Il gelo nel cuore
di SapphireLily

03/02/13, ore 12:09

Con pochissime parole hai descritto i pensieri di una persona veramente molto, molto complicata in uno dei momenti più complicati ed atroci dei libri, del libro. Amo con tutta me stessa la trama ed i personaggi che la De Mari ha formato e scritto. Ognuno ha dentro di sè un piccolo universo e non puoi non innamorarti di Rosalba, un personaggio, una donna, talmente umana da trasudare la propria umanità dall'inchiostro delle pagine. Una donna a cui il destino ha portato via molto, troppo. Una donna distrutta che deve tirar fuori una forza immane per tirare avanti, perchè l'ha promesso, perchè deve farlo. Io non avrei saputo farlo, io sarei morta con Yorsh molto probabilmente, altra parte dei libri dove ti ritrovi a piangere copiosamente e ti porti dietro quella tristezza per tutte le letture successive. Mi è piaciuto molto il tuo scritto, perchè ho ritrovato le atmosfere, i significati del libro. Ho ritrovato la Rosalba del libro. Mi hai fatto tornar voglia di leggere di nuovo tutti i libri.
Sullo stile non ho nulla da dire, corretto, scorrevole, fluido. Simile a quello di Silvana.
Perciò complimenti e grazie, mi hai fatto emozionare moltissimo.
Alla prossima,

Yorsh

31/01/13, ore 17:25

Ciao :)
Non male questa flash, ben costruita e ben scritta.
Lo stile è fluido, con un uso della terza persona singolare che ricorda un po' la de Mari, così distaccato e adatto a descrivere il melodramma facendoti affogare dentro una palla di vetro *io amo le metafore ^^ *
l'argomento è trattato anche dalla de Mari stessa, in una delle prime pagine dell'ultima profezia, e non brilla tanto per originalità. Indubbiamente, però, è una bella ff: ho apprezzato molto anche il paragone dei figli vivi, molto interessante.
E... sì, è una bella storia, e sono sconvolta di me per aver fatto una recensione seria :D
complimenti ;)
Bi

01/12/12, ore 17:46

Uao! Adoro questa saga, e che dire, tu hai centrato pienamente il personaggio di Robi, i suoi pensieri, li hai descritti perfettamente.
Tanti tanti complimenti, mi hai fatto restare col fiato sospeso, perché leggendo la tua storia, quel gran respiro di Rosalba, è stato anche il mio! Sul serio, mi ci sono immedesimata, sono entrata nella sua testa, per il tempo che ho letto i suoi pensieri, Rosalba ero io!
Insomma, se non si fosse capito, la tua flashfic mi é piaciuta! :)
ciao:)

07/08/12, ore 22:05

Ciao, mi prsento, io sono LelloTheBoss ma tu puoi chiamarmi Lello o Boss e se ti piacerebbe chiamarmi The te lo concedo, comunque questa tua piccola e corta storia mi è piaciuto tanto, tu hai reso molto bene l'idea!
La parte finale è stato il massimo, la mia parte preferita se non si era capito!
Bè, cosa posso aggiungere, complimentissimi e ...
Bravissima a te!
Ok credo che per stase puo bastare mio caro me!
Ciao e non farmi causa ok!
LTB