Aithusa [Our Egg, Our Mascot]
di elyxyz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ed eccoci eccomi alla fine, a recensire anche questo quinto capitolo... in tempo più record che mai!
Anzitutto, "la cosa giusta da fare", per citare il titolo, e che Arthur ha fatto, è non uccidere Aithusa. Complimenti alla draghetta per essere sopravvissuta e al principe per non averla uccisa (e al mago per aver fatto ragionare quella testa di legno dell'asino reale).
Detto ciò, Aithusa è dolcissima a rimettere in sesto quel disastrato acciaccato del principe curare il caro papà Arthur <3 sembra quasi provvidenziale il fatto che Arthur si sia ferito durante quella missione, il suo accettare Aithusa è passato per la guarigione, sembra quasi necessario che il benestare di Arthur dovesse passare per una prova di buona fede, anche se inizialmente non sembrava volerle concedere nemmeno quella.
Per rispondere alle proteste mentali di Arthur, che si sconvolge del fatto che Merlin lo consideri abbastanza meschino da agire nell'ombra per colpire Aithusa, non è che Merlin non si fidi di lui, è che semplicemente è consapevole della sua diffidenza verso la magia, le creature magiche e i draghi, diffidenza che a tratti rasenta l'odio. Quindi Merlin potrebbe anche fidarsi ciecamente di Arthur (cosa che, peraltro, fa già), ma tenere comunque a mente che Aithusa non sorvegliata può essere in pericolo finchè Arthur ha una spada. Speriamo solo che l'asino capisca le motivazioni di Merlin!
La scena che più ho amato in questo capitolo è quella in cui alla fine Arthur accetta Aithusa, e la lascia accoccolarsi sulle sue gambe per dormire: è un'immagine dolcissima, non si può fare a meno di sorridere. E anche la conclusione è magnifica: le parole che hai scelto per descrivere il cambiamento in procinto di avvenire sono perfettamente calzanti, per non dire perfette - e basta. :)
Anyway, alla fine Aithusa in questa storia è stata un presagio di speranza quanto lo è stata nel telefilm... lì la speranza era per Albion, qui (almeno per me) era che Arthur e Merlin si mettessero assieme, ipotesi supportata anche dai continui attacchi di gelosia presenti in questo capitolo da parte di Arthur per le confidenze che Aithusa si prendeva con Merlin, ma abbiamo appurato che probabilmente succedera solo nell'inesistente settimo capitolo... Pazienza! Mi consolerò rileggendo ampiamente con le tue one-shot slashose! <3
Alla prossima, cara (posso chiamarti "cara", vero? ><)
areon x3
(ehi, ce l'ho fatta, l'ho recensita tutta!! *-* oddei, ancora non ci credo!! xD)

02/08/13, ore 01:45

Ed eccomi a recensire anche il quarto capitolo, più o meno in tempo record xD Bellissimo anche questo, come sempre.

Ho adorato lo stupore di Arthur quando si è reso conto che Merlin ha parlato di Aithusa al femminile <3 e Aithusa che fa le feste a Merlin è tenerissima, sono dolcissimi mentre giocano assieme e la draghetta gli fa il solletico. Per farla breve, se voglio morire di diabete da fluff mi leggo le scenette di Aithusa (e dei due poveri uomini che fanno da genitori, certo, ma Aithusa batte tutti a prescindere). La scena della pappa mi ha fatta morire dalle risate, è stato epico il momento in cui Aithusa ha arrostito i pesci lasciando Arthur di... sale xD
Ho trovato molto bello anche il modo in cui Arthur, (giustamente) diffidente a causa dei pregiudizi verso la magia, piano piano inizia a fidarsi di Aithusa anche dopo che è uscita dal guscio. E finalmente si è scusato con lei per aver pensato di farne la propria cena (e anche più di una).

