ANGELI E DEMONI: la vita è già segnata
di STAILIST

21/03/13, ore 16:48

Gentilissima Stailist,
rieccomi tra le tue pagine a recensire nuovamente le tue storie! Bravissima per prima cosa! Sai descrivere l'angelo demone con moltissimi particolari, mettendo in particolar modo il suo aspetto terrificante. Sembrerebbe un antefatto semplice, in realtà introduci magistralmente nel tuo personale universo che a me piace esplorare, per tanto, metto la storia tra le seguite e ti prometto di ripassare a recensire tutti gli altri capitoli. Nel frattempo ti aspetto,
a presto
tantissima stima
Paolo

26/09/12, ore 21:33

Ciaoooo STAILISTTTT!!!! È tantissimo che non ci si sente! Ok, lo ammetto è soprattutto colpa mia... (-.- *presenza per il momento non identificata mi guarda male schiarendosi la voce con fare allusorio [immagina che qualcuno si schiarisca la voce!]* ndCOSCIENZA) E va bene, va bene, non c' è bisogno che tu mi faccia sentire tutta questa pressione! Lo ammetto: è SOLO colpa mia. Ormai ho perso il conto di tutte le volte in cui ti ho chiesto scusa per aver ritardato con una recensione ma ogni volta mi prendo la libertà di sperare che tu, nei più profondi meandri del tuo cuore, mi possa perdonare, ora, per far si che questo avvenga mi fermerò qui con le chiacchere senza senso o detto in modo più "divertente" (non riesco a immaginare per quale motivo se ci penso ma è proprio questo il trucco: basta non pensare a niente!) estremamente nonsense, d' accordo, dopo questa puoi prendermi anche ad accettate in testa (*da lontano si vede già l' autrice che impugna la prima cosa affilata che le capita casualmente tra le mani e si mette a correre come un assatanata in direzione della giovane seduta al computar nella sua cameretta che batte freneticamente sulla tastiera [soprattutto sul tasto che cancella visto tutti gli errori che fa quando va così di fretta], la recensitrice in erba [no doppisensi in questa frase!] casca dalla sedia e atterrita con gli occhi fuori dalle orbite agita le mani davanti a sè e urla: se mi uccidi ora non saprai mai come finirà questa sconclusionata recensione degna di un malato mentale! Così la giovane autrice placa la sua ira e pone l' ascia temporaneamente solo e soltanto per mera curiosità di scoprire fino a che punto la pazzia della sua qui presente fan [sarà, ma a mio parere fare la lecchina non ti servirà a nulla in questo frangente... ndCOSCIENZA] [lungi da me satana! e chiudi il becco! ndIO] e cresciuta in circa un mese... [spero gli accenni al demonio non ti disturbino, ma vedi, dopo aver esorcizzatto una mia amica in campeggio con l' aiuto di due adepte che studiano per specializzarsi al culto della pazzia di cui io sono indiscussa maestra utilizzando tre cuscini imbottiti, mi è difficile non ripensarci ogni volta che la rivedo, e questo succede mooolto spesso visto che le nostre classi sono vicine, giusto a scopo informativo e per farti capire qual' è il livello dei ragazzi nella nostra classe, la mia amica è stata esorcizzata perchè ha osato affermare in presenza mia e di una mia compagni di classe che alcuni ragazzi con cui passo le prime cinque ore di ogni mattina esclusa la domenica erano "carini", un vero affronto!]
Chiudiamo qui questo discorso perchè se no davvero rischio di dilungarmi eccessivamente (si, come se non l' avessi già fatto... ndTUTTI) (sssh!ndME) Riprendendo dalla recensione che ti devo... LA RABBIA DI NATSUME, già il titolo del capito è intrigante a mio parere! Ho deciso di andare per ordine quindi ti riporterò minuziosamente ogni mio parere sulle tue parole partendo dall' inizio fino al finale straziante quanto ricco di suspens. Non so come mai, ma nella prima frase c' è qualcosa che mi suona male, non saprei dirti i dettagli o il motivo, magari tra le parole di Narumi c' è un' assonanza mancata tra i verbi o qualcosa del genere... oppure semplicemente mi sto sognando le cose ^^ Persona nella seconda frase sembra quasi preoccupato per la povera Kami... per me pensa solo al suo interesse personale altrochè! Terza riga, credo ci voglia un punto di domanda, quarta riga IO VOGLIO AMMAZZARE PERSONA!!! Voglio scaricargli addosso l' intero caricatore di una calibro 17,78! Prima di oggi non sapevo neanche che esiste una pistola con la canna di diametro simile ma l' arma da fuoco in questione si chiama "700 Nitro Express": un fucile bello grosso! Però devo effettivamente ammettere che Persona lasciandosi scappare quella frase sul "reale" alice della ragazza suscita la curioscità del lettore in una maniera davvero impressionante!
Poi, il dialogo interiore di Natsume! Sublime! In alcuni punti hai mancato di mettere il punto interrogatiovo, forse per dare più importanza alla frase con uno esclamativo ma attenta, ho notato anche che alcune parole sono attaccate fra loro e un momento hai scritto d' inconvalescenza, non c' è bisogno che ti dica perchè la parola scritta così è errata, sono sicura tu abbia avuto solo una svista, ma ci tenevo a fartelo sapere comunque ^^ A parte questo come ho già detto prima è magnifico questo pezzo, le lacrime d' odio di Natsume non ho potuto fare a meno di immaginarmele come gocce nere che scivolano lente sul suo viso addolorato mentre si morde le labbra per non urlare o peggio gemere affranto, mi sono figurata perfettamente i suoi occhi rossi di fuoco che sprizzano odio, fantastico! Poi... Kami Kuroi, la giovane bambina il cui passato affonda le radici in un epoca ben più lontana della nostra come affermi tu stessa, le cui spoglie mortali sono adibite a tempio per due forze in continuo contrasto tra loro ma che senza il rispettivo opposto non potrebbero esistere... non so più che aggettivi usare per descrivere la tua incantevole arte... Il tormento interiore di Kami... Il suo desiderio di smetterla una buona volta di arrecare dolore alle persone che la circondano... e quelle fasciature nel punto in cui potrebbero crearsi le morbide piume di un angelo o le membranose ali di un demone...
Ormai il mio tempo è purtroppo scaduto, ti lascio quindi con il dubbio su quale sarà stato il trucco di Mikan (anche se una vaga idea ce l' avrei...), e una certezza: puoi evolverti! No, ok, così sembra che io stia parlando a un pokemon, no, voglio solo dire che a mio parere puoi migliorare sempre di più, così, quando diventerai davvero davvero brava con la b maiuscola, io potrò vantarmi di averti seguito dall' inizio...

