Non ci si può abituare al dolore
di fellina

09/06/12, ore 17:29

Il dolore di Naruto non è mai da sottovalutare, MAI.
E non lo dico solo perchè è il protagonista, ma perchè è una persona che preferisce addossarsi tutto piuttosto che vedere qualcun altro di speciale per lui (ma non necessariamente speciale, eh) soffrire e piangere per delle cause risolvibili.
Perchè non importa che un uomo realizzi i suoi sogni, la sofferenza per qualcosa di reale e vivo esisterà sempre.
Mi piacerebbe che accanto a lui stesse una persona che lo faccia sentire davvero realizzato per quello che fa, è un mio desiderio particolare: non so, ma delle volte penso che nonostante ami particolarmente il suo team, essi non sappiano dargli il giusto credito ed attenzione, come se non venisse apprezzato sul serio.
A volte penso che solo Sasuke (e anche Iruka e Jiraiya, essendo maturi) sia riuscito a donargli questo legame per cui lotta giorno e notte, vive e spera che le cose vadano leggermente meglio di come le aveva lasciate la sera prima.
E' un dolore raccontato con troppa bellezza e semplicità che colpisce l'animo, dall'inizio fino all'attenuazione di quel buco che assorbe la bellezza dell'ottimismo, del sorriso e della speranza.
Non ci sono quasi parole per dire che questa fic è bellissima, dotata di un'introspezione davvero singolare e unica, che permette di perdersi nella riflessione e fa capire come certe cose, seppur impossibili nella nostra esistenza, c'è sempre la possibilità che si attenuino, per poi ritornare in diverse occasioni.
Ed è per questo che Naruto dovrebbe essere un esempio per le persone troppo succubi del dolore, perchè insegnerebbe che il suo modo di fare è quello più giusto, seppur rischioso.
Davvero, le tue fanfic introspettive sono una perla per i miei occhi, perchè sono... profonde e incisive, ecco.
E io queste letture le amo, semplicemente.

Buon sabato e buone vacanze.

A.

22/05/12, ore 23:38

Povero Naruto, vederlo così mi dispiace troppo, eppure -a dire la verità- è così che me lo immagino -se mai un giorno dovesse diventare Hokage- sicuramente avrà una crisi di nervi (secondo me è talmente IC, è talmente Naruto) e in uno dei suoi rari momenti di depressione totale è così che me lo immagino; l'uomo più disperato al mondo, ma un uomo che dopo il buio vede sempre la luce. Perché è così che fa ogni volta: cade, ma si rialza sempre. Naruto fa il duro, Naruto è sempre sorridente, Naruto lotta sempre per i suoi ideali e per il suo paese. Naruto fa tutte queste cose, sì, per se stesso e, sì, lo fa specialmente per gli altri. Naruto è un personaggio che mette sempre in primo piano le altre persone. Sempre. ogni azione che compie, la compie per qualcuno (solo con Sasuke riesce ad essere egoista u_u). E' un personaggio che preferisce la propria sofferenza, che vedere qualcun'altro soffrire a causa sua; proprio non lo sopporterebbe. E per quanto possa sembrare forte e "duro", Naruto è fragilissimo sotto questo lato. Per questo ho trovato questa shot troppo IC, troppo giusta. E no, non è una schifezza. Molto bella e toccante.♥
Complimenti Fè. MEEEW♥♥♥

21/05/12, ore 13:46

Ciao, vedere Naruto che soffre per me é sempre un dolore immenso. Ne ha passate tante e vorrei che ci fossero solo sorrisi per lui. Però il suo sogno si é avverato, é diventato hokage ed esserlo comporta anche tanti doveri e responsabilità. Non può pretendere purtroppo che non ci siano più morti e sofferenze, anche se lui continuerà a lottare per un mondo di pace e la gente ha bisognosi un hokage così. Anche se é un essere umano quindi anche lui ha i suoi momenti di sconforto, tornerà a confortare tutti con il suo credo. Ps una domanda, la persona affianco a lui è venuto Sai?
Alla prossima, kiss