The beginning of the legend...
di len91

31/08/16, ore 00:40

...e poi spunto io, con quattro anni di ritardo.
Eeeh, la puntualità...
Che grande sconosciuta XD

Pursempre ti ringrazio per aver fattl queste storielle, mi piace veramente molto quando nelle storie vengono messi i momenti fra nonno Gohan e Goku, li trovo adorabili :3
E tu sei stata in grado di narrare tutto con una grande semplicità che quasi mi sembrasse una vera e propria storiella
Quindi sappi che mi hai intenerita.

Stima da Saiyay Suicune e qui dalla torre Bruciata di Jotho e tutto! Bye!

26/06/12, ore 15:18

Mh... fette di coda di dinosauro... ogni riferimento ad un altro Son Gohan è puramente casuale, immagino xD
Capitolo tenerissimo, con la celeberrima ingenuità di Goku che, ancora una volta, la fa da padrona -oltre a fare un sacco di domande xD.
Devo forse dedurre, dalla frase finale, che un giorno leggeremo anche quella scena?

23/06/12, ore 00:12

"Allora noi due siamo innamorati,nonno?" xD ahahah!
Ma che ingenuo, adorabile, cucciolonexD
Eh gokuccio, ne passerà di acqua sotto i ponti, fino a quando, poi, una dolce moretta arriverà nella tua vita;D
Capitolo bellissimo, dolce e simpatico, unicamente Son Goku:)
Sembrerà banale come giudizio,ma...
Mi piace, mi piace, mi piace!!!!>.<
Un abbraccio grande
Raky-chan

22/06/12, ore 17:27

*O* Oddio che dolce questo capitolo!
E' stupendo!
“ Scommetto che mi vuoi domandare cosa significa; ecco quando due persone sono innamorate significa che si vogliono molto bene “
“ Allora noi due siamo innamorati, nonno ? “
“ Ma no, Goku! Il nostro è affetto “ rise il nonno della ingenuità del piccolo “ L ‘amore nasce quando, a volersi bene sono un ragazzo e una ragazza e poi è un sentimento meraviglioso che fa sentire le farfalle nello stomaco.. “

Ahahah questa parte è fantastica,perchè esalta l'ingenuità e la curiosità di Goku!

Sono senza parole........questo capitolo è......meraviglioso,per non parlare del finale ;)
Essì,a Goku ci vorrà ancora del tempo per innamorarsi,ma alla fine scoprirà il vero significato dell'Amore!

16/06/12, ore 00:19

Buon sangue non mente U_U
Il capitolo è molto "gioioso": Goku dimostra fin da piccolo di essere non solo fisicamente portato per le arti marziali, ma anche piuttosto felice di combattere, soprattutto perché è nonno Gohan in persona a dargli lezioni ^^ Certe cose non cambiano mai. E a volte mi chiedo se i saiyan si allenassero, visto che spedivano su altri pianeti i bambini con livelli di combattimento bassi senza esitare: con il giusto addestramento, il cosiddetto "guerriero di infimo livello" è diventato il combattente più potente dell'universo! Mah...
Ho trovato descritto in maniera molto realistica (ovvero, "né troppo né troppo poco") lo stupore di Gohan che, seppur abituato a certe particolarità di Goku -oltre all'ingenuità, che è poi tipica della sua età, sicuramente la fame ;) -, non riesce a credere che abbia spezzato a metà l'albero senza farsi nemmeno un graffio.
Un capitolo particolarmente sfizioso, che descrive un altro momento cruciale della convivenza tra i due e della crescita di Goku.
(Colgo l'occasione per farti sapere che sarò via una settimana e potrei ritardare un po' nel recensire il prossimo capitolo)

15/06/12, ore 18:45

Bellissimo capitolo,il piccolo Goku già dimostra doti innate per le arti marziali (beh,ma del resto è un Sayan!) !
E' molto carino l'allenamento con il suo nonnino Son Gohan!
Adoro questa fanfiction, perchè riesci ad esaltare l'ingenuità e lo spirito pacato del protagonista!
Certe scene le spieghi talmente bene che li immagino realizzabili nell'anime! xD

Complimenti ancora,aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)!

12/06/12, ore 23:54

Ed eccomi qui a recinsere il nuovo capitolo!
Che casualità, proprio il giorno del mio commpleanno, scrivi questo capitolo!
>.< uffi, anche io voglio il bastone allungabile *Momento di delirio per non aver ricevuto neanche un regalo, ma cosa ho fatto di male?!?*
Tornando a noi....
Ma quanto è dolce il piccolo Goku!!
Bella anche la parentesi sull'origine dei tanti "Urca" detti da lui, in patica questo vizio l'ha preso dal nonno XD
Aggiorna presto!!!
Baci ^^
Charlotte_Lani <3

12/06/12, ore 20:45

Ma... ma é splendido!!!
Ma quanto é amoroso Gokuccio??
Piccolo, credeva che il nonno se ne era andato lasciandolo da solo!! >///< cucciolo!!
Hai descritto benissimo la sua ingenuità, caratteristica che personalmente adoro!!
Ecco come ha ricevuto il bastone, per il suo compleanno é stato veramente bello leggerlo...
Mi aspetto altri capitoli così emozionanti ok? n_n
Un bacino
Raky-chan

12/06/12, ore 18:23

Urrrrrca,che bel capitolo! Goku cresce proprio bene :) mi piace molto il tuo modo di narrare,è scorrevole e pulito! In poche parole questa fanfic è stupenda!!!! Complimenti,aspetto con ansia il prossimo capitolo! Lady A

12/06/12, ore 17:44

"Così non scappi più, nonnino." Ecco, questa è forse la frase che mi è piaciuta di più: mi sa tanto di Goku bambino!
In questo capitolo, oltre al dono da parte del nonno del celebre bastone (e la scenetta comica annessa xD), c'è un particolare che mi è piaciuto molto: la nascita del solido rapporto tra Goku e gli "Urca".
Nella prima riga del secondo "paragrafo", quel "di Gohan: nessuna traccia" stona un po'. Secondo me faresti meglio ad eliminare i due punti, magari con un "non trovò traccia di Gohan".

11/06/12, ore 18:55

"Fame, fame!" Mai visto un Goku più IC! xD
Molto tenera anche la parte in cui Gohan ammette che avrebbe preferito sentirgli dire "nonnino" o qualcosa di simile come prima parola.
In questo capitolo, più che nei precedenti, ho notato diverse frasi molto lunghe: sono tutte grammmaticalmente e sintatticamente corrette, ma rischiano di essere un po' contorte per il lettore. Credo che dovresti aggiungere qualche punto in più.

11/06/12, ore 13:42

"Fame,fame" Ehehehe Goku non si smentisce mai
*-* che tenero! :), gran bel capitolo !!
Aspetto con ansia il prossimo!

11/06/12, ore 13:38

Ah ecco la leggendaria botta in testa di Goku! Per fortuna che l'ha presa,altrimenti povero Pianeta Terra,sarebbe stato un Sayan potentissimo e cattivissimo!
Che tenerezza Son Gohan,mi piace molto la figura del nonnino di Goku :) ! E' una storia molto originale e bella!

11/06/12, ore 12:52

Ma che teneri <3 ! Questa storia diventa sempre più carina e interessante. Goku all'inizio era proprio un monello,finchè come tutti sappiamo ha sbattuta la testa *.* diventando un perfetto guerriero pacifico e bonario ! ;)

11/06/12, ore 12:47

Dolcissima questo capitolo *-*! Nonostante sia breve,hai saputo descrivere molto bene gli scenari e i sentimenti di Son Gohan!