Verde
di Little Nanny

07/02/13, ore 19:59

Recensione per il primo posto al contest "I just can't stop loving you".

Eccomi di nuovo qua.
Con i capelli mezzi bagni, ma avevo mezzo iniziato a leggere questa storia e non ho potuto resistere.
Questa volta credo sarà una recensione più breve, ma va be' l'importante è che ti faccia capire quanto ho amato questa OS.
A essere sincera, un pezzo mi ricorda un video molto toccante che avevo visto qualche tempo fa e che mi era piaciuto tantissimo.
Dopo essere morto, Severus incontrava Lily in questo posto puro e bianco e boh leggendo questa OS mi hai fatto tornare in mente questo video.
Comunque hai reso questo momento altrettanto toccante e meraviglioso.
Finalmente si sono ricongiunti e sono tornati amici. E per Severus è veramente il paradiso.
Adoro come hai reso entrambi i personaggi e come hai fatto trepalare le emozioni di Severus, è meraviglioso.
L'IC spruzza da tutte le parole.
E le descrizioni? Un tocco di classe che si intresecano con i pensieri di Piton.
Anche questa storia ha qualcosa di meravigliosamente poetico.
Bravissima, non so che dirti

17/09/12, ore 21:48

Recensione premio per il contest "Di obblighi e libertà"

Come da te richiesto, sono passata a leggere la tua storia per lasciarti la prima delle recensioni che ti spettano.
Sono sempre più convinta che tu ti sia pienamente meritata il podio, perchè hai uno stile davvero particolare, affatto comune, e soprattutto molto evocativo.
Questa OS è davvero splendida. Come penso sia successo a molti fan di Harry Potter, mi sono innamorata di Piton dopo il settimo libro, perchè un amore del genere è tanto struggente quanto bellissimo. E tu sei riuscita a rendere l'intensità di questo sentimento perfettamente.
E' strano, perchè un uomo come Severus, che noi siamo abituati a vedere freddo e distaccato, si scioglie in lacrime, si lascia andare totalmente. Ciononostante, non trovo affatto che il tuo personaggio sia OOC. Anzi, tutt'altro. Perchè il suo struggimento, le sue lacrime, il suo dolore, sono pienamente giustificati. Persino nel leggere tra le righe, nel notare quella vaga nota di pessimismo che pervade la prima parte del racconto, si riconosce Piton, che pensa che ci sia in serbo qualcosa di orribile per lui, e persino nella purezza intorno a sè vede una punizione ("Quella purezza non era il paradiso, quella purezza era l’inferno e non faceva altro che ricordargli che lei era esistita e lui l’aveva perduta per sempre" cit.) Questa frase è meravigliosa, mi ha colpito tantissimo perchè penso che racchiusa in sé il personaggio.
Ho apprezzato molto la scelta di ambientare questa storia nel famoso aldilà che anche Harry affronta, quando arriva il suo momento. E' stata una scelta particolare, ma molto azzeccata a mio parere, non solo perchè crea un parallelismo con Harry, ma anche e soprattutto perchè ti lascia grande spazio narrativo, e tu l'hai saputo sfruttare alla perfezione.
L'incontro con Lily è davvero toccante, e il finale, se da un lato lascia con l'amaro in bocca, dall'altro suscita un sorriso. Questa sorta di riscatto, questo spasmodico desiderio di essere perdonato, poi esaudito... sono scene davvero bellissime, ed emozionanti.
Mi è piaciuto tantissimo questa storia, davvero!
Complimenti :)
Elo_

24/07/12, ore 12:29

Sono commossa! :'D

Sì, incredibile ma vero, ho iniziato a lasciarti le recensioni che ti spettano per il contest xD
Adesso recensisco un po' questa shot.

E' davvero bella, e sai perché?
E' scritta con sincerità, con una buona anzi ottima grammatica, ha uno stile fluido e semplicemente toccante... e, beh, l'ho adorata semplicemente.
Devo farti i miei complimenti: pur essendo una fan ossessionata dalle Lily/James, mi capita spesso di leggere delle Snevans... Ma mai e dico, MAI, mi è capitato di commuovermi leggendone una :')
Bellissima, complimenti, davvero.

Un bacio, alla prossima.
Tua Marauder :3

10/06/12, ore 15:40

Ciao! <3 Ho letto questa OS perché l'avevi condivisa sul gruppo di FB di EFP così l'ho letta e ne sono rimasta estasiata :)
Lily sembra un giglio candido... Ti chiedi perché "giglio"? Bè, naturalmente, saprai che il suo nome indica proprio questo fiore... Comunque, ho trovato questa lettura veramente deliziosa, non pesante, ma... candida, pura. Mi sembrava veramente di essere in Paradiso mentre la leggevo e così è stato :) Sev è veramente molto dolce; anche io mi chiedevo sempre il perché della sua ostilità verso Harry ma quando ho letto nel libro il dialogo tra Silente e Piton non ho avuto più dubbi.
"Dopo tutto questo tempo?"
"Sempre"
Sì, non dimenticherò mai queste parole *-*
E poi... il suo Patronus è una cerva come Lily!
Come potevamo dubitarne?
Bellissima storia, comunque :)
I miei complimenti *-*
Un bacio,
Dear Juliet

20/05/12, ore 19:19

molto molto bella questa one-shot. Mi sono quasi commossa quando ho letto il finale.
E'di una dolcezza incredibile e i personaggi mi sembrano molto IC.
Mi ha emozionato leggere di un severus così distrutto, così sincero. Così semplicemente dolce e impaurito.
Bella bella bella. *-*
complimenti! grazie per averla scritta =)