Afferrare una stella
di LyraB

09/06/13, ore 15:40

Nei capitoli precedenti si è visto che Kailey nonostante non avesse tradito Artie,si sentisse più in colpa lei che Blaine e Jo.
E in questo capitolo li ho trovati ancora ridicoli,visto che 'rimangono delusi' più che altro Jo,perchè Kailey esce con un altro,insomma posso capire la delusione perchè da amica non glielo ha detto ma è un po' da ipocriti criticare una persona perchè fa la stessa cosa che fai tu,anzi Kailey non ha ancora tradito Artie quindi...

"Blaine lesse sul viso di Jo tutta la sua amarezza e le passò un braccio attorno alle spalle, tirandola contro il suo fianco e posandole un bacio sui capelli.
- Sono sicuro che Kailey ha una spiegazione per tutto. -
Jo non rispose, rifugiandosi nell'abbraccio di Blaine come se fosse stata l'unica cosa ferma in un mondo che continuava a cambiarle sotto i piedi."

Insomma dai! loro si sono baciati mentre Blaine era ancora fidanzato con Kurt,coerenza portami via lol chi sono loro per giudicare Kaley,dopo quello che hanno fatto a Kurt?

"
Ti rendi conto, sì, che sei uscita con un ragazzo che non è il tuo fidanzato." disse quella che si è baciata due volte con Blaine prima che lui e Kurt si lasciassero!

Comunque,mi soffermo troppo su queste scene lol lasciamo perdere ahah non farci caso! sembra che non mi piaccia questa fanfiction ma se cosi fosse avrei già smesso di leggerla!
Invece mi piace molto e mi piace come scrivi e continuo a leggerla volentieri :)
Mi fa venire ancora più voglia di far parte di un glee club,già Glee normalmente mi fa venire questa voglia lol

Oh oh...Artie ha scoperto di Kaley e Jamie?

06/06/13, ore 23:06

La storia è molto bella,mi piace davvero *-*
Peccato solo per la fine del capitolo o.O ci sono rimasta male! Blaine cosa combini??? come puoi fare questo a Kurt?!? .-. poi con una ragazza o____O povero Kurt!  ç________ç
E Kaley che incoraggia pure Jo!
E tra l'altro Jo DOPO pensa a Kurt e dice di volergli bene ecc. beh poteva pensarci prima,non sembrava fregargliene molto di Kurt mentre baciava suo ragazzo! >.<
E mi intristisce vedere che la gente trova carino Blaine che tradisce Kurt,a nessuno importa dei sentimenti di Kurt??
Per il resto invece adoro questa fanfiction!
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 12:52 pm)

20/10/12, ore 17:06

ottimo capitlo finale, di questa sotria stupedna!!!! è stato malinconico al punto giusto, a anche pieno di speranza per una nuova strada che si apriva davanti atutti!!!! magari se te a sentisdsimi, potresti fare un seguito, le bai ci ono, am deve essere una scelta tura!!!

12/10/12, ore 22:11

ottimo capitolo cara folora!!! è stato stupendo!!! perfetto in ogni minimo particolare!!!secondo la mia umile opinione, non sei uscita aaffatto dal carattere di rahcerl, semmai l'hai approfondito, mi è paicuto molto il discorso che ha fatto a finn, ed anche come si è sconcluso, cioè con la lro riunione e riappacificazione!!!

07/10/12, ore 15:20

ciao!!! anche se hai aggiroanto un po in ritardo, ed il capitolo non è lungo come quelli che l'hanno precedeuto, hai fatto comunque un eccellente lavoro!!! mi è piaciuto mltissimo, come hai approfondito le varie coppie, il modo in cui hai descritto la serata di allegria a casa hummel, e i peniseri che aveva kailey!!!la parte che i è apicuta di più sono stati, il duetto dolcissim tra lei e jamei, che ha lascaito a abocca aperta tutto il gleeclub, e la canozne che finn ha cantato sottovoce a rachel, prima di dileguarsi nlla propria camera.

30/09/12, ore 14:05

ottimo capitolo bellissimo!!! evvai ahnno vinto!!!! peccato per il mancwto duetto tra kailey e rachel, penso che ci sarebbe stto bene, e poi non haidetto chi era il misterioso amiratore segreto di rachel che le ha mandato quel sms la notte prima della finale!!!!sono coentta che artie e kailey, e joe kurt abbiano fatto pace, meglio così!!!

27/09/12, ore 19:52

ottimo capitolo, sono conetnisssima che sono riusciti ad arrivare alla finalissima!!!!!perchè ho il presentimento che il messaggio arrivato a rachel a fine capitolo, sia di jesse james???
sei bravissima, continua così, mi piacerebbe vedere una specie di duetto tra rachel e kailey anche nella finalissima, con la canzone che hanno cantato assime nell'auditiorium, this is me!!! c'è le ved proprio ad incanare il pubblico nella paltatea con quella canozne!!!

