Delitto con panna
di None to Blame

06/06/12, ore 09:16

Mi piace questa Roberta! è bello come cerchi di "sbottonare" il nostro detective! Con John non c'è problema, ma con Sherlock ... ah, tra l'altro ha anche la febbre! Chi dovrà occuparsi di lui? John? Roberta? Mah! Riuscirà a rimanere lucido per le prossime puntate o la febbre avrà la meglio e comincerà a delirare? (magari sparando qualche cazzata su delle ostriche!). Mi piace tantissimo il circolo di lettura (non è una setta!) "Datteri Solitari". Bellissimo! Mi fa pensare a qualcosa di misterioso, il punto di ritrovo di anime sole che cercano compagnia tra i libri ... Baci e alla prossima

06/06/12, ore 00:10

bentornata... :)
allora parto con le mie osservazioni, mi piacciono i piccoli particolari della storia, :) non ho potuto fare a meno di sorridere per la storia del taxi che accosta senza attivare alcuna indicazione (tipico, ricordi sono napoletana :P) e ho riso ancora di più alla reazione di john al prezzo sparatogli dal tassista (che poi non ho capito se il tipo ha voluto fare il furbo, non sapendo quanto verrebbe a fare in taxi :)) e quando ha detto che ha capito perchè il posto seppur paradisiaco fosse stato dimenticato da dio ehehehe bellissimo, poi, come sono vestiti, sento caldo per loro XD.
tornando alla storia, mi piace e mi intriga e l'aggiunta dei due nuovi personaggi, tu e luigi, è una cosa originale, anzi insegna un po' di dialetto ai due ahahahaha, scherzi a parte ci doveva essere qualcuno che introduceva i due nel posto, quindi che ti sei inserita nella storia perchè non dovrebbe piacere? :)
comunque aspetto sviluppi della vicenda, al prossimo capitolo, baci.

ps: stupenda:"set di pugni al gusto napoletano" :)

05/06/12, ore 22:42

Se ti preoccupa la Mary Sue ti può dire una che le caccia come un serial killer che per ora stai andando bene xD Nel senso che finché il personaggio/tu continuerà a comportarsi come si è comportata fin'ora, non avrai problemi. Si, vabbè, qualche risposta a bischero (come si dice dalle mie parti, questa cosa dei detective londinesi in Italia mi ha preso sul serio xD) da Roberta verso Sherlock, ma penso che sarebbe naturale per tutti coloro che hanno un pò di grinta rispondergli così, no? :D
Storia interessante, sviluppi interessati. Mi piace molto come descrivi l'ambiente entro il quale si svolgono gli eventi, mi piacciono le parti descrittive, e le tue, anche se non sono lunghissime e dettagliatissime (che comunque poi diventerebbero noiose) rendono molto bene l'idea che vuoi trasmette. Non lo so, la scrittura mi ricvorda appena appena il modo di strivere di Marco Vichi, non so se hai mai letto qualcosa. Beh, insomma, ti basti sapere che è un complimento xD L'unica cosa che ti posso dire è di stare attenta a non "esaltare" troppo il personaggio di Roberta, come ho già detto per ora vai bene, ma a volte capita che ci si lasci prendere un pò la mano! ;)
Buon capitolo, sono molto curiosa di leggere il prossimo, brava! :)
(Recensione modificata il 05/06/2012 - 10:45 pm)

05/06/12, ore 20:23

Ciao, aspettavo da tempo questo capitolo!
Mi ha intrigato molto ed ora l'ambientazione si fa più interessante!
Finalemente al caldo cosa faranno i nostri eroi?
ROberta mi piace, ho trovato un po' scialbo Luigi, ma è dato dal fatto che non sapendo la lingua si fa fatica ad esprimersi!
non vedo l'ora che sherlck incontri le forze dell'ordine locali!Nessuno alla sua altezza?
spero ti torni l'ispirazione!
a presto!

