Semplicemente Victoria
di Xenebe

16/06/12, ore 13:43

Allora... premetto che non seguo la tua long, quindi sono un po' confusa. In pratica: Bella molla Edward, Edward si mette con Jane, anche se in realtà non la sopporta (male, male); sempre Edward conosce Victoria, ragazza straordinaria ma omosessuale?
Davvero, mi spiace lasciare una recensione così sciocca e confusa, ma non ci ho capito molto; l'omosessualità di Victoria è un semplice sfondo, gli argomenti portanti mi sembrano ben altri, e io non li comprendo, soprattutto perché non conosco i personaggi né il loro vissuto.
Non posso neanche dirti 'brava, hai passato un bel messaggio', perché Edward che accetta una Victoria omosessuale non è, sostanzialmente, un messaggio: è più che altro un dato di fatto -dato di fatto che dovrebbe essere come minimo scontato nella nostra società.
Né Edward né Victoria sono personaggi straordinari o significativi. Il primo non può esserlo solo perché ha accettato la 'diversità' di Victoria; la seconda non è straordinaria né significativa per il suo essere omosessuale: i motivi per cui dovrei essere colpita da Edward, Jane e Victoria sono altri, ossia il loro modo di essere, e questo modo di essere non posso intuirlo da una shot che deriva da un'altra storia.
Diciamo che, secondo me, l'iniziativa 'Che differenza c'è' aveva uno scopo diverso... era sì destinata a parlare di eguaglianza e accettazione, ma in maniera più approfondita... qui il tema è affrontato in maniera un po' troppo superficiale e scontata.
Lo stile è composto perlopiù da dialoghi, e ammetto che sono molto carini, avvincenti e cosmopoliti.... e anche un po' chic, fai delle battute molto rilassanti, che si alternano a uno stile fondamentalmente buono, ma che dovresti personalizzare caratterizzandolo con parole più incisive. C'è poco pathos nella tua shot, ecco tutto. Ci sono poche descrizioni, poche riflessioni, poca introspezione; prova ad usare qualche espressione o una forma sintattica particolare, cerca di differenziarti, il lettore apprezzerebbe. Detto questo: mi è venuta voglia di leggere la tua long, prima o poi lo farò, giuro! E ovviamente ti dirò cosa ne penso. Ciao Sere, ci sentiamo su fb! <3

30/05/12, ore 20:35

ciao!! lo sai che mi devo prostrare ai tuoi piedi per scusarmi del ritardo con cui commento e per ringraziarti infinitamente di aver partecipato a questa iniziativa? e poi lo sappiamo solo io e te quanto ami Victoria. e devo dire che le hai reso giustizia. una one shot dedicata solo a lei...anche se già la si conosceva per la storia che la vede come avvocatessa di quello scapestrato di Edward. dai, non possono non trattare male questo Edward, ne combina sempre una! qui addirittura ai tempi del college si ubriacava tutte le sere...ma sempre per lo stesso motivo. per dimenticare la sua ossessione (oh, si perché sappiamo bene che anche per Edward Bella è un'ossessione ù_ù). per sua fortuna che c'è qualcuno che ragiona per lui e per il suo fegato. di certo non è Jane che se ne stra frega di Edward e di come passa il suo tempo. sembra che le vada bene che il suo ragazzo si continui ad ubriacare....forse non sa che voragine ha lasciato in lui Bella. va beh continuo a chiedermi come abbia fatto a sposare Jane... -.-" facciamo così non me lo chiedo più e ti dico in che cosa si è riscattato il tuo eroe. non accetta i pregiudizi sulla sua migliore amica perché anche prima di sapere che era lesbica sapeva che una donna così non l'avrebbe mai incontrata. la difende, le resta accanto quanto tutti la emarginano per la sua diversità. ama una donna e allora? ama e questo è l'importante. purtroppo di persone come Jane ce ne saranno sempre (tra l'altro deve essere davvero cieca se non capisce che non è di Victoria che deve essere gelosa, ma di un ricordo...)....speriamo che mettano più Edward in circolazione. a presto!! ciao =)

22/05/12, ore 00:19

Ma che bella!!!
Devo ammettere che non leggo molto (anzi, quasi per niente) su Twilight nonostante mi piaccia molto come saga (e io abbia visto e letto tutti i libri e film)
Il tema che hai deciso di trattare è molto molto bello e da come lo hai descritto è fantastico.
Mi è piaciuta proprio (una delle poche su questo fandom)
È scritta bene, non ci sono errori di battitura, grammaticali o sintattici e anche la punteggiatura è buona.
Un bacione e alla prossima
Piccola Stella Senza Meta

21/05/12, ore 12:17

Davvero bella!! Seguo l'altra storia e sono felice che tu abbia scritto questo extra!
Anche perché sono poche le persone che scrivono di queste cose, purtroppo!
Poi, secondo me, l'omofobia è una cosa assurda! Cosa cambia se a una persona invece di innamorarsi di una persona del sesso opposto si innamora di una persona dello stesso sesso?! Niente! Appunto perché sono persone! Hanno un cuore e un cervello, proprio come tutti gli altri essere viventi!
Che poi, sinceramente, vedere una coppia omosessuale, mi mette più allegria di una etero! :D
Comunque, anche se adesso non c'entra niente con l'omofobia, mentre giravo sulla tua pagina, ho notato che anche tu sei una fan Donnie (nella categoria: il diario del vampiro)!! Oh mio Dio! Mi sento realizzata in questo momento! Anche perché ormai per colpa del telefilm sono tutti fan Delena e odiano tutti la povera Bonnie (del libro, che non c'entra assolutamente niente! -.-)!! :'(
Sono felice che ci siano altre ragazze che sperano in un finale Damon/Bonnie nel libro!
Oddio, o almeno spero di aver capito bene... Sei una fan Donnie, giusto? xD
Non vorrei aver fatto una figuraccia supponendo cose assurde! xD
Adesso penso che andrò a leggere e recensire, appunto, la storia Donnie! :D
Un bacione.

Martina