L'amore ai tempi dell'odio
di Hiraedd

16/11/16, ore 22:57

Ciao Hiraedd, scusa per il ritardo ma ho visto la tua storia soltanto in questi giorni e devo dire che mi è particolarmente piaciuta...descrivere la storia con differenti punti di vista è stato geniale, ad ogni personaggio restava sempre e comunque un proprio stile, sia nel parlare che nello scrivere.
un tuffo nella mia infanzia che mi ha fatto rivivere la storia di James e Lily, ed è esattamente come l'ho sempre immaginata. In realtà, tutto il contesto, l'amicizia dei malandrini, la scuola, la minaccia imminente di Voldermort è stato descritto proprio come ogni fan di Harry Potter avrebbe mai potuto immaginare.
ho amato anche la storia d'amore, se così possiamo chiamarla, fra Sirius e Marlene...i capitoli dedicati a loro sono stati meravigliosi. Ancora tanti complimenti e spero tu possa tornare a scrivere di questo mondo fantastico che ci portiamo dentro un po' tutti.

05/12/12, ore 18:22

Ciao! non ci crderai ma io ho aspettato con ansia il tuo nuovo capitolo.. questa storia, molto più di tante altre, mi ha rapita. Ritengo questa versione della storia dei malandrini davvero simile a quella che ho sempre immagniato io, è incredibile come passano i capitoli sembra quasi un libro già letto nella mia mente =)
Il nuovo capitolo però, lo ritengo un pò poco scorrevole, durante il cambio dei dialoghi nei personaggi. Nonostante tutto, complimenti ancora, sei una scrittrice con i contro fiocchi.
Un abbraccio e buon natale anche se in anticipo

19/10/12, ore 00:48

bel capitolo, sono curiosa di sapere cos'è accaduto nei mesi di buco. molto originale il fatto della stazione della metro (anche se ai tempi era chiusa ti perdono) e dei nomi di animali per identificarsi. sono davvero curiosa se Gideon e Mary si metteranno assieme... si vero? dai c'era intesa tra di loro... vabbè volo al prox capitolo

23/08/12, ore 14:26

Ehi Hir :) Eccomi qui :)

Un po' una partenza in sordina...Ma confido nei prossimi capitoli!!
La parte iniziale, quella dove descrivi le persone che scendono dal treno, mi è piaciuta tantissimo! Ma aspetto con ansia il discorso delle api e dei fiori ;D

27/05/12, ore 13:44

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte perchè,nonostante gli aggiornamenti non siano molto frequenti,è una storia fantastica.
La trama è ben costruita,viene rispecchiato,per quello che la Rowling ha lasciato trasparire,il carattere dei personaggi e si segue il corso degli eventi senza stravolgimenti assurdi

26/05/12, ore 20:09

Che bel nuovo-inizio *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Spero di trovare tempo per quando posterai, e di riuscire a commentare sempre sempre sempre.

Tranquills, oggi sono buona, ma ridiventerò la vecchia cattiva Denise che ti minaccia a più non posso ^^

Bacini

26/05/12, ore 17:44

Questa ff, sequel di "L'amore ai tempi del caos", è una delle poche che ho trovato che narri la storia di James Potter e Lily Evans così nel particolare e così a lungo, presenta aspetti innovativi che non avevo mai letto, non è la solita storia sull'incontro dei Potter, è qualcosa di più: è coinvolgente ed appassionante, il linguaggio è semplice ma preciso e diretto, non sfocia nello sdolcinato e non presenta errori, permette di cogliere precisamente il senso del discorso, il metodo di narrazione che coinvolge diversi personaggi permette al lettore di spaziare nei diversi campi della storia mantenendo il filo conduttore, non credo la si possa circoscrivere ad un solo genere, probabilmente prevale il romantico, ma non manca l'avventura, l'introspettivo ed il sentimentale, il tutto contornato con una buona dose di umorismo. Ho grandi aspettative per questa ff e sono più che sicura che verranno appagate!

26/05/12, ore 17:29

Wow mi sembra sia passato veramente tanto tempo dalla prima volta in cui ho iniziato a leggere questa ff.. Da quando James ancora cercava di attirare l'attenzione di Lily.. Ne è passato veramente tanto di tempo, i personaggi si può dire siano cresciuti, alcune coppie sono maturate e i tempi bè.. quelli tempo che col procedere della storia continueranno a cambiare drasticamente e anche molto velocemente.. Comunque tornando ai pensieri positivi!! Ahh quanto mi piacciono Gideon e Mary!!!! Veramente troppo, li vedo benissimo insieme, non vedo l'ora di leggere altri sviluppi su loro! Anche Dorcas mi piace molto, solo credevo avrebbe stretto amicizia maggiormente con Lily, data la morte dei genitori che in qualche modo le aveva legate in quel brutto periodo di Lily, che con Mary, però poi ho ripensato che magari il fattore Prewett in qualche modo influiva.. Di Lily e James non parlo, li amo troppo per continuare con discorsi sdolcinati, non mi pare il caso di esagerare.. :P Penso che l'idea di avere i pensieri di solo 3 protagonisti sia un buon metodo per variare e rinnovare la narrazione e renderla anche meno dispersiva, non che prima non andasse bene, ma credo che in questo modo si possano approfondire maggiormente i pensieri di un singolo protagonista.. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e quelli a seguire!!

