The blue rose of Versailles
di Ciel de Jarjais

27/05/12, ore 18:12

No, no e poi no! Ti ho sostenuta, a modo mio, ma non adesso. Non puoi descrivere Oscar come una patricida senza un minimo di rimorso o di morale. E' vero che il Generale non è stato un padre affettuolo con lei, ma da qui a ucciderlo senza pietà ci passa un universo per lo mezzo. Mi dissocio da questa visione di lei.

27/05/12, ore 17:13

bellissima storia!!!!!!! la adoro spero che aggiorni presto con la "seconda serie" sono curiosa di leggere la continuazione. Ciao.

26/05/12, ore 19:34

Ci penso e ci ripenso, perchè ce l'ho sulla punta della lingua.... la tua Ciel mi ricorda.... Ma sì! Mi ricorda tanto Bette Davis in che fine ha fatto Baby Jene. Scusa, cara, ma tu hai una certa predisposizione alla vena horror.
E dimmi, chi sarebbe Lizzie Borden? E' un personaggio inventato di sana pianta, o davvero hai pescato quella folle cantilena da qualche parte?
Devo ammetterlo, l'inizio di questa storia sembrava simile a tante altre, senza nè troppa gloria, nè infamia, ma questo tocco di follia la rende davvero particolare, anzi direi unica nel suo genere. Complimenti per l'originalità.

26/05/12, ore 13:39

Insomma questa ragazza continua a lasciarci senza parloe. E dire che io la avevo considerata una giovanissima, dolce ed innocua. avevo davvero espresso un giudizio affrettato, dato che tu stai facendo venir fuori tutt'altro tipo di personalità. E i tuoi aggettivi la definiscono bene. Ora mancoano altri all'appello. Certo è comprensibile voler punire chi ha causato la morte della propria famiglia, ma non mi aspettavo tanto sangue freddo.
Eppure credo che Oscar arriverà presto a sospettare della cugina e del suo fidanzato, e allora che accadrà?

25/05/12, ore 17:38

Innanzitutto, cara Puccina, un paio di cosette da dirti circa qualche errore grammaticale. Hai scritto "la Polignac si indietreggiava", ma il modo corretto di esprimere il pensiero è "togliendo ques "si"; e poi "a voi spetta il giudizio divino" correttamnete è "vi aspetta il giudizio divino". Scusa, ma certe cose vanno dette, innanzitutto per il tuo bene, perchè scrivere ed essere letti comporta una responsabilità, quella di farlo nel modo corretto, e inoltre non si finisce mai di migliorare.
Detto questo, passiamo a noi. Qui scopriamo un lato inaspettato del carattere della tua Ciel: quello di una ragazza determinata, che non si lascia intimorire e che sa passare al contrattacco quando è il momento.
Ma toglimi una curiosità: chi sarebbero le altre persone su cui si vuole rivalere?

25/05/12, ore 17:30

Brava la nostra Ciel, a dire chiaro e tondo davanti a tutta la Corte che quell'uomo nonera per lei un servitore, ma il suo futuro marito. Questo coraggio fa onore alla ragazza e al sentimento che la lega ad Alois. E magari, torno a ripetere, può essere fonte di riflessione anche per Oscar. Ma la polignac li osserva con troppo disprezzo, che c'entri qualche cosa con la morte dei genitori della ragazza? E poi perchè, cosa hanno a che spartire una cortigiano francese e una famiglia inglese?

24/05/12, ore 17:48

Hai capito questi inglesi! Si direbbero molto più emancipati e slegati alla tradizione dei francesi.
Se il Generale e la moglie dicessero ad Oscar, "A quando le nozze con Andrè" suppongo che se ne cadrebbe il cielo.
Ma, in fondo, comunque ora i due ragazzi sono rimasti soli, e dunque nessuno si opporrebbe al loro amore, anche se temo che il Generale De Jarjayes, in quanto parente stretto della ragazza, ora orfana, ha la autorità di fare le veci del padre di lei. Povera Ciel, quello non concederebbe la nipote ad un servo neanche sotto tortura. Non ci resta che sperare che abbiano rispetto per le ultime volontà dei genitori di lei, che le avevano dato, indirettamente, il loro consenso a quell'amore fuori dalle righe dell'epoca.
E ora subentra anche il lato giallo della storia: di chi sarà quello stemma sulla carrozza dell'assassino?

22/05/12, ore 18:47

Accidenti, che benvenuto strano che si danno queste due... e poi, scusa, ma mi pare davvero un pò difficile maneggiare la spada in un combattimento di un'ora vestita di tutto punto, con tanto di corpetto (che si sa che all'epoca avrebbe tolto il respiro anche alla campionessa mondiale di apnea!), e con tanto di gonnelloni muniti di diecimila sottogonne.
Dunque, cara, vada per l'incontro di scherma, ma la prossima volta sii più realistica sull'abbigliamento.
Quanto ad Andrè ed Alois, questi due mi piacciono, e credo che tra loro si creerà una gran bella amicizia. Tutti e due hanno a che fare con due peperini, e credo che presto scopriranno entrambi di essere accomunati da un amore quasi impossibile da realizzare. Già mi immagino la complicità che nascerà tra loro.
Peccato che anche questo come cap è un pò troppo brevino.

22/05/12, ore 18:41

Due spaccati delle due coppie, che ho la vaga sensazione che spesso metteremo a confronto nella tua storia, perchè pare che Ciel col suo Alois abbiano proprio lo stesso rapporto di intesa e complicità che lega Oscar e Andrè.
Intanto che la contessina inglese arriva alla tenuta Jarjayes, Oscar e Andrè cavalcano per stemperare la impazienza di lei.
Cap piuttosto cortino, cara, un pò mi ricordi in questo qualche altra scrittrice del sito. Ma va bene lo stesso, anche se spero che in futuro ci farai leggere qualcosa di più.
Ma ho visto che hai postato anche un altro cap, quindi bando alle ciance e vado a leggerlo.

22/05/12, ore 14:02

Ciel Phantomhive.. Alios.. bene qui ci va il CROSSOVER con kuroshitsuji.. eh già.. è il mio secondo anime preferito dopo LA..
Apparte il cognome di Oscar sbagliato.. 'baka' (parola giapponese che vuol dire stupido) nel 1700 non credo proprio sia stata usata..

21/05/12, ore 19:30

Cara Puccina, non mi sembra di leggere per la prima volta il tuo nome in questo ampissimo settore dedicato a Oscar e Andrè, quindi dovresti sapere che il cognome della nostra eroina non è Jearjes, ma Jarjayes, preceduto dal De, segno di casato appartenente alla aristocrazia.
Detto questo piccolo dettaglio, la storia pare avere come protagonista una coppia che è la perfetta antitesi della nostra beneamata, un lui diondo con gli occhi azzurri e una lei mora con gli occhi verdi. Non mi sarei meravigliata se avessi scritto che Ciel era una lontana parente di Andrè.
Ora questi due, a quanto pare rimasti soli in Inghilterra, verranno a stare con i parenti francesi di lei. Già si può intuire che la giovane Ciel, sola al mondo, si legherà al suo fedele attendente fino a scoprirsene innamorata... e chissà che la storia di questi due non sia fonte di riflessione per la cugina Oscar, perchè accetti i suoi sentimenti per il suo Andrè....
Ma credo di aver corso un pò troppo. Ti chiedo scusa e lascio a te l'onere e l'onore di condurci per mano tra le strade della tua storia.