Gankutsuou - Sorrows
di Pendragon of the Elves

07/08/12, ore 14:43

In una mia fanfiction tempo fa utilizzai anche io un brano di questa magnifica band, sai?
Sono capitata sulla tua pagina per caso e ne sono oltremodo felice.
La curiosità mi spinge sempre a leggere cose nuove, come anche a scriverne, sono fatta così.
Devo dire che all'epoca quando vidi per la prima volta l'anime rimasi di sasso perché io ho adorato il romanzo, che non appena ho tempo rileggerò molto volentieri e vedere un anime che non riprendeva la vicenda così come Dumas l'aveva scritta mi fece odiare all'inizio il tutto, lo rivalutai dopo e finora mi piace.
Questo primo capitolo è davvero molto bello perché mette in risalto la dicotomia delle due facce di Edmond, il suo lato umano e quello demoniaco, contrapposte ma parte di un unico uomo che ha tanto patito ed ora vuole riscattarsi e sì, che cerca anche vendetta.
Davvero un bel capitolo, l'ho molto gradito.
Non ci sono errori ed è molto ben scritto.
Proseguirò nella lettura di questa fiction e di altri tuoi scritti, magari trovo altro di bello.
Entro stasera leggerò il secondo capitolo, alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

27/06/12, ore 14:33

Trovo che Haydee sia fra i personaggi femminili il più profondo e anche quello maggiormente amato, adoro come Gankutsuou l'ha caratterizzata, così delicata e così aliena ma anche così femminile con quei bei capelli verdi e quei vestiti lunghi così orientali... Ottima scelta di canzone e bellissimo ricostruimento, le parole del Conte sono così tremendamente soavi e seduttorie... come in effetti solo quell'uomo può esserne capace!!! xD
Bei dialoghi davvero! Probabilmente se anche nell'anime avessero riportato le esatte parole di quel momento sarebbero state esattamente così! Mi piace che hai approfondito la parte relativa alla madre di Haydee nell'anime purtroppo tutta la parte relativa al complotto di Fernand ai danni del padre di Haydee viene solo accennata... che peccato e dire che l'udienza in tribunale è uno dei miei momenti preferiti, e vabbè mi consolo col fatto che quell'episodio è stupendo quando Haydee si presenta davanti al suo nemico mortale!! xD
E per il resto questa one shot dedicata alla giovane principessa di Jannina è semplicemente meravigliosa, ottima ricostruzione sia dei fatti che del momento del loro primo incontro! ^_^

p.s. dentro di me mi sto già facendo dei possibili abbinamenti fra personaggi e canzoni, ma come dice quel volpone del conte: Pazienta, ma continua a sperare. Alla prossima!! Chissà chi sarà il prossimo personaggio trattato?!
Baci <3

27/06/12, ore 14:33

Ok ti dò pienamente ragione! gankutsuou e il rock vanno a braccetto assieme!!! XD
canzone dei Three Days Grace a parte, magnificamente inserita all'interno della one shot complimenti per la stesura e per come tratta il periodo più "buio" nella vita del giovane marinaio, insomma quello dove tutta la sua innocenza di giovane viene spazzata via per far posto al demone della vendetta.
Hai reso molto bene la disperazione che prova il giovane Edmond, quella disperazione che poi attira Gankutsuou.
E'paradossale pensare come nel libro l'abate Faria lo intima di non proseguire i propositi di vendetta mentre in Gankutsuou è proprio il demone che glieli istiga vero? XD
Complimenti ancora e adesso sotto con il prossimo capitolo!!! ;)

25/06/12, ore 17:36

Ciao!...grazie per il pensiero finale :)
Ma veniamo alla storia, è magnifico questo pezzo; se possibile anche meglio del precedente. ho sempre provato molto interesse in questo personaggio: una principessa che diviene schiava e poi è di nuovo libera... Certo in questo manga ha un destino veramente amaro: non riuscirà a salvare il conte. in questo senso devo dire che preferisco l'originale dove l'amore riesce a curare le ferite di Montecristo. Qui c'è molto dolore, si sente. Stupenda la conclusione: la principessa abbraccerò solo dolore, nessuna salvezza... :( mi viene un nodo alla gola.
Complimenti davvero per queste righe così suggestive e profonde, cogli molto bene i personaggi, brava!
A presto
Eldarion

