Gli alterchi dell’Olimpo – Nomi.
di Kyoya Ootori

03/07/12, ore 09:42

E' una storia molto  simpatica. Davvero non mi è mai venuto da pensare alla reazione degli dei al cambio di nome. :)

Ti avverto che manca un pezzetto di storia.

Zeus sospirò, scuotendo il capo, rassegnandosi al fatto di doverla seguire e recitare la parte del buon padre degli dèi e marito paziente: <> borbottò, aggiustandosi la tunica sulla spalla.

Credo sia successo perché i segni di < e > vengono riconosciuti come tag html e quindi cancellati. Io sinceramente li odio, ma ormai mi sono arresa al loro imperversare nei dialoghi.

E.

08/06/12, ore 19:16

Che carina questa storia :3
Simpaticissima, davvero, e Zeus tutto dolcioso e contento di non dover di nuovo far incatenare la moglie xD Poi la scena come l'hai descritta all'inizio, mi ha fatto troppo venire in mente quella scena di Hercules della Disney dove ci sono tutti gli dei che fanno festa e arriva Ade strillando:"Non rimanevo così senza fiato da quando un pezzo di...moussaka! mi è rimasto in gola!" :D (scusa, è che quel cartone animato lo so praticamente a memoria xD)
Poi secondo me questa storia-dove citi anche Alessandro Magno-sembra proprio il genere di cose che avrebbero potuto scrivere quei tardi autori ellenistici che parodizzavano la materia epica, un po' come Luciano di Samosata :)
Inoltre complimenti, perchè anche dal punto di vista delle collocazioni mitologiche sei più precisa di un libro di versioni xD
Bello, bello, bello. Proprio graziosa, complimenti :)
Helena

23/05/12, ore 23:56

Forse non lo sai, o forse non mi ricordo di avertelo detto, ma io adoro la mitologia greca e quindi questa tua storiella è stata davvero molto gradita, specie se consideriamo che ha un che di comico che non guasta mai! Trovo che sia scritta molto bene e hai messo in risalto un aspetto davvero singolare e anche molto verosimile: come l'avranno presa gli dei quando i loro nomi sono stati cambiati dai Romani?? Be' Era pare non molto bene ma suppongo che chiunque abbia qualcosa da ridire se qualcun altro volesse appiopparli un nome diverso di propria iniziativa (anche se dipende sempre dal nome eh)!
Ti segnalo solo che in questo punto: "e marito paziente: <> borbottò, aggiustandosi la tunica sulla spalla." la battuta di Zeus è stata tagliata a causa delle virgolette :(
Per il resto un ottimo lavoro sul serio e presto passerò a leggere anche il secondo, quello con Ade ;D

Kisses Lory