accanto devi farlo capire attraverso il suo comportamento, non scrivendo 'Era una ragazza semplice e alla mano' (so che non c'entrano nulla questi esempi, ma eri per farti capire(?)).
Oppure, se è una ragazza timida, invece che appellarla in questo modo, scrivi 'Si portò incerta una ciocca di capelli dietro l'orecchio' o specificazioni similari..
Un suggerimento da darti? (Mi annoio lol).
Se scrivi in prima persona ricordati che c'è mooooolta più introspettività rispetto la terza, sono indispensabili riflessioni personali e concezioni spaziali-temporali veramente elevate (descrivi perfettamente odori, luoghi..).
Quindi se usi molto il personaggio di Sophie ti consiglio la terza persona, così puoi far capire maggiormente la sua filosofia.

Mi dileguo subito, penso di averti scassato anche troppo! HAHAH (:
Perdonami per questa recensione apocalittica, ma la storia promette bene, quindi è un peccato rovinarla per degli erroretti del genere. (:
Ci vediamo alla prossima,
un bacione,