Storia di una principessa che si dice non desiderasse nulla.
di HikaRygaoKA

Questa one - shot è a dir poco meravigliosa ** ! Mi scuso se la recensisco solo adesso ma sono abbastanza nuova di questo sito ^__^ ! Comunque...cavolo , non so proprio da dove cominciare a commentare ^^' Allora , le parti in corsivo , in cui chiaramente sono espressi i pensieri di Takeru verso Hikari , sono estremamente poetiche e assolutamente splendide per la verità che si nasconde in loro , perché davvero Hikari , nonostante il suo aspetto fragile e delicato , ha la forza distruttiva di un uragano , a cui però Takeru sembra l'unico che è riuscito ad abbandonarsi senza esserne travolto... E poi Hikari ha sempre dato quell'idea di misterioso e insieme splendido , come la luce , che è poi il significato del suo nome e la qualità della sua digipietra...E quella frase "La conesceva da...beh , da quando aveva iniziato avere importanza conoscere le cose [...]" , una delle tante , in questa ff , che mette in evidenza come il loro legame sia indossolubile , come destinato ad esserci da sempre , come se da soli non avessero senso , come se fossero nati per completarsi..come le loro mani , che tu descrivi così perfette nel loro intrecciarsi da renderne la separazione quasi dolorosa . E poi uno sprazzo di quella tenera timidezza impacciata in Takeru mentre le chiede che cosa desidererebbe per Natale , che ti fa sorridere al solo pensiero di lui , che poi diventerà scrittore , che si ingarbuglia nelle parole solo grazie alla presenza di Hikari ** E poi la parte finale , che ti fa sorridere una volta di più , nel 'vedere' come Kari chieda a Tk il suo regalo di Natale , in un modo semplice e discreto , davvero magnifico **
Non ci sono parole per descrivere la profondità e bellezza di questa one-shot davvero , quindi non posso che farti i più sentiti complimenti :)
Bacioni chitta97

Buonasera!!
Eccomi finalmente con la prima recensione premio, mi scuso moltissimo per il ritardo!
Dunque...che dire?
Partiamo dal presupposto che non conosco il fandom, ma la ff mi è piaciuta moltissimo ugualmente :) Il linguaggio è semplice e scorrevole ma riesce nello stesso tempo a essere profondo, comunicando qualcosa al lettore (chissà se mi sono spiegata O.o). Anche il finale è molto bello.
Forse alcuni punti risultano un po' confusi ma nell'insieme direi che è proprio un buon lavoro, brava!
Sophie

Particolare,devo ammetterlo. la tua fic è molto bella, anche se stranamente strutturata. forse alcuni punti sono caotici, ma la conclusione è davvero (ma davvero) bella!!! complimenti,davvero. continua ad allenarti e migliorerai sicuramente!!
Mami

Ooooooh che gioia :') vedere nuove takari è sempre qualcosa che riempie il cuore <3 Mi è piaciuta molto! Hikari è un po' atipica, ma non per questo meno affascinante :) Forse il personaggio sarebbe stato meno criptico, ma è dolcissima la sua richiesta a Takeru così nascosta xD Spero per lui che esaudirà il suo desiderio :P Lui, lui è meraviglioso. Così timido e impacciato e insicuro...Sicuro solo di dover continuare a camminare al fianco di lei, anche se sono così diversi. Forse insicuro dei sentimenti di lei, ma, d'altronde, Hikari e Takeru hanno sempre dato l'impressione di quel genere di coppie in cui non c'è bisogno di parole :) Mi è piaciuta un sacco la frase in cui Takeru non sa da quando conosce Hikari, o da quando stanno insieme. Conferisce a questa coppia un'idea di destino e di perfezione ;) Continua a scrivere, ti prego! Un bacio :*

Mi hai resa molto felice, é da tanto che non viene pubblicata una bella takari! E la tua é davvero dolce <3 beh devo dire che per tutta la lettura ti lascia un po' sconcertato perché con le sue riflessioni dal gusto un po' nonsense non sai se aspettarti un finale triste o meno... invece i stata sorprendente :) complimenti e spero che scriverai ancora su questo fandom! a proposito, dovresti spostare la storia in digimon adventure!

Diretta, travolgente eppure così profonda. Non si può chiedere di più. In un modo così semplice sei riuscita ad esprimere emozioni e stati d'animo molto complessi. Mi soffermo sulle parti che più mi hanno colpito. Non che il resto sia poco interessante o scritto male ma ci sono due frasi che ronzano in testa e non vogliono più uscirne.
"La conosceva da quando le cose avevano iniziato ad importare abbastanza per conoscerle" una delle frasi più "oscure" ma allo stesso tempo una delle frasi che più mi ha colpito. La si può leggere un milione di volte e darle sempre un significato diverso. Quello che le ho dato io è il frutto di un'interpretazione molto personale e non so quanto essa effettivamente coincida con la connotazione che tu volevi effettivamente dare.
"Il vischio è velenoso"
Una richiesta esplicita e allo stesso tempo una una frase dolcissima. Spiazza sempre, anche alle letture successive.
Sta anche in questo la bellezza di una ff.
Leggerla con passione e avere desiderio di ricominciare un'altra volta per cercare di afferrare qualcosa che in realtà sfugge sempre. Non è semplice riuscire in una cosa del genere, soprattutto con lettori che si annoiano facilmente ma tu ce l'hai fatta.
Se non si fosse capito... Mi piace come scrivi, continua.
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 01:14 am)
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 01:16 am)