Before the sunrise
di Stars_Daughter

15/06/12, ore 22:31

'15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'
Ma allora graffi e vetri rigati sono un kink! :D ahahah due fic che leggo, due vetri e graffi che trovo.
Scherzi a parte, una parte di me si è sempre chiesta come Sherlock abbia salvato Irene e cosa sia successo dopo. L'altra parte invece si mostra più interessata a John che prende a pugni Sherlock al suo ritorno (perché lo prenderà a pugni, DEVE farlo).
Ormai non dovrebbe più essere un mistero, ma nel caso lo fosse, è giunto il momento di scoprire le carte: mi piace molto il modo in cui scrivi, è scorrevole e lineare, con qualche pizzico di poesia disseminato qua e là. Di conseguenza non posso che aver apprezzato anche questa, anche se ti dirò che le fic con Irene non mi piacciono particolarmente, perché non ho ancora trovato nessuno che l'abbia resa come è nella serie (l'ho apprezzata tanto, lì!). Tu ti sei avvicinata più di tanti altri, e questo mi fa molto, molto piacere.
E poi Sherlock che racconta leggende *w* dovrebbe raccontarne un paio a me...
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:54 pm)

20/05/12, ore 15:58

Te l'ho gggià detto, ma non importa, te lo ripeto: bravissima! Storia stupenda :D anche perchè ora ti recensisco da lettore, e ti posso dire tutte le cose che non ti ho detto l'altra volta ;)
Del tipo, è stupendo come sembra tutto vero, realistico, come se stesse accadendo davvero, là fuori, da qualche parte. Stupendo come certe frasi che usi siano perfette per colpire il lettore, fargli spalancare gli occchi e tirargli fuori, se non qualche lacrimuccia, almeno un pizzicorino e un po' di labbro tremulo. Ed è stupendo anche come Irene, così decisa, così padrona di ogni situazione, al momento in cui deve dire addio a Sherlock e alla sua vecchia vita si riveli così indifesa, con tutta la sua paura. E - ora la smetto con l'elenco, davvero - è stupendo come hai reso i suoi pensieri, che sembrano affollarsi uno sull'altro, dando di nuovo l'idea della sua ansia e, in fondo, timore per quello che succederà.
Per riassumere... ehm... stupenda? :) E meravigliosa anche l'idea, davvero, lascia da parte le cose raccapricianti di Blood and Dust, per favore, se prosegui su questa linea creativa va benissimo lo stesso xD
Un abbraccio calllldo in questo pomeriggio piovoso (e in cui io dovrei studiare, beninteso xD)
Ciao :D

19/05/12, ore 22:56

Ciao,
devo dirti che mi è piaciuta moltissimo. Irene e Sherlock sono in qualche modo complementari. Deve essere bello per entrambi sapere che da qualche parte nel mondo c'è qualcuno alla tua altezza.
Leggendo mi sono rattristata per Irene e mi sono chiesta se ce la farebbe a ri-iniziare una vita "normale".
Il sorriso di Sherlock che hai descritto mi è sembrato una fotografia, davvero perfetto.

19/05/12, ore 17:56

C’è questo problema che ti lasci sempre qualcosa alle spalle, e non puoi tornare a raccogliere i pezzi per strada, devi lasciarli lì finché non vengono calpestati, finché non diventano polvere nel vento. E a volte la polvere ti finisce negli occhi e nel cuore, e fa male.

Okay, questa one shot è veramente bella, soprattutto perché è vera. Mi è piaciuto un sacco come hai ritratto Irene Adler, che è costretta sempre a scappare ma in fondo ci tiene ai pezzi di se stessa che lascia indietro. Mi è piaciuta anche l'ambientazione, e Sherlock è perfettamente Sherlock, che analizza tutti i dettagli. Direi che ho ripetuto che mi è piaciuta anche troppe volte xD

Davvero brava, tesoro <3