Ser Anrico non era abbastanza
di SapphireLily

31/01/13, ore 17:37

Ciao di nuovo, sto passando un po' da tutte le ff di questa sezione, vedo che sia questa che l'altra da me recensita le hai scritte tu ;)
La flash mi è piaciuta anche più dell'altra: lo stile, lì, mi dava la sensazione di bloccarsi ogni tanto, mentre questa è a mio parere scritta meglio. Un altro argomento interessante :)
Se devo dire, a me è piaciuta, però avrei gradito una conclusione meno "di netto"; io in generale non ho nulla contro questo tipo di conclusioni, visto che sono la prima a farne, ma questa è poco sviluppata;
La definizione di ff, in generale, è "racconto amatoriale basato su avvenimenti legati ad una saga in commercio", e questo non è esattamente un racconto, è una riflessione. Le riflessioni di questo tipo, se isolate da una produzione più ampia, hanno ragion d'essere in una ff se approfondiscono aspetti nascosti, lasciati in ombra dalla saga originale, mentre se posso dire la saga originale ha un notevole approfondimento di questo aspetto.
Insomma, mi stavo godendo l'introduzione, mi stavo calando nella storia... E tu hai troncato di netto. Un po' come essere buttati giù dal letto nel bel mezzo di un sogno. Non so, forse avresti potuto inserire un vero e proprio momento, una scena con suo figlio, l'ammirazione per sire Rankstrail e un momento in cui ha avuto la tentazione di rivelare tutto a Rosalba...
Insomma, il materiale su cui lavorare ce l'hai, lo stile pure, non lasciare questa storia incompiuta!
Bi

01/12/12, ore 18:11

Povero Anrico… Non mi è mai stato troppo simpatico, ma neanche antipatico, e anzi, questa tua storia me l’ha messo in luce! Thank you:)
Allora, mi son divertita molto a leggere i primi due pareri di Anrico:

Prima di tutto, non era abbastanza innamorato di lei.
Su questo punto, Anrico poteva replicare con fermezza che non era vero: lui non la amava affatto.

In secondo luogo, non era abbastanza presente.
Questo era assolutamente vero, e lo sapeva; d'altronde, lo faceva apposta.

Ma poi, dopo queste due parti ironiche, inizia la tristezza, ed è qui che mi hai colpita e mi hai fatto rivalutare il personaggio di Ser Anrico. Non credo che mi dimenticherò di questa fic quando rileggerò i libri, ma anzi, questa cic farà parte di come mi immagino il personaggio.
Ancora complimenti, purtroppo ho visto che non hai più scritto di questa saga, e a me dispiace molto! Scrivi bene, scrivi qualche altra fiction su questi libri! Please!;)
Vabbè, mi sa che ti ho annoiato abbastanza!

31/08/12, ore 22:15

Cavolo... brava. non me l'aspettavo così toccante. ho adorato quel libro, e quel personaggio come tutti gli altri. Sono contenta che qualcuno ci abbia scritto una fanfiction sopra. mi piace molto il tuo stile, sei stata in grado di rendere bene i sentimenti di Anrico :)
Sheylen