; ړ

A presto, Lory

C
; ;  <

19/09/12, ore 21:01

Finalmente dopo 2 settimane circa ho internet!!! ç.ç
Comunque, stupendo il capitolo!!! aggiorna presto ti prego :c scusa se la recensione e' corta ma devo andare, bye!!!
tami

01/09/12, ore 21:06

Ciao! Sono una nuova lettrice della tua storia, e devo dire che è molto bella e originale!! ^^
Ti prego, non fare più ritardi, perché mi ero accorta che era da qualche 3 mesi che non aggiornavi più!
Mi dileguo, ciao ciao! :3

Tami

01/09/12, ore 20:41

Ok, con ben due ore e sette minuti di ritardo circa, sono riuscita a leggere la tua storia! Per gli errori di battitura me ne sono accorta, ma in fondo non erano molto gravi, nulla che una rilettura più approfondita non possa scovare ;) poi, l' unico errore come frase l' ho trovato in questo punto: "Persona e il prof Narumi mi avevano esplecitamente preibito di non dirlo a nessuno e di non usarlo!" La doppia negazione in italiano è permessa (in altre lingue come lo spagnolo invece no), ma in questo caso era meglio scrivere "...proibito di dirlo a qualcuno e di usarlo!" Come ho detto prima non ci sono altre parti che presentano più di un semplice errore di battitura (tranne un "io" che poveva essere un "me" all' inizio, niente di grave però, ho fatto fatica ad accorgermene^^), e con questo capitolo ci lasci ancora più in sospeso di prima! Si scopre l' aspetto "normale" della ragazza, viene reso presente che serve una medicina per controllare la sua mutazione, e in più ci sveli anche l' alice della begnamina di questa già fantastica ed emozionante storia! E le mille domande che ci lasci in bocca poi? Tipo: cosa succederà a Mikan dopo quel morso? Cosa succederà a Kami ora che la sua orrenda mutazione sta per prendere il sopravvento su di lei? Cosa faranno tutti gli altri? Insomma davvero brava! Ma non è finita qui eh! Innanzi tutto Mikan, cosa le è preso? È diventata brava ad usare il suo potere, sembra essere seria e responsabile nelle cose che fa e prende sul serio Persona! Purtroppo ho paura che la scapestrata baka senza speranze sia cresciuta troppo in fretta... oppure mi sbaglio? Infondo siamo solo al secondo capitolo se non contiamo il prologo, potrebbe benissimo essere che la prima protagonista dell' Alice Academy riesca a diventare giudiziosa nei momenti di crisi ma in fondo resti sempre la solita bambina esuberante senza un briciolo di senso del dovere... o forse è ora che mi sbaglio? Basta! Non so più cosa pensare! Comunque complimenti per l' alice della ragazza! Non mi aspettavo potesse polverizzare le cose! E, a proposito di questo: povera Sumire! però Cristo santo se uno si va a cercare le cose a questa maniera è ovvio che poi ne paga le conseguenze! Ora perdonami per il mio sfogo estremamente quanto insopportabilmente logorroico se non si era capito da prima vorrei a questo punto sottolineare che non vedevo l' ora di poter recensire una storia dell' Alice Academy che seguo, credo che domani però dovrò recensire anche quelle appartenenti ad altre categorie... Stupida me e la mia pigrizia! Che poi la storia sull' Alice Academy che recensisco per prima dopo un lungo periodo di tempo sia la tua non può rendermi che estremamente felice! tra l' altro questo fatto e apprezzato da me ancor di più visto che sono la prima a recensire! Ora però credo di averti annoiato a sufficenza con il mio sclero abituale, per cui mi defilo... Ah, e, se non si fosse capito dalle mie parole assolutamente prive di una qualche connessione per lo meno logica o pseudotale...
sono Lory402 ^.°