05/06/12, ore 20:18

la storia è molto accattivante, visto che è ambientata in un paesino tranquillo dove sembra che non succede mai niente di " eccitante "
i personaggi dei due liceali sono interessanti, pure se Luigi a un certo punto sembra un imbecille quando non capisce l'inglese ( secondo me un po' di dote nel capire gliela dovresti dare.. ), poi Roberta la fai un po' troppo intelligente ( pure se ti dovrebbe rispecchiare ) fai fare anche qualcosa a l'amico.. =)
comunque nel complesso la storia è molto carina.. Aspetto aggiornamenti! =)

18/05/12, ore 22:23

Ciao!!
Già dal titolo mi hai incuriosito... Panna.. io adoro la panna!! *__*
Ook, tornando a noi... mi piace come scrivi. è scorrevole e si legge davvero piacevolmente! L'idea di John simile a un cavernicolo di prima mattina mi ha fatto morire, così come Sherlock che gira come mamma l'ha fatto.. *_*
Sherlock sopratutto mi sembra moltissimo IC!
Attendo il prossimo capitolo!
A presto
Rora

18/05/12, ore 22:06

Incomincio dicendo: Sherlock non poteva essere più IC di cosi!
Hai un bellissimo modo di scrivere, leggibile, non altamente complicato e quello che importa di più è che riesci a trascinare il lettore con te. Non vedo l'ora di leggere ancora qualcosa di tuo. In quanto a scrivere più di una long contemporaneamente: chi non lo fa? Io in primis (ne sto scrivendo due, una originale e una su questo fandom!), quindi non ti preoccupare! Aggiornerai quando avrai tempo, per leggere qualcosa di tuo aspetteremo ben volentieri! Ne sono convinta! Comunque ancora complimenti, come scrivi mi piace davvero un sacco, per non parlare dei dialoghi di Sherlock (scusa la ripetizione) ma è davvero IC! Anche John è descritto alla perfezione. Grande.
xoxo
bbbgster

18/05/12, ore 09:06

Non preoccuparti! Anch'io ho la malsana abitudine di iniziare una long fic mentre ne sto finendo un'altra. Adesso ne sto scrivendo due contemporaneamente!! Comunque la tua idea mi piace tantissimo! Chissà che Sherlock riesca addirittura ad abbronzarsi un poco in Italia! Certo che è proprio uno svergognato! Andarsene in giro (con la febbre e il mal di gola, per giunta!) nudo per casa... Invidio un po' John... Comunque mi piace tantissimo questa storia! Anche il titoli mi intriga! Mi fa pensare a qualcosa di ... Ah! Bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacione e a presto
(Recensione modificata il 18/05/2012 - 09:23 am)

18/05/12, ore 01:01

partendo dai saluti ad una conterranea, io sono di napoli e adoro Piano di Sorrento mi ispira propio propio come hai detto tu, caldo, mare...
comunque senza divagare oltre, la storia si presenta bene, mi piace la figura di sherock disinibito :) povero john eheheh.
alla prossima, baci.
Manu

17/05/12, ore 20:45

Il titolo mi ha ispirato, sarà la voglia di estate?
Scrivi veramente bene e mi ha fatto impazzire la metamorfosi da scimmia a essere civile di John.
Non riesco ad immaginare Sherlock dormire pucciosamente. penso che sia inimmaginabile come le Cene di natale a casa holmes (mi sto ammazzando dal ridere!): solo vedendole puoi crederci!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i cadaveri. davvero molto suggestivo!
Pensavo di essere l'unica povera pazza che spulciava le cartine di londra ma sono contenta che qualcuno mi faccia compagnia :)
La scena di nudo è stata fenomenale! anche perchè, è una mia impressione o Sherlock ci ha già lanciato un indizio? me lo sono immaginato (ghignoghigno!)

non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto!!

17/05/12, ore 20:31

Ok, per prima cosa voglio dirti che questa fic ha ottime premesse, davvero!
Sto ancora sghignazzando per lo scambio tra John e Sherlock. Hai davvero un ottimo stile di scrittura, l'idea è originale e personalmente anche io sarei curiosa di vedere il magnifico duo alle prese con un clima (non solo inteso come temperatura) più caldo e aperto rispetto a quello rigido e composto londinese.
E, malgrado tu mi possa giudicare "masochista" io infilo senza dubbio questa storia nelle seguite, nell'attesa di un tuo aggiornamento!
Complimenti a te!
OM