Afferrare una stella
di LyraB

19/05/12, ore 23:32

Sai, come ti avevo detto l'unica paura che avevo nel vederti inserire nuovi personaggi era che non riuscissi a delineare carattere ed aspetti basilari, e renderli troppo stereotipati. Come sempre, devo ricredermi perché lo hai fatto al meglio. Jo e Kailey mi sono piaciute da subito. Jo è il braccio tra le due, per quanto ho capito, mentre Kaliley è la mente, anche se raramente segue i propri pensieri. E' molto interessante la storia della loro amicizia, quasi forzata, che comunque si rivela veritiera. Sei anche riuscita a rendere l'atmosfera del McKinley e gli accenni alla spietata piramide sociale che terrorizza un pò tutti gli "emarginati" , e che costringe Kailey a tenersi alla larga dallo scrivere il proprio nome sull'elenco del Glee Club. Serena, Gabrielle e Alice mi ricordano un pò la Unholy Trinity - *w* - , ma sono ancora agli inizi, non sono entrate nelle Cheerios, e per esprimermi su di loro aspetto gli altri capitoli. Mi incuriosisce anche il passato da amiche con Jo e Kailey, quando cantavano assieme. *don't ask me why*
Comunque, questo capitolo introduttivo mi è piaciuto. Rispetto all'ultima volta che ho letto una tua storia credo tu sia migliorata un sacco, davvero. Non sto dicendo che prima non mi piaceva come scrivevi, eh, solo che il miglioramento c'è stato ed è giusto farlo notare. Non ho niente da dire su grammatica o simili, non c'era nemmeno una sbavatura. La storia finisce subito tra le seguite.
Complimenti e a presto.
Faith.