31/05/12, ore 19:13

wow come scrivi bene! il prologo è stato uno dei migliori che io abbia letto, la storia è intrigante e misteriosa, questo constringe al/lla lettore/lettrice a leggere i seguiti, una strategia efficace! il nome della ragazza è bellissimo ''dio nero'', mi piace un sacco!! mi complimento con te!!!! (forse ho esagerato coi punti esclamativi... scusami)

26/05/12, ore 21:08

Ma come? Sono via soltanto un giorno e già mi hanno battuto sul tempo per scrivere la recensione? Pazienza! La prossima volta mi muoverò! Cominciamo. E così KAMI è arrivata all' Alice Academy... chissà quale alice dirà di avere, immagino che dovrò aspettare il prossimo capitolo anche per sapere il motivo dell' odio a prima vista che Mikan sembra provare per la nuova arrivata, ho ragione? Hanno dodici anni... credo proprio che Mikan e Natsume non stiano insieme, ma allora la gelosia che Mikan sembra provare per Natsume? TEORICAMENTE insensata... Povero Natsume, prima arriva Mikan e tocca a lui farle da guida, e ora anche con Kami! Vediamo un po' cosa può venir fuori da questa situazione... E ti assicuro che la prossima volta sarò io la prima a recensire!! (occhi infuocati stile anime) Lo so, sono pazza se penso davvero che sia una gara, ma mi posso salvare se ti dico che un po' matta lo sono per davvero e in più che facevo finta? Va beh, tanti saluti e alla prossima!
Lory

25/05/12, ore 23:29

*--* bellissima ... !!! solo una cosa .. qual è il significato del nome?? anche se nn so il significato mi piace veramente tanto .. kami c: ora sono troppo curiosa di sapere cosa fa kami a mikan che poi non capisco perchè ce l'ha con lei appena l'ha vista .... bo ... l'unica soluzione è aspettare !!!! aggiora presto :D
baci baci
Niki =3

22/05/12, ore 16:13

*--* mi piace veramente tanto come introduzione :D sono veramente curiosa di sapere chi è questa ragazza, e quel è la sua vendetta ... che idea originale farla mezza demone e mezza algelo .. quando ho letto il titolo pensavo che parlasse solo di un angelo e demone e invece è entrambi ^^ !!! aggiorna presto sono veramente curiosa XD
baci baci
Niki =3

20/05/12, ore 21:43

Eccomi qua! Come vedi sono prontissima a recensire qualunque tua storia, basta un fischio... o in questo caso un messaggio xD Mi hai incuriosita molto con queste poche righe, e sono proprio contenta di essere la prima in assoluto a recensire questa magnifica storia, lo so che siamo ancora al primo capitolo e non posso dire come continuerà eccetera... ma so già che mi prenderà molto, perchè? Sono fatta così, che ci vuoi fare? Recensirò ogni capitolo come sempre, quindi no farmi aspettare troppo! Voglio proprio sapere cosa c' entra questa mostruosa ragazza tormentata con la già conosciuta alice academy, ti aspetto,
Lory