Un'altra storia romantica
di DarkAeris

29/07/12, ore 15:39

Ah,Marco Marco Marco... Si fa troppi problemi u.u Adesso ci sei tu con Aurora,fregatene di Ettore... Poi,il fatto che già pensa al suo matrimonio con lei...è buffo! xD Poveretto,tiene troppi complessi,i suoi livelli di stress sono molto al di sopra della media xD
Brava,un altro bel capitolo ^^ Mi è piaciuto :)
A presto
Fri

16/06/12, ore 18:19

Complimenti, davvero. Mi ha preso molto questa storia,e non vedo l' ora di leggere i prossimi capitoli! Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi,e soprattutto come riesci a rendere partecipe il lettore,usando uno stile semplice,pulito e immediato,che coinvolge.
Personalmente, adoro la figura di Silvia,mentre picchierei Davide e la bionda senza cervello che lo accompagna al ballo. Spero che quello scemo si innamori di Silvia quando ormai lei non lo guarderà più.
Complimenti di nuovo,
_Chimi

12/06/12, ore 02:07

Ho l'impressione che questo ballo sarà un grande casinaccio!!
Silvia é carinissima vestita così e ho apprezzato che tu abbia ancora una volta evidenziato la differenza tra i caratteri delle due ragazze, che reagiscono alle attenzioni in modo loro.
Sono curiosa di vedere come mai hai fatto sparire il trio, sono certa che stai preparando qualche svolta e non vedo l'ora di leggerla!! Quanto a lorenzo è tremendo, lo adoro e gli sta bene a davide di avere un rivale come lui, così dovrà aprire per forza gli occhi!!
Aggiorna presto, ti aspetto!

12/06/12, ore 01:51

Allora: intanto, donna, forse non ti é chiaro che mettere tutti questi uomini fighi nella stessa storia può provocare seri infarti..
Robert é divino, quanto mi piace!! Ma parliamo di Lorenzo.. che personaggio!
E' un totale pazzo, fuori di testa e assolutamente stronzo e ci voleva uno così! Un pò di scompiglio, un pò di cattiveria é sempre gradita!
Fantastico il riferimento a sherlock, considerato il suo ruolo nel film, e bella la sua ossessione con davide, considerasto che é jude law!
Ho adorato l'inizio, con lui tutto calmo che manda via la ragazza, ho adorato il pezzo in auto, che cambia umore così senza motivo, e ho adorato la sua amicizia con marco, sembra come farlo apposta perchè davide é amico di ettore anche se sicuramente non é così, ma sembra troppo!
E mi piace pure che si interessi a silvia "perché aveva un debole per i bei faccini, perché sperava di dare una bottarella anche ad Aurora, e perché quest'ultima, in un discorso con l'amica, aveva pronunciato il nome di Davide Rodari": é proprio tremendo!!
E non mi dispiacerebbe nemmeno un aurora - lorenzo, così ettore e marco si coalizzerebbero per ucciderlo °.°

12/06/12, ore 01:42

Davide ed Ettore sono proprio una bromance, tipo quelle che vanno di moda adesso e a me fanno tanto ridere!!
Non sono una grande fan di questo tipo di rapporto ma loro sno troppo teneri, così affiatati, e così complementari!! Davide, senza ettore, finirebbe sotto un ponte, probabilmente, ed ettore riesce a sfogare i suoi istinti da "uomo maturo" con davide. trovo davvero adorabile che ettore si preoccupi per silvia, é fantastico, é l'uomo ideale!!
Arriva perfino a litigare con davide e questo é un segno enorme di quanto ci tenga a silvia, carino!
davide si racconta un sacco di stupidate, voglio vedere qundo si accorgerà che gli piace silvia, brutto scemo! Ammetto di avere letto gli altri capitoli prima di commentare questo, quindi so già alcuni dettagli, che però voglio lasciarmi per le altre recensioni... tipo di lorenzo... uh uh.
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 01:45 am)

12/06/12, ore 01:39

...
NON PUOI PIAZZARMI JASON MOMOA COSÌ SENZA PREAVVISO!!!!!!
No, davvero, ho avuto una specie di crisi isterica >.< E' proprio tanto bello!
Ok, ma parliamo della storia. Ettore.
Che dire lui é sempre perfetto, c'è poco da aggiungere. Qui si nota subito il suo essere sensibile e il tenere agli altri e lo adoro troppo per questo. Mi piace la relazione tra lui e silvia, sono come il fratellone e la sorellina, ed è troppo tenero che lui voglia favorirla con davide.
la scena dove fuma fuori mi ha fatta sbavare non poco e l'arrivo di aurora é stato proprio bello, sono dolcissimi!!
E mi piace che non sia silenzioso e burbero, cioè lo é, ma meno intenso, così può uscirsene con quella frase ad aurora: "volevo andarci con te". Al posto di aurora mi sarei messa a piangere!
Lo amo, lo amo!

