A modo mio
di Yukino

13/06/12, ore 10:29

Intanto precisiamo che hai pestato Gerard comunque... per essere tranquillo e sereno sei riuscita a mazziarlo ugualmente!!! Eccomi qua, sono riuscita a leggere tutto finalmente.
Sai, in questa fic non è tanto quello che succede ma quanto quello che si dicono... a volte mi pare che con personaggi come Gee e Franky potrebbe venire fuori una bella fic solo in stile copione teatrale, solo dialoghi... e si capirebbe chi dei due parla, il tono e cosa fanno mentre parlano (questa cosa proverò a farla anche io prima o poi...) ma pensaci perchè secondo me sti due sono perfetti per questo genere di 'esperimento'.
A parte tutto, le cose che esprimono sono molto belle. Gee soprattutto. Io lo vedo estremamente azzeccati in questi panni, quelli del poeta, pittore, vagabondo.
E poi è vero quello che dice, il cambiamento deve partire da dentro, indipendentemente dal posto in cui si è. però è anche vero che spesso inizia grazie a dove siamo... insomma, mi è piaciuto proprio quello che dice Gee, come si comporta, come vive. sarebbe bello riuscire a farlo...
ad ogni modo dì al padre di Frank che non tutte le SM sono uguali e che ormai la medicina ha fatto molti passi in avanti, si può avere una vita più che ottima anche con quella malattia. ovviamente dipende tanto dal tipo di SM... di alcuni nemmeno lo capisci, che ce l'hanno... che viva serenamente e che non stressi l'anima a Frank!
E poi la bambina della fine... ahahaha... sicuramente eri tu in incognito... ti ci vedo a spiarli e capire cosa si dicono, il ritratto era solo una scusa, ovviamente!
Bella fic, ben fatta come sempre ma soprattutto il concetto che si esprime è davvero splendido. Grazie a Lucio, sicuramente, ma anche grazie a chi ha saputo interpretare così bene una canzone tanto bella.
Insomma, basta coi complimenti o ti monti la testa.
Ah volevo dirti... a Gee piacerebbe moltissimo lo stile di Ria chan, scrive su FW RPF dacci un'occhiata (mi sembra che abbia principalmente scritto su Alex e Zlatan ma ha cominciato una su Cris e Riky ed il suo stile è molto particolare... del genere di Gee (il Gee che farebbe un poema parlando di una margherita...).
Ok, ora ti tocca leggere Canto per te!!! Non fare la stronzetta!!!!!

06/06/12, ore 11:44

ti scrivo solo x dirti che ho cominciato a leggere ma che commento quando leggo il resto... :-P

03/06/12, ore 23:11

Primo posto:
A modo mio
di Yukino

CORRETTEZZA 9,5
Ci sono pochissimi errorini ma...ci sono e trovarli in qualcosa di tuo è raro...però sono millimetrici e ti tolgo solo mezzo punticino
TRAMA 10
Che dire ?
Quando ho terminato di leggere l'ultima frase avevo le lacrime agli occhi e mi sentivo così felice ed emozionata da non avere nessun dubbio sul fatto che avevo appena letto un piccolo capolavoro.
Non so se tu te ne sei resa pienamente conto ma questa tua fic è, per mè almeno, la più bella tra tutte quelle che tu hai scritto su di loro.
E' difficile prendere due pg reali come loro, toglierli dal loro contesto e farne una fic che risulti vera, reale e credibile.
Tu sei andata oltre perchè l'hai resa anche viva ed emozionante.
Gerad è splendido e mentre la leggevo la canzoe prendeva vita e io mi dicevo che si...è così che Lucio voleva, era questo che aveva scritto...vivere in Piazza Grande e fare, della gente che l'attraversava ogni giorno, la sua gente e, attraverso Gerard, anche Lucio riprendeva vita.
Bellissimo l'inizio, quando cominciano a conoscersi, forte e bruciante quando Frank si incazza perchè ha trovato Gerad picchiato a sangue, intenso e acceso il momento delle confidenze e...dolcissimo l'attimo del bacio.
Basta...non dico altro se no domani mattina sono ancora qui a scrivere le sue lodi ^_^
STILE 10
Adoro il tuo stile che « racconta » i pg con la loro stessa voce. Dipingi di pennellate forti o delicate tutta la storia, affascinando il lettore e tenendolo incollato li, a terminare la fic.
Complimenti.
CARATTERIZZAZIONE 10
Li adoro ormai e non mi perderei mai nessuna fic con questi due ragazzi...sono perfetti.
IN TEMA 10
E' perfettamente in tema, hai trasformato una delle sue canzoni più belle in una fic stupenda...cosa potevo volere di più ?
COINVOLGIMENTO PERSONALE 10
C'è bisogno di aggiungere altro ?
Completamente e totalmente coinvolta !!!!!
Visto che hai usato tutta la canzone hai 2 punti in più !!
TOTALE 61,5 PUNTI