Lo stile con cui scrivi è magnifico, le tue storie sono sempre piacevoli, scorrevoli e ben scritte. Non mi stanco mai di leggerle =)
Prossimamente mi dedicherò anche al quinto ed ultimo capitolo ;)

areon

PS: non so se te l'ho mai scritto da qualche parte (non ricordo xD), ma le anticipazioni sono davvero assai gradite, e (almeno personalmente) mi fanno impazzire! Ogni volta mi scervello ad immaginarmi cosa possa succedere nel capitolo successivo <3

EDIT: Mi ero scordata una cosa importantissima: il titolo del capitolo è assai slashoso xD Arthur e Merlin come papini adottivi sono fantastici... e di solito (almeno a quei tempi) quando qualcuno fa il genitore con qualcun altro ci sta anche assieme ;) Slash is everywhere <3
Bye bye ^^

(Recensione modificata il 02/08/2013 - 01:51 am)

30/07/13, ore 17:34

Ed eccomi qui, anche per il terzo capitolo, anche se un po' (?!?) ok, lo confesso, ben più di un po' in ritardo: perdono!! *fugge a nascondersi*
Oh, ma il piccolo draghetto frugoletto è nato, finalmente! Anche se in realtà dovrei dire piccola draghetta frugoletta dolciosa <3 sono contenta che Arthur alla fine non ne abbia fatto una frittata!! Inoltre Arthur e Merlin sono sempre così adorabilmente slashosi assieme <3
Merlin è così premuroso con il piccolo uovo... è la perfetta incarnazione dell'animo materno (ma con gli attributi maschili). Anche il fatto che parli all'uovo è una cosa dolcissima e molto materna (i bambini iniziano a sentirci al 6°-7° mese di gravidanza, quindi riconoscono da subito le voci familiari, quella della madre in particolare). E Merlin è davvero un'ottima mamma (sì, lo so che è un uomo, ma se pure Arthur gli ha dato della perfetta balia io posso permettermi di dire che è un'ottima mamma), la dedizione con cui si prende cura dell'uovo Aithusa come se fosse sua figlia è semplicemente magnifica e molto simile (per non dire identica) alla cura che ne ha avuto nell'episodio.
La descrizione dell'uovo è tenerissima, fa quasi commuovere. Il momento della nascita è stato uno dei miei preferiti in questa storia, forse addirittura il mio preferito in assoluto, ed è una scena che mi ha emozionata tantissimo.

Arthur che coccola Merlin è semplicemente adorabile <3 E in ogni caso ha ragione, lo stregone è alquanto imbranato, rischierebbe davvero di uccidere la piccola Aithusa. In questo capitolo, al momento della nascita è stato molto protettivo nei confronti di Merlin: il modo in cui l'avrebbe difeso a spada tratta dalla piccola innocua draghetta è adorabile.
Ovviamente non posso dimenticarmi dei battibecchi tra Arthur e Merlin, e delle prese in giro reciproche: fanno sempre sorridere, e sono estremamente realistici, tanto che mi stupisco che non siano scene del telefilm, per quanto sono IC e curati i personaggi!!
La storia è (come sempre) scritta in maniera splendida ed eccellente, con uno stile impeccabile e molto piacevole. Non ho individuato errori, e mi complimento per il magifico capitolo!!
Prossimamente (perchè se dicessi "a breve" nessuno ci crederebbe) recensirò anche gli altri due capitoli - tranquilla, lo farò davvero, promesso xD Spero di essermi fatta perdonare per il ritardo colossale con la papirica recensione ;)

30/06/13, ore 21:12

Ed eccomi, come promesso, a recensire anche il secondo capitolo di questa tua fantastica storia.
Adoro come scrivi <3 non mi stancherò mai di ripetertelo. E anche se questo capitolo non aveva il nulla osta dalla tua beta, io non ho visto alcun errore u.u
Il fatto che il rapporto tra Merlin ed Arthur sia ad interpretazione è carino... in ogni caso, io opto sempre per l'interpretazione slash u.u
Merlin è sempre premuroso col suo asino reale, e ancora di più col piccolo (?) uovo di drago... Si è cimentato in una riuscitissima imitazione di una mamma chioccia xD ma anch'io come lui sono inorridita la prima volte che ho letto che Arthur voleva fare una frittata con Aithusa - e anche le volte successive, ad essere onesti. Almeno dopo aver minacciato di mangiarselo ha covato Aithusa per un po'... che dici, il sospetto che sia solo perchè l'uovo rimanga fresco e non vada a male è fondato?
Sono assai felice dei risvolti slashosi portati dall'uovo (certo Arthur, credici, che l'unico motivo per cui ti sei incollato a Merlin per dormire è per salvare l'uovo, certo - tutte scuse).
Ah, nella recensione del primo capitolo mi ero scordata di dirtelo: mi è piaciuta molto anche l'idea di richiamare alle sfumature di colore dell'uovo con il titolo, davvero molto molto carina :3
Complimenti anche per questo secondo capitolo, davvero molto bello ^^
A breve passerò di nuovo per il terzo!!
areon