23/09/12, ore 14:46

ottimo capitolo cara flora!!!! mi è piaciuto tantissimo!!!!è stato perfetto!!!!mi hai sorporesa con kurt che tentava di rubare blaine a jo, cercando di farlo partire con lui per new york, non me lo aspettavo proprio!!!che be,lllo rachel ej hanno fatto da cupidi, dando le indicazioni a jamie su dove trovare kailey, sono davvero delle ottime amiche per lei, spero che lo rimarranno!!!!mi dispiace per rahcel, visto che è tutta sola perchè finn l'ha lasciata, erano così carini assieme!!!
mi hai sorpreasa anche con artie, mi asrei aspettata che avrebbe detto a tutti che lei stava con uno deglia vversari, e invece è stato zitto, evidentemente è riuscito a superare bene la batosta sentimenytale con kailey,ora potrebbero esser amici.

14/09/12, ore 14:28

bellissimo capitolo!!!!! rachel è proprio una grandissima amica per kailey!!!!!è molto bello che nonostante i loro caratteri saino diversi, una timidissima, e l'atra molto chiaccherona e sicura di se, si trovino così bene assieme,tanto da capirsi subito!!!
magari mr schuester, era nascosto nell'auditorium e le ha sentite, sarebbe bello!!!!
ottimio capitolo,è bellissimo!!!
mi sono piaciute tutte le canzoni!!!
blaine è stato dolcissimo!!!
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 03:54 pm)

10/09/12, ore 12:27

il capitolo è stato davvero molto bello, anche se alla mi sono un po persa.
sono contenta che lo spettaccolo abbia avuto un grande successo, e che abbia anche dimminutio le tensioni che c'erano nel gruppo (vedi arti e kailey che scherzano tranquillamnete assime, e blaiene e j che chiaccherano trnaquillamente con kurt senza insultarsi), e che abbia dato una grande forza a kailey, visto che nonstante la grnita, non si è persa d'animo.
mi dispiace tanto per il fatto che finn abbia mollato rachel, mi cheido anche come mai l'abbia fatto!!!!poverina lei, menomale che kailey ha trovato le parole giuste per conosolarla!!!hanno proprio una bella amicizia quelle due.
mi hai un po confusa verso la fine quando dici quesro"Prima di uscire in fretta dall'aula, però, un biglietto piegato in quattro cadde sul banco di Kailey. La ragazza lo guardò dubbiosa, chiedendosi se era un messaggio per lei o se era un foglietto caduto per caso dai quaderni di Rachel. Si alzò per raggiungerla, ma la ragazza era già sparita.
La curiosità la spuntò sulla riservatezza e rimase stupita quando capì che cosa c'era scritto: era una canzone che non aveva mai sentito, ma che era assolutamente perfetta per lei. In fondo al foglio Rachel firmava con la sua solita stellina dorata.
Infilò il foglio nell'agenda ripromettendosi di ascoltare la canzone che Rachel le aveva consigliato non appena fosse arrivata a casa."
rachel non le consiglia alcuna canzone a voce, ha perso soltanto un foglio con sopra una canzone, magatri è la sua, e a kailey è piaciuto il testo.

08/09/12, ore 12:34

Aaaw. E' stata una breve apparizione, ma veramente sentita. Da me almeno. :'3 Non so, appena ho aperto la pagina il mouse è scivolato in basso e ha fatto scorrere il testo e i miei occhi si sono impuntati subito sul suo nome e ho ricollegato la dedica. Che cosa dolce. *w*
Sostanzialmente lo hai reso bene, un pò più impertinente di come lo concepisco io, ma quelle critiche sparate e molto naturali ci stavano da parte dell'egocentrico e adorabile nuovo coach dei Vocal Adrenaline. Ha risparmiato solo Rachel - mica tanto, dopo tutto... - e noi sappiamo bene il perché, si è accanito su Finn, Mercedes e Kurt come fa quando torna nel telefilm e dopo la sua entrata a sorpresa se n'è andato cercando di salvare le apparenze. Kailey che gli risponde per le rime è fortissima. Non me l'aspettavo, e nonostante stiamo parlando del mio Jesse, credo abbia fatto più che bene a difendere con le unghie e con i denti il proprio spettacolo.
Ma Jamie ha saltato le prove per lei! Ma quant'è dolce? Solo che continua a dispiacermi un pò per Artie, che alla fin fine ne esce sempre distrutto.
Voglio tornare un attimo ai capitoli scorsi, non ho lasciato un commento per motivi di tempo ma scoprire qul lato della vita scolastica delle Cheerios mi ha colpita. Non me l'aspetttavo che venissero prese in giro dal loro stesso gruppo per essere state amiche in passato di Jo e Kailey e che continuassero, nonostante tutto, a far parte della squadra per poter dire di essere qualcuno. Mi ha lasciato spiazzata in modo positivo e sono curiosa di scoprire come proseguirà la loro vicenda.
Posso chiederti un mini-spoiler? Ci sarà un riavvicinamento tra Kurt e Jo o la loro amicizia è proprio irrecuperabile?
Per quanto riguarda lo stile ho sempre poco da dire; Lo vedi, mi dilungo sulla trama e le relazioni interne per non suonare ripetitiva.
Grazie per la dedica, e al prossimo capitolo!

