Ti Amo
di rees

19/12/12, ore 23:04

Non aggiungere niente, quella scena da un minuto ha parlato da sola per tremila persone! Prima ci pensavo: "Perché le ha detto ti amo?" Insomma, gliel'ha detto! Però non ci sono più ritornati sopra e i fan giustamente si sono arrabbiati. Perché il sig. Bruno ci ha messo quella fatidca e impotantissima frase in quel maledetto copione? Cosa diamine centrava per lo meno se non era vero, o se poi Jane ha detto che era alterato? Boh, davvero, anche io non so cos'altro aggiungere. E' un enigma che dobbiamo risolvere, anche peché sono convinta fino all'osso che Jane qualcosa prova, se no non l'avrebbe detto a Lisbon. Può sembrare strano ma è così: sotto un'amicizia o comunque sotto il loro rapporto c'è qualcosa di più profondo, e io ci credo fino all'ultimo. Il tuo finale sarebbe da favola, farei a cambio volentieri con la 5x01, che è stata un disastro. Grazie mille davvero per la storia, mi fa sempre piacere leggere riguardo alla 4x24 =) D.

20/05/12, ore 12:07

Gongolo ancora come una scema per quelle paroline *__*
Magari riescono a chiarire subito come nella tua shot, fosse così semplice, ma uno ci spera sempre, no? XD
Anche se corta, è bastato per far capire che ora quei due tontoloni devono parlarsi: il "ti amo" è uscito fuori e ora non possono farlo morire là.
Brava carissima!!
Bacio,
D. <3

19/05/12, ore 23:40

Ciao, è la prima storia di Jane e Lisbon che commento, e devo dire che è davvero tanto dolce *-*
Appena le ha detto che l'amava mi è preso un colpo, ho riguardato la scena tre volte perché non credevo l'avesse detto veramente XD
è davvero scritta bene, e si incastra perfettamente con ciò che penso succederà. Infatti come te credo anche io che Patrick ricordi tutto, insomma, non è davvero sotto stress, e lui ha un palazzo della memoria in testa! Ha solo dato l'impressione di non ricordare, forse voleva sapere se Teresa avrebbe avuto il coraggio di chiederglielo direttamente, per sapere se anche lei prova lo stesso. In ogni caso hai ragione tu, finché c'è Red Jonh non possono stare insieme, abbiamo visto cosa è successo a kristina, e già adesso, senza motivo evidente vuole morta Lisbon. Tra l'altro, dato che ci siamo e che finalmente posso parlare con qualcuno che vede questa meraviglia di serie tv, non credi che Red Jonh possa essere Grace Ven PElt? ci ho pensato e ripensato, sembra sia la persona meno adatta, ma è quella che comunque gli sta sempre appresso, li osserva, sa dei loro caso e conosce le cose dall'interno. già si era parlato di una talpa all'interno. Per il fatto che ha ucciso il suo ragazzo, potrebbe averlo fatto per non farlo parlare. più ci penso e più mi logora sta cosa. il fatto è che il telefilm è cominciato con la sua venuta al cbi, e lei ha i capelli rossi...

19/05/12, ore 18:36

Credo che non dimeticherò mai questo memento....una delle scene più intense tra Jane e Lisbon, se non la più intensa in assoluto.
Non era necesario andare ad abbracciarla, e dirle quelle parole...eppure lo ha fatto :)
Poteva anche essere l'eccitazione del momento, e gli credo. Ma è proprio per questo che possiamo dire che era sincero!
Noi non sbagliamo nel dire che Jane e Lisbon si amano...è solo che è una forma diversa di amore. Non c'è il sesso, non c'è la tensione sessuale e a volte non c'è bisogno neanche delle parole, ci sono solo sguardi e gesti, profonda fiducia e grandissimo affetto. L'abbraccio aveva un grandissimo significato...e anche il ti amo, inteso come "spero che vada tutto bene, e mi dispiace che tu abbia sofferto e sia stata così tanto in pensiero per me" e molto probabilmente anche qualcosa di molto più del "ti voglio bene". Lui tiene davvero molto a Lisbon, forse tanto da non rendersene conto...insomma, uno non si lascia scappare un "ti amo" così! anche se sei preso dal momento! Lisbon è la sua debolezza, e Red John l'ha capito.

Bella fic, Giuls :) Quello che hai scritto è come se fosse successo veramente...solo che nel telefilm è come se ci fosse stato un accordo silenzioso ;)
Insomma, a me piace essere molto oggettiva riguardo il rapporto tra Jane e Lisbon...e non penso proprio che esageriamo nel dire che tra i due ci sia qualcosa di molto più profondo di un'amicizia, e forse anche più di una vera e propria relazione anche se non c'è mai stata...per ora. Loro sono speciali per questo ^_^

Mi piace molto come l'hai terminata :) Lui sa benissimo cosa le ha detto.

"Ho detto che ti amo, prima. L'ho detto pur sapendo che non saresti morta. L'ho detto pur sapendo che tu sapevi che stavo per spararti. L'ho detto comunque perché ne avevo bisogno. Non per dare drammaticità al momento, solo perché sentivo di doverlo fare."

Cazzo quanto è vero! Lui l'ha detto perché in quel momento sentiva davvero di doverlo dire. Gli è uscito perché ciò che ha detto corrisponde esattamente a quel che prova, e aveva bisogno di buttarlo fuori :)

Oddio, potrei andare avanti all'infinito. Ho scritto un romanzo! Qualcuno mi fermiiiiiiiii XD
Ripeto, bellissima shot, dolcina <3

Ti voglio bene, e Jane&Lisbon forever! XD

19/05/12, ore 18:14

Tutto il discorso di Patrick lo adoro, complimenti. E la reazione di Teresa? "La donna sorrise, un sorriso che coinvolse anche i suoi occhi"
Oddio, è proprio da lei.
Siamo state un bel po' ispirate da questa ultima puntata, molto strana, certo, ma piena zeppa di momenti pucciosi! Bruno ci ha fatto il piacere di mettere un po' di Jisbon, certo...secondo me una volta che ci si è messo, c'è andato giù di brutto... ma questo meglio per noi amanti di questa coppia, no?
Anche io concordo con la tua idea, o meglio quella che hai scritto nel racconto: anche se ora Patrick si è dichiarato, poi per modo di dire visto che lo ha fatto prima di spararle e questo è tutto dire conoscendo il personaggio ( sto divagando u.u Dov'ero? Ah sì...) Anche se si è dichiarato non potranno realmente stare insieme, quindi magari per un ipotetico bacio (**) ci vorrà un bel po', ma tutto questo soltanto per colpa di Red John che l'ha fatta franca un'altra volta! Comunque mi rendo conto che alla fine ho divagato e non sto commentanto la tua storia. Perdonami!
Mi è piaciuta molto ( non si era capito?! u.u ) hai uno stile accurato, ma semplice e pulito. Complimenti! ^^
Un bacio,
DolceVenereDiRimmel90