Ed eccomi qui, ad affrontate la titanica impresa di recensire le tue storie su Merlin: mi sembra doveroso, visto che sono tra le mie preferite... Confesso però che ho deciso di iniziare da qualcosa di facile xD
Merlin ormai è un mago di improvvisazione, povero stregone maltrattato. Finirà per farsi ammazzare, prima o poi... soprattutto perchè sembra che abbia preso una gran bella botta in testa appena prima dell'inizio di questa storia, tanto è ammattito e sconsiderato.
Arthur è sempre il solito asino coronato allergico alla magia... e probabilmente a breve diventerà allergico anche a Merlin e alle sue "sensazioni" sulle direzioni da prendere (anche se sono giuste, ma all'asino non importa). E poi è carinissimo quando si preoccupa per l'incolumità di Merlin, è un vero cavaliere <3
dopo tutti gli insulti che gli ho lanciato, forse è meglio che lo specifichi: voglio bene ad Arthur, è caruccio :3 mai potrei odiarlo, anche se è scemo.
Gwaine è... beh, è Gwaine, c'è poco da dire, è sempre lui xD e anche gli altri cavalieri mi sembrano molto azzeccati, brava!
Il titolo del capitolo mi piace un sacco :3
Infine, adoro il tuo stile di scrittura, è molto scorrevole e rende piacevole la lettura anche delle storie più lunghe (vedi The He in the She).
Complimenti per il capitolo: quando l'ho letto per la prima volta (prima di leggere anche tutto il resto della storia) ho pensato: promette davvero bene.
Brava come sempre: anche se è solo la prima recensione che ti lascio (credo o.O) ormai ho imparato che le tue storie sono sempre ben scritte e molto belle. Spero di riuscire a recensire a breve anche i prossimi capitoli, e le altre storie.
Complimenti ancora, e alla prossima.
areon

Ho trovato tenerissima questa storia negli ultimi capitoli alle prese a fare le veci di genitori, alla quale sembra gia' chiaro sia ai lettori che ad Aithusa chi sai la figura pseudo materna e chi paterna ^^
La cuciolotta e' tenerissima tanto da riuscire a comquistare Arthur (oltre al fatto di averlo guarito).
Mi chiedo che reazione possano avere i cavalieri quando li avranno trovati insieme al cucciolo di drago o come sarebbe il viaggio (gia' immagino che il cucciolo non si stacchi mai da Merlin e da Arthur XD) e la reazione della gente una volta giunti a Camelot.

Mi dispiace che sia finita... Sì, lo so che arrivo sempre in ritardo, ma sai anche che amo ogni singola storia che scrivi e oramai entro su efp quasi solo per te! Credo che la dolce testardaggine della draghetta abbia trafitto il cuore del nostro asino reale! Lei é proprio testarda come Merlin e come lui é già devota ad Arthur! Voglio solo dirti che l'ho amata, slah o meno.

Lui, per primo, non si credeva del tutto pronto. Eppure sentiva, nel suo cuore, che era la cosa giusta da fare. Sì, non tutti gli esseri magici erano cattivi e pericolosi, e lui aveva quella certezza fra le sue braccia.

Penso che hai finito questa storia nel migliore dei modi!

Chiedo perdono per il ritardo colossale di questo commento, non mi ero accorta che avevi aggiornato con il capitolo finale! >_<
Vado al pezzo più divertente:

“Che sia un rituale magico?” diede voce Arthur, incuriosito e preoccupato al contempo.

Merlin stava per dirgli che sì, poteva anche essere, ma Aithusa lo precedette accucciandosi e, dopo aver rilasciato un “Greeee” soddisfatto, si risollevò con l’intento di tornare da loro, lasciando in bella vista un puzzolente ricordino fumante.

