Harry Potter e la Chiave dell'Amore
di akiremirror

11/07/12, ore 19:19

Storia lunghissima, corposa, adatta alla lettrici che adorano “staccare” completamente la mente dalla realtà per immergersi in una dimensione parallela, perfetta per chi ama le trame ben costruite e ottimamente articolate.

E’ difficile condensare in poche righe le 200 pagine (200 perché ho stampato il tutto fronte/retro e con un carattere minuscolo ^_^) di racconto che Akiremirror ci propone.

La trama è complessa ma si legge (e si rilegge) con estremo piacere. Vi sono episodi e intuizioni geniali e, soprattutto, ci sono personaggi ben costruiti che si muovono sull’intricato sfondo che l’autrice ha creato.

Severus è il protagonista, ma attorno a lui Dana, Harry, Hermione e Ron assumono caratteristiche precipue e ben definite che permettono un armonioso e profondo dialogo che raramente ho potuto apprezzare, soprattutto se si tiene conto che questa preziosità viene mantenuta per tutto l’intero evolversi della vicenda.
Ottimi anche i personaggi minori, spesso riuniti in conciliaboli interessanti e, da un certo punto di vista, rivelatori di una serie di preconcetti che spesso affliggono i “buoni”.

Dana è una donna “toccata” dal male e io amo queste donne vere non eccessivamente belle-brave-buone ma semplicemente DONNE.
E l’amore che Dana nutre per Severus è puro e profondo: questo non la rende però cieca rispetto ai difetti del cupo professore e questo è evidente nei dialoghi che l’autrice crea.

Ci sono dei momenti ove è inevitabile commuoversi: il racconto che Dana fa dei ricordi di Severus mi ha emozionato fino alle lacrime (e non la descrivo perché è da leggere per intero, così come è).

Tutto questo è raccontato con uno stile di scrittura efficace e lineare, davvero piacevole.

Grazie per l'attenzione.
Cristina

Severina snape
26/06/07, ore 18:44

Stupenda ... e bravo severus .. sono contenta .. bella bella Bravissima baci

19/04/07, ore 21:36

Ti prego psta presto, fantastica storia e ben scritta.Solamente, io metterei un pò più d'azione e meno lunghi i dialoghi.^^

08/04/07, ore 19:09

interessante cm inizio! continuerò aleggerla! bacioni ginny93

08/04/07, ore 19:08

interessante cm inizio! continuerò aleggerla! bacioni ginny93

13/03/07, ore 12:53

Ciao! Non ci conosciamo, Astry mi ha parlato della tua storia e mi ha fatto venire la curiosità di leggerla. L'ho letta tutta, e sono in attesa del prossimo capitolo. Mi è piaciuta molto: io personalmente sono molto interessata ai rapporti fra Piton e Harry; e vedo che hai reso magnificamente i sentimenti del ragazzo verso il professore e il loro graduale cambiamento (che poi spero sia quallo che accadrà nel settimo libro). I personaggi sono perfettamente in canon, e le trovate sugli horcrux sono fantasiose, e geniali. Il modo in cui hanno neutralizzato la coppa, la trappola dello specchio che risucchia l'anima... credo che a me non sarebbero mai venute in mente. La storia è avvincente, e molto interessante. Così come il personaggio di Dana: l'hai introdotto bene e lo stai sviluppando ancora meglio. Sono proprio curiosa di scoprire tutti i suoi segreti. Complimenti, ti sta venendo davvero un bellissimo lavoro. Alla prossima, Stella

31/12/06, ore 00:12

Piton è un personaggio veramente enigmatico.. non posso dire di amarlo ma nemmeno di odiarlo, è più forte di me, non ci riesco.. è così strano che proprio su di lui ho scritto anche una drabble! comunque brava! buon 2007!!!^____^

Tinker Bell88
10/12/06, ore 01:58

WOOOOOOOOW akiremirror,è stupenda!!!!Mi sta affascinando veramente tanto,senza contare che scrivi divinamente!! Tra parentesi...sono anch'io una grandissima sostenitrice della causa Piton...è il mio preferito,lo amo!!!e infatti ti ringrazio tanto x aver scritto un ff su di lui...adoro leggere storie su qsto fantastico personaggio!!...Aspetto con impazienza il seguito...baci Tinker