Not one of us
di Kgm92

21/05/12, ore 16:22

Ehilà! E' da tantissimo tempo che non recensisco una storia sul fandom di Naruto ed in particolar modo su quello di Gaara (non positivamente, almeno). C'è stato un tempo in cui questa sezione di EFP mi riempiva il cuore di gioia, essendo Gaara il mio personaggio preferito in assoluto da circa sette anni. Ma l' abnorme quantità di fyccyne che è stata pubblicata ultimamente è riuscita solo a deprimermi. Quindi, in questo periodo, ho deciso di prendere le distanse dalla sezione, anche perché le mie critiche non sempre sono state accolte nel migliore dei modi.
Tuttavia, ogni tanto visito ancora questa pagina, più per la nostalgia e per il ricordo dei bei vecchi tempi che altro. Ho casualmente posato gli occhi sul titolo della tua storia e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho visto anche io quel video su You Tube, circa un anno fa, sia in Giapponese che in Inglese. Ricordo che mi è piaciuto molto, infatti sono andata a rivederlo e devo ammettere che la persona che l' ha postato ha moltissimo talento.
Anche tu sei stata/o bravissima/o, sei riuscita/o a rendere Gaara in maniera perfetta. Non è assolutamente OOC (cosa incredibile, perché in questi giorni sembra davvero che nessuno riesca a renderlo IC), in quanto è tenero nella sua condizione di cucciolo bastonato, ma anche molto inquietante grazie al demone che lo possiede. Non sembrerebbe poi un carattere così difficile da rendere, non trovi? Eppure, sarei pronta ad elencarti moltissime persone che Non. Ci. Riescono. Anche se alcune situazioni che hai scelto per Gaara (il parto di Karura, i pensieri di Yashamaru, la vita in parallelo a quella di Naruto) sono spesso state utilizzate da altre utenti di questa sezione, spesso anche molti anni fa, sei comunque riuscita/o a non entrare mai nel banale. Mi è piaciuta davvero moltissimo la parte dedicata al dialogo tra Gaara e Shukaku durante la 'caccia' ai migliori abitanti di Suna da uccidere. Gaara, in quella scena, è... perfetto. Dico sul serio, mi è quasi venuto da piangere dopo aver riletto una scena del genere dopo tanto tempo.
Anche Naruto mi è piaciuto moltissimo. La forza incredibile con cui tenta inutilmente di andare avanti, con la quale cerca disperatamente di sorridere al mondo intero ed agli altri abitanti della Foglia, lo rende impeccabilmente IC. E credo che l' originalità stia nel fatto che lui, alla fine, non riesca a raggiungere l' obbiettivo dell' accettazione da parte dei suoi compagni, ma che venga lentamente divorato dall' odio, la rabbia ed il potere della Volpe a Nove Code.
Per finire, posso davvero dirmi soddisfatta al cento per cento, non avendo trovato errori di grammatica, punteggiatura, sintassi et simili.
Ancora complimente, sei stata/o davvero brava/o!
Un bacio,
Beads (and Flowers).

21/05/12, ore 14:23

Oddio grazie!!! >/////////////<
Mi è piaciuta tantissimo questa song fic, la canzone poi è adattissima ai due ragazzi.
Già quando l'ho sentita la prima nel film del re leone mi ero messa a piangere.
Poi oggi, dopo taaaanti anni, l'ho riascoltata leggendo la fic.
Risultato: piangevo!
Giuro che è la prima volta che piango quando leggo una fic.

Continua così mi raccomando!
Hellen Cullen