Ahahahaha! X°D
Aithusa è proprio una signorina beneducata! Si sposta prima di fare la cacca!” XD
Forse voleva anche un po’ di privacy. XD
Ma mi immagino la faccia del babbeo reale!

Be’, mi è piaciuto tantissimo, come tutti quelli prima. Adoro questa storia e questa è la fine migliore. Arthur e Aithusa si sono finalmente confrontati (lei è una testarda, degna cocciuta del suo padre adottivo, senza dubbio!) e il re ha capito che lei è buona e che la magia non è cattiva in ogni caso.
Mi piace quando Arthur si prende cura di lei, e anche quando la sgrida perché non vada a disturbare il sonno di Merlin. Lui fa il finto burbero, ma lovva il suo servo!
Mi dispiace che sia finita, perché anche se lo slash non è esplicito, quei tre sono una famiglia adorabile! <3

yeeeeee**
festeggia con me! sono riuscita a finire di leggere questa storiaa! -si applaude da sola-
Commento direttamente quest'ultimo capitolo, ormai non saprei più distinguere i due xD Anche se... AHAHAHHA
“Cosa sta facendo?” chiese il cavaliere allo scudiero, stupito quanto lui.
“Non ne ho idea.”
“Che sia un rituale magico?”
“Uhm, no. Direi che non era un rituale magico, Sire.”

Geniale. Aithusa che fa i bisognini e si allontana da loro per gentilezza... e Arthur e Merlin che le vanno dietro uguale AHAHHAHAHAAH :')
Arthur è adorabile quando cerca di allontanare Aithusa perché ha paura ma non vuole darlo a vedere^^ E quando la accetta vicino pur di non svegliare Merlin... sono l'AMMOOOOOREE! <3
Quella scena è così delicata e tenera... che dolciosi che sono Arthur e Aithusa insieme... sono magnifici. Solo lei poteva far cambiare idea a Arthur sulla magia. Lei e Merlin, ovviamente. Ma Merlin c'è dietro, è merito suo se Aithusa è stata inizialmente accettata. E quella cucciolotta dopo si avvicina a Morgana... (per me sarà sempre e comunque una femmina Aithusa u.u) ma non vedi che la mamma e il papà sono lì con te? ti hanno covato con tanto amore!

Smetto di scrivere prima di delirare in maniera oscena. Ieri potevo dire che san valentino arcuisse il mio amore per il merthur, oggi non ho scuse xD
Ah no, un ultimo appunto xD
"Sì, non tutti gli esseri magici erano cattivi e pericolosi, e lui aveva quella certezza fra le sue braccia." questa frase è dolcissima.

Sì, ora posso dichiararmi soddisfatta della mia sconclusionata recensione u.u
un bacio!
Chiara

E anche se in ritardo eccomi qua!!!
Scusa, non ho proprio trovato del tempo per recensire.
Riguardo al capitolo, non ho niente da dire, e anche se odio ripetere le stesse cose, brava, brava, brava!!!
Mi dispiace solo che la storia sia finita.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di Linette, quindi ci "rileggeremo" lì.
Un bacio, ciaooo

Eccomi! Non mi sono dimenticata della storia! Semplicemente ho avuto tanto da fare e poi oggi Google Chrome non riusciva a caricare il sito o.o ogni tanto capita.
Be', be', be'! Che tenerezza! Lo sapevo che prima o poi Arthur si sarebbe ammorbidito! Continuerò a dire che è un peccato che il ruolo di Aithusa sia stato solo quello di forgiare la spada per Mordred. Mi sarebbe piaciuto vederla in un ruolo più grande, magari portando veramente del bene per Albion ansiché essere in parte la causa della morte del re. Ci sono molti punti interrogativi in questo telefilm, più ci penso più mi viene rabbia (o da piangere, considerando il finale XD).
Bella storia! Grazie per averla scritta =) non vedo l'ora di leggere Linette e il seguito della raccolta sui nostri eroi! Un bacione e buon inizio settimana.

