Something else
di indiceindaco

23/05/12, ore 22:36

Porco cane, wow.
C'è tutto. In quanto? 12 righe?
C'è Draco, la sua infanzia fallita, le sue maniere da freddo Serpeverde che nascondono un cuore che batte a tempi, come una sonata, prima riflessivo e profondo, poi quasi docile, e a momenti scatenato.
C'è Harry che è ferite, che è mani che tremano, che è cuore che brucia.
Sono legati - e quasi, davvero, tu non lo nomini mai, ma è come se lo potessi vedere, quel legame - da qualcosa di forte, ed estremamente potente.
E poi la goccia di pioggia, che sembra comparire per la prima volta sugli occhiali di Harry alla fine della scena, ed è così, diamine, è sempre così tutte le maledette volte, ricominci a sentire le gocce sulla pelle solo dopo essere stato catapultato di nuovo nella realtà, sempre in modo brutale, e allora c'è sempre, giuro, sempre, una cavolo di goccia di pioggia che ti cade addosso. Ed è una cosa impossibile, da spiegare.
Tu mi hai dato quell'esatta immagine nella testa.

"Come glielo dici che quella mano può spingersi oltre, che può toccare la mia guancia?"
Mi ricorda davvero tanto Baricco, questa frase, mi ricorda il mio libro preferito, mi ricorda la musica, la musica di amanti disperati, qui, separati.
Grazie, davvero, anche per questo.

Con sempre maggior ammirazione, un bacio, A.
(P.S. WOW!)

21/05/12, ore 15:11

oooooo...ma che tristezza...
povero Harry, fa male non poter dire a qualcuno cosa si prova... e Draco non fa apposta a non capire.
meravigliosa, davvero, anche se dura appena poche righe, mi sono immaginata l'ambinataizone, la pioggia, le due sagome sotto l'ombrello... e poi quel primo piano sugli occhiali di Harry bagnata dalla pioggia... e forse non solo.
grazie per quest'altra splendida lettura,
a presto e ricordati che aspetto con ansia il seguito di "le Choix" ;)
un bacio
WING

20/05/12, ore 23:26

Umh, che triste e malinconica questa drabble! Se fa da spin-off alla tua long "Le choix" temo che dovremo patire ancora parecchio prima di vedere i due rivali per eccellenza lanciati in qualche effusione amorosa... Va beh, ma la pazienza non ci manca :-)
Intanto complimenti per questa piccola perla. In poche righe dai una panoramica della tempesta che si scatena nell'animo di Harry, così speranzoso che Draco faccia il primo passo e superi le barriere che ancora si ergono tra di loro, ma quando questo non avviene non può che sentirsi triste e avvilito.
Bravo <3