Vuoto
di A g n e

15/09/13, ore 16:13

[Recensione premio, per il contest "KillerGoodGirl - anche i buoni nel loro piccolo si incazzano"]

(Prima di tutto ragazze perdonatemi VI PREGO, avevo scritto queste recensioni più di un mese e mezzo fa, ma per questioni di problemi di connessione vari e le vacanze mi sono completamente dimenticata di postarle. So è che brutto giustificarsi, infatti mi prostro ai vostri piedi chiedendo perdono.)

Oddio, Agne, questa cosa è BELLISSIMA. Io non ho mai amato particolarmente Barty, lo ammetto, mi è sempre stato abbastanza indifferente... ma questa storia su di lui è davvero fantastica.
Come ti ho detto anche nel contest, amo il tuo stile, e qui grazie alle ripetizioni hai dato un ritmo fantastico alla storia. Sono senza parole davvero. Poi la scelta delle parole è impeccabile, quelle ripetute "vuoto" e "morte" sono perfette.
Il mio pezzo preferito è assolutamente il finale.
" Un ricamo rosso di vendetta, che sta filando piano e a fatica.
Un urlo contro un padre che non ascolta.
E morte, morte."

Meravigliosa, mi hai lasciata davvero senza parole. Complimentissimi.
Ete

19/05/12, ore 13:02

Wow. Sì, comincio la recensione con un semplicissimo "Wow". Perchè non ho da dire altro. Praticamente soo rimasta senza parole, sconvolta dalla bellezza di questo tuo lavoro.
Bartemius Crouch Junior è un personaggio così misterioso, poco considerato, ma di enorme fascino. E riprendere quelli che sono i suoi primi momenti ad Azkaban è stata davvero una grande idea.
I Dissennatori sono convinti che lui impazzirà presto, perchè è giovane, prima di tutto. E invece no. Cova, medita vendetta nei confronti di quel padre che lo ha condannato alla galera.
Pensa a poter tornare in libertà e agire sempre in nome del Signore Oscuro. Bellissima. Anche per come hai gestito le frasi, le singole parole. La ripetizione della parola "morte" nel verso finale.
Davvero senza fiato, una storia bellissima che mi ha totalmente coinvolta e conquistata, complimentissimi di tutto cuore!
Kiss :)

19/05/12, ore 11:55

Alors, eccomi qui.

Anzitutto: che mi sia dedicata una fanfiction è un evento abbastanza raro. Capita, ma è raro. E ogni volta reagisco come se mi avessero fatto vincere un Oscar.
*________*

Ma vabbè, non è il momento di parlare di me: parliamo di questa meraviglia che hai scritto.
Del fatto che io AMI Barty jr. se ne è parlato abbastanza in altra sede e in altri momenti, quindi non starò a ripetere l'ovvio.
Del fatto che io ami anche il tuo stile... no, beh, qui c'è da parlarne.
Sono assolutamente estasiata. Hai fatto un lavoro eccezionale, usando quelle continue ripetizioni che è come se scandissero il tempo della storia, dei pensieri, dei respiri. Il ritmo è incalzante e allo stesso tempo calmo, ponderato. Questa cosa mi fa impazzire.

L'ultima parte è da brividi. Quell'emergere dell'ultimo filo di coscienza, che alla fin fine si riduce all'odio per il padre, da quello che sembrava essere ormai un guscio vuoto è... perfetto. Una conclusione perfetta.
Devastante, ma perfetta.

Ho concluso la recensione con un umore abbastanza diverso da quello che avevo quando l'ho iniziata, ma immagino che tu mi capisca :)
Sono onorata della dedica, e felicissima che tu - TU - abbia scritto di questo personaggio con il tuo stile meraviglioso e il tuo tocco personale che adoro. Grazie.
<3, sempre <3, fortissimamente <3