22/06/12, ore 15:21

Tadaimaaaaa!
Ma non dire scemenze, e non spararti, che ti è venuta benissimo! E di nuovo grazie per i ringraziamenti, ogni volta sento di non meritarmeli...
E passiamo alla storia, dai Hamber, non perderti in chiacchiere: non aspettarti tomi, o poemi epici, perché non posseggo la tua dote di scrivere lunghissime recensioni. Dunque, noto che nonostante le difficoltà che tu denunci, non penso proprio che tu possa sputar sopra senza sentire i morsi della coscienza su questa bella song-fic: il tuo solito stile, che si fonde davvero molto bene al testo della canzone, rende davvero bene la tragedia della storia della povera Haidèe. Non posso approfondire molto questo punto, però, perché da vera e propria profana rischierei di perdermi in inutili chiacchiere. Posso invece darti un consiglio, per quanto concerne la grafica e la concertazione di testo: non hai gestito molto bene la durata dei pezzi di testo con la durata dei pezzi di canzone; a meno che tu non volessi dare un'idea di climax (e in questo caso ignora le mie parole), hai scritto moltissimo per soltanto quattro versi, e poi hai dedicato tre, quattro righe per ben nove versi: non erano brani facili da spezzare, i tuoi, però hai reso molto pesante la prima parte, e troppo leggera la seconda. Ciononostante, la fanfiction è comunque molto bella. Posso anche citarti il pezzo che mi è piaciuto di più:

"E alla fine, vedendo quegli occhi spenti, aveva capito che avevano perso tutto. Aveva visto sua madre che, con gesti lenti e solenni, aveva afferrato il pugnale e, senza esitazione, si era lacerata le carni, il sangue rosso spillava come da una sorgente. Poi, con le ultime forze rimaste, si era trascinata fino a lei e le aveva detto:«Se mai sarai sul punto di essere disonorata, poni fine alla tua vita Haidèe… con questo». Aveva visto le sue dita insanguinate porgerle, come ultimo gesto, la lama che si era appena presa la sua vita. L'ultimo gesto di sua madre, era stato regalarle l'unico mezzo di salvezza da quella condizione: sua madre le donava la morte."

Mi ha davvero colpito, brava!
Sigh, che schifo di recensione... Non lanciarmi troppi pomodori... ;)
Beh, ci vediamo questa sera!

Hamber of the Elves
p.s.
Ho aggiornato anch'io qualcosa...

24/05/12, ore 16:56

Ciao! Finalmente un momento di calma per assaporare meglio la tua storia!
La trovo molto bella e gradevole da leggere. Hai creato un bel ritmo tra i pensieri di Edmond e le strofe della canzone. I pensieri e il dolore divengono poi voglia di vendetta, purtroppo l'immagine di Mercedes e dell'amore svaniscono! Sarà che l'opera di Dumas mi ha molto colpita, ma stringe il cuore leggere la tua storia.
Mi fa molto piacere che qualcuno scriva su questo anime ancora poco conosciuto!
Complimenti davvero, spero di leggere presto il prosieguo della fan!
A presto spero!
Ciao, eldarion

20/05/12, ore 14:39

Ma che bella songfic! Hai ricalcato davvero bene i pensieri del povero conte, che disperato e confuso, trova poi sollievo, se così si può dire, nel desiderio di vendetta: un nuovo stimolo per tornare a vivere, un nuovo stimolo che non è Mercedes. Il volto della giovane donna, infatti, svanisce sempre di più, mentre immagini orribili di punizione eterna per i suoi nemici sostituiscono Mercedes...
Direi che finalmente hai capito da dove arriva il suo nome: grazie per averlo raccontato anche a me!
... detta così, sembra che io pretenda che la fic sia dedicata a me, ma quello che volevo dire è che leggendo il tuo lavoro ho potuto capire anch'io da dove vien fuori Gankutsuou, e che questo modo di scoprire la verità mi è piaciuto molto di più rispetto ad un'ipotetica narrazione dei fatti durante il tragitto casa-scuola...
Ricalchi la mia idea vedo, in un altro "universo": rock/metal più Gankutsuou, non mi sembra per niente male. Attendo quindi con ansia le prossime!
Scusa se mi mantengo sul sintetico, ma non so quanti verbi mi stanno aspettando, e 40 viti aspettano di essere strette, e in più ho quasi la febbre, quindi, vorrai scusarmi ma preferisco correre!

Hamber of the Elves