P.s. Aspetto con TAAANTA ansia il nuovo capitolo dell'altra ff su Dorcas e Fabian, ti prego non dirmi che l'hai sospesa, perchè non credo veramente di reggere un interruzione del genere, non so perchè ma mi piace veramente troppo, ho bisogno di leggerne il continuo!!!!! Ti prego fammi sapere, un bacionee!!

22/05/12, ore 22:15

So che sono in ritardo con la recensione ma ho avuto pochissimo tempo, giusto il tanto per finire di leggere l'ultimo capitolo dell'Amore ai tempi del caos. Ora finalmente sono riuscita a leggere questa.
Che dire? è il seguito dell'altra quindi non posso non adorarla
L'idea del quartier generale nella metropolitana è davvero originale, mi piace. E mi piace anche il metodo di narrazione, senza dimenticare che continuo a pensare che tu sia bravissima.
Amo James e Lily, sono così... non lo so nemmeno io. (amo anche Sirius ma quello è sottointeso)
Spero di leggere il prossimo capitolo presto, come hai promesso. C:
Bacii

22/05/12, ore 17:11

Giuro solennemente che questa volta commenterò tutti capitoli, lo prometto sul mio onore di Malandrina mancata.
Adoro il tuo modo di scrivere, anche se dovrò abituarmi al nuovo metodo.
Sarò sincera, quando mi sono resa conto che questo prologo era ambientato 7 mesi dopo (oddio 7 mesi!!) stavo andando in crisi, non capivo perché tu non avessi voluto parlare di tutto quel lunghissimo periodo, fondamentale, dell'ultimo anno ad Hogwarts, M.A.G.O, mangiamorte e 'annessi e connessi'; poi ho avuto l'illuminazione, hai scritto il primo capitolo ambientato a casa Potter all'inizio delle vacanze natalizie, quindi ora, per logica, dovevi ambientare la nuova parte della storia a giugno.
(Benedetto giugno, c'è il sole -quì piove ma fa niente, è comunque ancora maggio-, finisce la scuola -yeahp!- e io potrò recensire davvero!! -sembra incredibile XD-)
Un bacione e al prossimo capitolo!! <3

22/05/12, ore 15:32

Come sempre il commento è positivo mi è piaciuto il nuovo capm anche se non vedo l'ora di leggere i flashback voglio sapere alcune questioni in sospeso nella storia precendente un bacio Sara!!!

21/05/12, ore 22:23

oddio nuovi personaggi!!!!!!!! Questo si che è un inizio fantastico con tutto l'ordine al completo o quasi visto che se nn mi sbaglio mancava Gid! Cmq non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli e i Flashback! Specialmente quelli su Gid e Mary! non vedo l'ora anche di vedere come evolverai gli altri personaggi!! Spero veramente che sabato aggiorni!!! Bacioni al prossimo capitolo!

21/05/12, ore 18:14

Ciao, anche questa storia è cominciata benissimo!
Per quanto riguarda la data, secondo i miei calcoli però l'estate in cui i Malandrini lasciano Hogwarts dovrebbe essere quella del 1978 quindi non c'è il problema della metropolitana londinese chiusa xD
Non vedo l'ora di leggere i flashback di questi sei mesi e mezzo, l'altra storia mi ha intrigato tantissimo!
Ginny_theQueen ♥

21/05/12, ore 16:43

eccomi!!! interessante questo nuovo modo di scrivere!!! vediamo come ci sorprenderai ;) come vedi ho recensito (ma solo per il tuo tono intimidatorio eh :)) e devo farti nuovamente i complimenti perchè scrivi veramente molto bene!! se ce la fai ad aggiornare entro domenica è una festa :) complimenti ancora!!

21/05/12, ore 14:44

Sììììììììììììììììì !!!
Due capitoli in un giorno,io mi muoio(?)
lo so che è il continuo,però è la stessa storia .
Mi piace molto come hai scelto di continuare,ma se decidi di parlare per molto dal punto di vista di mary,forse poi dovresti farlo anche con gideon(o magari hai già qualcosa in mente,era solo un'idea)
Aggiorna presto,e ricorda che io ti seguirò in qualunque caso!!!