03/06/12, ore 14:59

Mi ero ripromessa di recensire questa storia il giorno stesso in cui si è conclusa ma sono una sbadata e quindi eccomi qui,ci ho messo almeno una settimana ma non potevo non farlo :P
Questa storia mi è piaciuta moltissimo,ha una trama semplice eppure coinvolgente che almeno a me ha regalato tanta spensieratezza illuminando la mia giornata c':
Sei bravissima quindi ti faccio davvero i complimenti,spero di poter leggere nuovamente qualcosa di tuo al più presto!  ♥

27/05/12, ore 13:10

Mi è piaciuta tantissimo:3
Scrivi benone, e dio ho amato il tema di questa storia.
Intendo il luogo in cui è ambientata, la storia etc.
E' tutto perfetto, accipigna! :'D Magari potresti farne un seguito, oppure continua a scrivere, io ti seguo sempre. ♥

Grazie per questa ff ,
xoxo simo. ♥

26/05/12, ore 13:12

Bellissima!!! complimenti, devo ammettere che mi aspettavo un finale tragico ed invece questa storia ha un finale perfetto!!!

25/05/12, ore 16:26

Waaa questa storia è stupenda! *W*
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo **

25/05/12, ore 16:13

Oddio, è bellissimo questo capitolo **
E poi la storia, e la parte finale e Gerard che dipinge i muri delle case ...
Ti giuro che verso la fine stavo per mettermi a piangere anche io çWç

Bravissima!

24/05/12, ore 17:06

Oh, sono adorabili.
Tre capitoli? ourw çwç
Sappi che, boh, ho amato questo capitolo.
Hai descritto tutto così bene ed hai un modo di scrivere fantastico.
I pensieri di Frank e Gerard sono stati rappresentati alla perfezione, e yee un bacio c':
Complimenti ancora, speriamo in un altro capitolo.
xoxo, simo. ♥

23/05/12, ore 22:17

Dio, è un capitolo meraviglioso, dico sul serio.
Mi hai fatta amozionare, non so come tu ci sia riuscita, ma cavolo, è qualcosa che va oltre il mio limite (?).
Sei bravissima. E la storia è bellissima (anche se ha solo 3 capitoli), le idee di Gerard fanno decisamente riflettere (e ti assicuro che sono rimasta un quarto d'ora a rimurginare su tutto quello che ha detto) e, ovviamente, scrivi in modo fenomenale. Ogni singola parola che usi è perfetta.
Bhe, grazie mille per la storia, ne avevo bisogno.
xoxo

23/05/12, ore 22:14

Wow, non so cosa dire, il tuo modo di scrivere è assolutamente unico, quando leggo mi sembra di stare trovarmi esattamente nella stessa piazza dove si trovano Gerard e Frank... Ma veniamo alla storia: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, i discorsi di Gerard mi colpiscono ogni volta di più... Non so che altro dire se non che mi dispiace che il prossimo capitolo è già l'epilogo... Comunque non mancherò! Alla prossima

19/05/12, ore 23:37

penso sia perfetta.
cioè, quel discorso della carezza della madre è meraviglioso.
non ho altre parole per descrivere questo capitolo, perchè sarebbero insulse e stupide (...come la sottoscritta).
Quindi, complimenti ancora e sappi che ti seguo. TI SEGUO, ACCIPIGNA PERCHE' QUESTA FANCFIC E' FANTASTICA.
Sei bravissima, continua presto.
xoxo simo. ♥

19/05/12, ore 20:23

Aw, è molto, molto particolare. Ha un non so che che mi affascina tremendamente, non so se è l'atmosfera che sei riuscita a creare, il carattere di Gee o i suoi discorsi. Ed è tutto così rilassante, non so come spiegarlo. Scrivi divinamente, davvero. Da questo primo capitolo ho già capito che questa fan fiction sarà una delle mie preferite...
xoxo

19/05/12, ore 17:39

'Giorno!
Da dove inizio? allora la tua fanfic mi piace un sacco, l'idea è fantastica e i discordi di Gerard sono una cosa assurda (in senso buono), mi ci rivedo quasi nei suoi viaggi mentali, mi sento un po' come lui...
Wow è fantastica, davvero bella

spero aggiornerai presto,
Dr. Alibi