12/06/12, ore 01:34

Ma che bella che é Aurora! Capisco perchè la amino tutti!!
Apprezzo il fatto che tu abbia reso Aurora più tranquilla nel muoversi e nel relazionarsi agli altri, non ha angosce, è spensierata e si diverte a stare con marco perchè le piace, non preoccupandosi di altro, visto che non ne ha motivo!
E poi é un piccolo diavoletto!! Questo lorenzo è una novità, sono molto curiosa di conoscerlo, anche perchè silvia nelle altre storie non ha mai guardato altri che davide e la cosa si fa interessante! Proseguo!

12/06/12, ore 01:32

Ben Barnes è proprio un bel ragazzo!! So che non c'entra niente ma volevo proprio dirlo.
Mi piace con quanta semplicità tu renda i caratteri dei personaggi e come siano differenti tra di loro. Anche se probabilmente, come tutti gli scrittori, avrai delle preferenze per uno o per un altro persnaggio, non si nota assolutamente e riesci ad approfondire tutti allo stesso modo e non é da tutti.
Marco è adorabile, come sempre, e mi piace il fatto che sia subito rapito da lei e si getti sulla simpatia, un pò meno pauroso del solito. Mi piace anche che qui lui ed Ettore non siano amici e che ad aurora non piaccia da prima ettore, quindi partoni alla pari.
Adoro la freschezza della storia, la metto tra le preferite!

12/06/12, ore 01:28

Fortuna che passo tutto il mio tempo a spulciarmi le originali romantiche, perché se dovessi aspettare qualche tuo reclamo mi perderei un sacco di cose u.u
No, davvero, non puoi decidere di fare un AU di questi adorabili personaggi e pretendere di non dirmi nulla :D Sono davvero contenta di averla trovata e mi appresto a riempirla di commenti, anche perché non l'ha recensita praticamente nessuno (eretici!!!).
L'idea di rendere i personaggi dell'altra saga più "adolescenti" mi piace moltissimo ed è sicuramente più accessibile, perché quell'altra va vissuta tutta, per capire quanto dolore e gioia ci sia dietro, mentre questa è semplice e piacevole, senza altri problemi.
Intanto, mi piace il fatto di dividere i capitoli a personaggio, alternando i loro punti di vista, perché così è facile conoscerli tutti, senza "sentire solo una campana", insomma..
Silvia è troppo carina come Ellen Page, approvo!! E adoro che sia amica di Ettore e Davide da tanto tempo e che sia vicina di casa di Davide, sono così dolciiii!
"era un tipo particolare, che parlava solo di film fantascientifici e di chitarre, essendo lui un musicista da anni, quindi non era riuscita a legarsi più di tanto, sebbene lo ritenesse molto simpatico" ahahaha, la descrizione di Marco é talmente da lui, mi ha fatto ridere tantissimo!!
Spero che Ettore non soffrirà pure qui, altrimenti dovrai aggiungere un mio personaggio e farlo scappare con me u.u
Vado a recensire l'altro capitolo!!

09/06/12, ore 01:20

Ho recensito solo due capitoli? O.O Oh, beh, colpa tua che aggiorni in meno di un mese u.u (Ancora devo recensire altre tre storie, ma vabbè!)
Ti consiglio subito, come ho scritto prima nei commenti, di modificare l'introduzione: me ne sono accorta solo ora, non ci avevo mai fatto caso avendo già letto (in parte) la storia, ma con quella prima frase la long rischia di sembrare una fyccy; lascia solo la citazione, mette curiosità!

Natalie qui è qualcosa di oh. No, non mi metto a scrivere quanto sia bella in abiti di tutti i giorni, so che lo farai tu per me. O lo penserai. Lo stai già facendo.

BRUNELLESCHI. AAAAAAAAAAH! *esame di arte in pericoloso avvicinamento*

Quante volte devo ripetertelo? Devi chiamarmi Maestro, giovane Padawan.
Due parole. DUE. E ci siamo capite.

“Direi che le tue intenzioni sono più che evidenti, Davide.”

“Ho preso i coni al cioccolato!”

“Entra pure!”

Davide è il Bene (e in questa storia più che mai, visto il ragazzo a cui si contrappone). Se un ragazzo a cui vado dietro praticamente da tutta la vita si presentasse a casa mia con il gelato - con il gelato al cioccolato... beh, non ha senso dire cosa farei. Lo amerei. Gli chiederei di sposarmi. Mangiando gelato, ovviamente.+

“Io ed Ettore andremo in coppia, sarò la sua dama!”

Davide allungò la mano verso quella di Ettore, che la scansò con un gesto brusco.

Bromance#1: io amo questi due.

Senza offesa, ma tu rappresenti più o meno tutto quello che disprezzo di questo mondo.
Ti ho dato io questa citazione, secondo te da cosa potrebbe essere stata presa? Modifica le note, va' u.u

“Hai ragione: lasciamoci.”

“No!Ti prego, non lasciarmi, ti prego...io ti amo!”*

Bromance#2: non li amo, LI VENERO.
E comunque ne approfitto per dire che in questa storia mi riesce facile stare dalla parte di Ettore-

Ah già, dovevo chiedertelo! Vuoi venire al ballo con me?”
Oh, vabbè, lasciamo perdere: Marco a vita.

