Chuck vs. il compleanno di Sarah
di Love_Ade

21/05/12, ore 12:41

mi piace!!!complimenti!!! one- shot molto carina!!! Brava Love_Ade

20/05/12, ore 18:39

"si rigira nel letto dandomi le spalle, è da quando la conosco" secondo me qui ci stava un punto, tipo "si rigira nel letto dandomi le spale. E' da quando la conosco che..." o un punto e virgola, dopotutto sono frasi separate.
missione impossibile alla James Bonh, in realtò sarebbe James BonD.
"non credi che se avrebbe voluto" errore "non credi che se AVESSE voluto".
"La missione si conclude abbastanza velocemente, troviamo quasi subito Konray, lo arrestiamo" anche qui un bel punto o punto e virgola ci stava bene, tipo "La missione si conclude abbastanza velocemente; troviamo quasi subito Konray, lo arrestiamo".
un'altro errore che ho notato è "LA walker". davanti ai nomi propri non si deve mettere l'articolo, si mette solo davanti ai nomi comuni (la sedia, l'armadio, il tavolo). non so di dove sei, ma il fatto di mettere l'articolo davanti i nomi propri è tipico del nord italia, lo sento un sacco fra i miei amici anche, quindi può scappare, capisco, ma è comunque un errore.
in generale ho visto che usi spesso i puntini di spospensione. ogni tanto ci stanno, è vero, ma usarli troppo spesso diventa pesante e sxembra che vengano messi perchè non si sa bene che tipo di punteggiatura mettere. Spesso ho visto che la punteggiatura manca. magari sono solo errori di distrazione, per la fretta o che altro. ma secondo me prima di postare una ff dovresti controllare bene queste cose che, per quanto piccole, sono importanti, anche perchè anche in altre tue ff ho visto gli stessi errori, penso dovresti iniziare a correggerli. scusami, non voglio suonare rompiscatole o che altro, è solo che il bello di una storia non è solo l'idea, ma anche come è scritta. la storia, l'idea in se può essere magnifica anche, ma se poi è scritta con errori grammaticali, errori nei nomi, punteggiatura poco curata e puntini di sospensione usati eccessivamente, la storia diventa un po' pesante da leggere.
Poi purtroppo l'hai fatta molto discorsiva e, a me personalmente, non piace molto come stile. C'è poca descrizione di cosa succede intorno ai personaggi e solo coi discorsi sembra più un copione. va bene, è uno stile di ff ed è a scelta dell'autore chiaramente, ma personalmente non apprezzo molto.

Comunque, a prescindere del mio gradimento personale dello stile in cui è scritta, la ff e l'idea su cui è scritta è carina, purtroppo gli errori di punteggiatura ecc la penalizzano, perciò la bandierina è azzurra, neutra. mi raccomando continua a scrivere e, soprattutto, prima di postare correggi bene la fanfiction. anche se le scrivi di fretta per non perdere l'idea, che va benissimo, poi ripleggila più volte per ampliare il discorso, correggere, aggiungere, tagliare e fare quello che vuoi, per pubblicare una storia finita e curata ;-)
Idea carina in ogni caso, continua a sviluppare ff su idee altrettanto simpatiche ;-)
ciao
Sophie