Recensioni per
Admin Watching - Il Regno dei Senzavolto
di Flexum Sci_Fi

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/07/12, ore 20:12

grassi e sentiti complimenti!! mi piace, mi piace da morire...
prima cosa, non ci sono nomi, nè descrizioni fisiche, e l'unico luogo descritto è il famoso palazzone... bene, mi piace!! rende una sorta di anonimità che è molto conforme alla storia stessa...
forse non è molto scorrevole, ma sinceramente non lo trovo importante, tutto il resto fa davvero TANTO!
la prima parte, la descrizione del palazzo, le varie procedure, mi piace in particolare il riferimento ai colori... azzurro, bianco, nero, rende l'atmosfera particolarmente austera... mi piace!! ahah
infine tutti quegli aggeggi, marchingegni, wow!! mi divertono da morire... e come cavolo ci vedrei bene un manga con una storia del genere!! xD
del personaggio "principale" fai pochissimi accenni, però è giusto quel che basta per cogliere qualcosa del suo carattere, appena di sfuggita, ma rende molto bene!!
boh, nel complesso, che dire... preferiti!!! 

Recensore Veterano
07/06/12, ore 18:00

cavoli.
cavoli, cavoli, cavoli.
wow.
la prima parte è ammaliante: l'atmosfera quasi onirica di quel cammino all'interno dell'edificio è supportata da linguaggi ben strutturati e dai registri linguistici adeguati ( vedi: ciò che dice la 'voce telepatica' all'ingresso in scena del protagonista ).
Molte persone si sarebbero perse in lungaggini senza capo nè coda, per assolvere a questioni che magari possono anche interessare, ma che se viste sotto uno sguardo più generale in questo contesto non avrebbero senso: anche a me - ad esempio - piacerebbe sapere come si chiama, com'è fatto il resto del mondo ecc, ma solo per un mero discorso di curiosità.
non so come spiegarmi..
diciamo che sai scindere alla perfezione quali informazioni siano utili e quali no, prescindendo dal grado di interesse che queste possano apportare alla storia, ecco.
in questo modo il racconto diventa una sequenza di informazioni essenziali ed importanti, il minimo indispensabile richiesto per mostrare una storia nel migliore dei modi.

chapeau, davvero.

OTTIMO racconto, tra i miei preferiti.

qualche appunto: toglierei dalla descrizione generale il fatto che i rivoluzionari siano armati di macchina fotografica ( taglia le gambe all'effetto sorpresa ). e..se proprio proprio devo fare il lettore pignolo, mi ha fatto storcere il naso il fatto che l'edificio sia in plastica opaca. insomma, plastica?