“Io vado con un amico di Aurora che ho incontrato un mesetto fa.”

Davide le lasciò la mano, corrugando la fronte.

“Ah sì? E chi è questo?”

Davide, amore mio, possibile che non ti sia ancora accorto che sei innamorato di Silvia? Beh, meglio per lei, c'è Lorenzo in agguato!

Ah, dimenticavo: "Brutta. Schifo."

21/05/12, ore 18:07

A me piace questa storia (ma sono molto di parte, essendo un'AU di "Sulle note"!), per cui non capisco l'assenza di recensioni. Boh. E mi fanno male gli occhi, ma lo dico solo per rendere la recensione più lunga e farti credere che stia dicendo qualcosa di sensato u.u

Marco è Marco, ormai dovrebbe essere considerato un aggettivo: il ragazzo ideale, MA SOLO per la sua anima gemella. Alla fine si tifa per loro due, non per averlo a disposizione per noi stesse. Ok, devo scrivere la definizione di Marco!

Dove sono i tuoi due mariti?
Oh, quanto mi piace il trio Silvia-Davide-Ettore! E' talmente impensabile (Silvia ha sempre tifato per Marco nella storia originale) che... non ricordo più cosa volessi dire.

Marco ringraziò mentalmente Silvia per il suo intervento: le avrebbe fatto fare da testimone alle loro nozze e anche da madrina al loro primo figlio!
Vabbè, ma io lo amo. Lo amo davvero. E' stupendo!

Aurora si accomodò nel posto accanto al suo e gli rivolse un sorriso un po' imbarazzato, passandosi una ciocca di capelli dietro le orecchie: ah, se l'amava.
Ormai questo è ufficialmente il gesto di Aurora: oh, che carina :3 "Ah, se l'amava" mi ha fatto emettere strilletti come la frase precedente. Inquietante.

Ma cara, è così fuori moda!
E' decisamente da Davide xD Completamente da Davide, assolutamente da Davide. Mi fa male l'occhio e non so cosa stia scrivendo.

Silvia era diventata tutta rossa, sebbene cercasse di primeggiare con le parole, e non aveva occhi che per Davide, che la guardava con occhi pieni di tenerezza. Erano proprio una bella coppia, anche se Davide ancora sembrava non essersene reso conto.
Renditene conto, Da, non è possibile che ci stia mettendo anni a capirlo. Si conoscono da sempre!
Mi piace molto questa frase (anche se la ripetizione di "occhi"... u.u), adoro quel "la guardava con occhi pieni di tenerezza". Perfetto, la solita storia "E' come una sorella per me, la guardo così perché le voglio bene, mi dà fastidio che altri ci provino con lei perché mi sento in dovere di proteggerla, non sono affatto geloso".

“Oh, non lo conosco, scusami! E' bravo?”

“Il migliore: è il mio cognome!”

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ per Marco!

Aurora rise dolcemente, illuminando di nuovo il volto in quel grazioso modo che Marco immaginò descrivere ai loro futuri figli, per analizzare il momento nel quale si era ritrovato innamorato della loro madre, e accettò.
E' proprio Marco, è completamente Marco! Ancora nel senso dell'aggettivo, eh. Magari trovare un ragazzo del genere. Per shipparlo con la sua anima gemella, ovviamente.

Chiedo scusa per la schifezza di questa recensione; ho visto che hai pubblicato il terzo capitolo, ma ora vado solo a leggerlo, perché non riesco a scrivere recensioni decenti - ci riesco meno del solito.

17/05/12, ore 21:39

Bella l'idea di pubblicare una minilong!
Mi piace un sacco questo AU (non vedo l'ora di scrivere la storia ambientata a Hogwarts xD), ma mi fa troppo strano vedere Silvia amica di Ettore, figuriamoci sapere entrambi parte di un trio! Il bromance tra Ettore e Davide è sempre splendido, anche se avviene più nelle nostre teste che nei racconti (tranne nel tuo su di loro, ma non sembra così tanto un "legame più importante degli altri". Ok, il bromance non potrà esserci finché ci sarà Aurora).
Amo il clichè degli amici di infanzia che si innamorano e non vedo l'ora di leggere il finale, visto che è l'unica parte della storia che mi manca xD
Alla fine si è optato per Ellen Page, eh? Sì, forse è meglio. Ma continuo ad amare Olivia ♥
Non scrivo molto su questo capitolo, negli altri succederanno cose più interessanti, questo è solo quello di presentazione; però concludo la recensione consigliandoti due cose: metti i credits per la citazione usata (questa non è famosa, ma tra le altre quelle su SH verranno colte subito e potrebbe sembrare quasi un plagio) e, per mio gusto personale, non andare sempre a capo, utilizza anche due punti e punti e virgola. Scusa, ma lo dico a tutti nelle recensioni se trovo qualcosa del genere u.u (Poi, ovviamente, e mi sembra inutile dirlo a te, fai come ti pare!)
Davide e Lorenzo ♥