07/09/12, ore 22:25

capitolo bellissimo!!!! sono conetna che Kailey, da piccolla pecorrella timida, si è trasformata in una tigrotta agguerritissima!!!mi è piaciuta tantissimo quando ha riapoto a tono a jesse james, ha colto nel segno, e si è visto anche dalla reazione che ha avuto lui!!!!
e poi, tutto il gleeclub , è venuta a cercare di sostenerla, per poi pranzare ancorq con i vestiti di scena, fregandoaene se potevano esser presi in giro.
è stato bellissimo, nonostante il fatto di artie che ha assistito allo scambio di effusioni tra la sua ex e jamie, ma creddo che prima o poi gli passerà, e che tornranno buoni amici, come per kurt e jo.

05/09/12, ore 13:26

bellssima storia, l'ho scoperta due giorni fa, e ieri sono riuscita leggerla fino allo scorso capitolo.
sei davvero molto brava!!!!
cotninua così!!!!

01/09/12, ore 22:34

Una mail... E' comunque innocente come cosa, bisogna vedere quale sarà la risposta di Jamie però.
Sì, non voglio ammettere che ho toppato nel descrivere Kailey nell'ultima recensione. Rispetto ai primi capitoli la trovo più cresciuta, sia dal punto di vista personale, con quel pò di coraggio che ha acquisito da quando sta con Artie e l'intesa tra lei e Jo che continua a crescere, sia in fatto artistico. E' come se fosse più sicura di sé e avesse capito che il suo posto non è sul palcoscenico ma dietro le quinte. Non si può essere tutti Rachel Berry. Tral'altro, adoro la loro amicizia a senso unico. Lei che parla e Kailey che annuisce mentre pensa ad altro... che scena xD
Blaine!aitante cavaliere è da shippare anche senza principessa o cavallo. E' Blaine. Dolcissima la scena tra lui e Jo, come sempre ho rischiato lo sciogliemento ma lo sai che è una cosa positiva *w*
Per curiosità... Hai davvero inventato la trama del musical e ce ne darai un'assaggio nei prossimi capitoli, oppure scivolerà via senza che se ne sappia troppo? La mia stima per la tua fantasia resta in ogni caso elevatissima.
Recenti spoiler rivelano che i RIB stanno provando ad ottenere i diritti per cantare le canzoni della Disney nella Season Four, e ho pensato subito a te. Informazioni inutili.
Non so cos'altro dire per non sembrare ripetitiva. Più vai avanti e più mi piace il tuo stile, la costanza con cui aggiorni e il fatto che i capitoli sono di una lunghezza modica, piacevoli e scritti in maniera davvero scorrevole. Keep Rocking.

31/08/12, ore 20:49

Ultimamente ne sto seguendo tante di long, tra Au e stagioni prese e riscritte, ma questa è probabilmente la più originale. Trasmetti un messaggio, cosa che non va sottovalutata, visto quanto molte storie ne siano prive, le mie comprese. Spesso molti, se non tutti, tendono a dare per scontato quel "I cantanti di Broadway non sarebbero nessuno se non ci fosse chi scrive le storie per loro."
Se dietro al cantante non ci fosse un cantautore, non ci sarebbe nulla da armonizzare o provare fino allo sfinimento – o svenimento, dovrei dire. Lo ripeto perché lo penso davvero, la tua Rachel fa invidia a quella di Ryan Murphy.
Lo sento che si mangiucchia le unghie, dietro al sua scrivania, mentre scrive “The New Normal” o la quarta stagione.
Adoro tutto quello che sta succedendo tra Jo e Blaine. Mi dispiace un po’ per Kurt. Poco, però, visto che avevo le farfalle allo stomaco io per quel bacio a Natale, di fronte al cancello, e sussulto come se fossi la diretta interessata ogni volta che si parla degli occhi o del sorriso dell’ex-Usignolo. Fai emergere ancora di più la mia anima di sfegatata Blainers.
Secondo me tra Kailey e Jamie non succederà niente. La vedo come una persona tanto onesta, uno specchio, le si può leggere dentro in uno sguardo, è innocente e incapace di mentire. Non penso che tradirebbe Artie, anche se pensavo la stessa cosa di Rachel, prima che Jesse St.James rubasse il mio cuore ed il suo. E - Piccola digressione - quello di mio padre. Sembra che la sua Bohemian Rhapsody abbia mietuto un’altra vittima… *w*
Tornando alla storia, voglio parlare del tuo Schuester. Anche lui è assolutamente reale, sotto ogni punto di vista è il professore premuroso - e un po’ ficcanaso - che vuole offrire l’occasione di splendere ad ognuno dei suoi piccoli diamanti grezzi. Sono i suoi babies, in fondo :’)
Ultima cosa, poi mi eclisso, Taylor Swift. Kurt. Troppi feelings.
Adoro i tuoi aggiornamenti lampo e aspetto il venticinquesimo capitolo. Che cifra... Complimenti! :)
Alla prossima,