Oh, mi mancava questa storia, e mi mancherà. Questo capitolo è perfetto, hai reso molto bene l'accettazione della magia da parte di Arthur, e lo hai fatto nel modo più tenero possibile :) E' quello che tutte ci aspettavamo, che Arthur capisse che la magia non era solo un male, che ci potevano essere anche delle cose buone nel comprenderla ed utilizzarla. E' originale che tu abbia descritto questo cambiamento dovuto ad Aithusa e non a Merlin, e questo mi è piaciuto tantissimo! La dolcezza di Aithusa era davvero irresistibile a alla fine Arthur è stato costretto a cedere :)
E non ho potuto fare a meno di pensare che le cose sarebbero dovute andare così, ed Aithusa non sarebbe passata dalla parte sbagliata. E' uno di cambiamenti che mi sono piaciuti di meno, nella serie tv. Aithusa doveva essere di buon auspicio per il futuro di Albion ç_ç
“Ma guardala! Sta… sta sculettando!”
Ahah, Arthur come al solito mi fa morire dalle risate :') E i battibecchi con Merlin sono adorabili ♥
Mi è piaciuto come hai descritto ogni piccolo passaggio che ha portato Arthur ad accettare Aithusa, durante quella notte. E' un capitolo dolcissimo, e Arthur si dimostra un Asino molto migliore di quello che sembra :)
Brava brava brava :) Ci sentiamo presto con Linette!
Sheireen

Ely questo capitolo è di una dolcezza incredibile. Sei riuscita a commuovermi. Arthur sarà anche un somaro ma in questo capitolo l'ho amato all'inverosimile.
I momenti con la draghetta fanno sciogliere per quanto sono teneri e fluffuosi.
Lei che fa di tutto per curarlo e lui che finalmente la accetta, una cosa bellissima, davvero.
E finisce tra le preferite perchè solo lì può stare.
Mi piace lo slash, adoro il merthur rating red, ma questa storia mi è piaciuta così tanto che, pur non avendo nessuna delle caratteristiche elencate, si è conquistata ugualmente un posto tra le mie preferite.
Brava ely e grazie per averla scritta ^_^

Avevo beccato ogni tanto questa storia durante i tuoi aggiornamenti e ora per una cosa, ora per un'altra è finita sempre nel dimenticatoio senza che io la leggessi. Oggi finalmente, complice un po' di tempo libero e noi sappiamo Bene quanto poco ne abbiamo -.- riesco finalmente a leggerla e pure a commentarla! E che dire, come sempre i miei complimenti :) riesci a dare vita sempre a storie molto carine e godibili. Senza spargere lacrime o sangue, riesci sempre a tenermi incollata allo schermo e di questo credimi, te ne faccio un plauso! L'idea di sfruttare meglio la storia di Aithusa mi è piaciuta molto, perché in qualche modo è come se le hai dato la giusta valenza e il giusto spazio. Non ho mai condiviso la fine che hanno fatto fare a quella povera bestia che doveva essere simbolo di buoni inizi e alla fine è diventata una cosa.... Oscena, per non dire altro! Qui Aithusa ha il posto che si merita e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo! Mi è piaciuto molto Arthur qui e come hai reso il suo rifiuto prima e per la sua accettazione verso quella che è a tutti gli effetti una creatura magia. Ci sta tutto e l'ho trovato molto IC. Chi ho trovato invece un po' OOC è stato Merlin, sincera. Non so se è per il tono che hai voluto dare a questa storia, ma è che comunque nelle ultime serie Merlin lo sappiamo molto più.... Maschio diciamo XD mentre in questa ff perde un po' della sua forza e del suo fascino, diventando un po' più macchietta e meno personaggio vero e proprio..... Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ma l'ora è tarda e nel caso fammi sapere che cercherò di ridirlo meglio quando sarò più sveglia XD comunque nel complesso la storia mi è piaciuta! A prestoooo :) baci

E' finita.. peccato mi piaceva molto :3 seguo già Linette e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di quella fic!!
Un pò mi dispiace che qui Artù non scopra le abilità di Merlin come Signore dei Draghi.. ma immagino lo farà in un futuro più roseo, anche per il draghetto! Grazie mille per aver scritto questa fic che mi ha fatto sorridere :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]