UN SOFFIO DI VITA- Giorni d'inverno
di avalon9

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/04/18, ore 00:00

Davvero una bella storia 😍 ! Lo letta tutto d'un fiato ❤ . Mi ha preso veramente , spero che continuerai ad aggiornare💕

12/02/11, ore 00:35

Che splendide descrizioni, l'ho visto quel bianco desolante e quella punta di rosso sulle sue dita infreddolite, mentre tremava sbuffando magari.
Dopo sole due righe sei riuscita a fiondarmi nel tuo mondo. Non vedo l'ora di sapere com'è fatta quella figura davanti al fuoco! =)
Ho appena iniziato a leggere e ho tutta l'intenzione di continuare, sei riuscita a catturarmi e incuriosirmi e anche se ormai la fanfiction è conclusa penso che una recensione o più possa comunque far piacere. ^^
KissKiss KiraKira90

20/07/10, ore 21:20

Ecco sono l'ultima, ma per un'imposizione lavorativa. Comunque, passiamo alla recensione, unica cosa vitale (pazzia di mezz'estate dilangante).
Può sembrare strano, ma rileggere tutta la storia dall'inizio fino ad ora ho notato un'evoluzione stilistica. Mi spiego meglio, alcune volte sono un po' contorta, quando mi esprimo XD.
Comunque, volevo dire che capitolo dopo capitolo sei migliorata tantissimo. Parola dopo parola.
Frase dopo frase. Ti senti trasportare in questo arcano mondo a me sconosciuto. Mi sembra di essere lì, come spettatore, ad osservare i due protagonisti. Alessandra e Sesshoumaru.
Un Sesshoumaru curioso, ma anche amante. Ho adorato la timidezza di Alessandra di definire il suo amore "carnale", sporco non degno per un essere superiore. Lei non sarà mai come un Yasha, pura e degna per uno Youkai. Beh, io affermo il contrario, lei è degna.
Lei può stare accanto a lui, anche se vivono su due piani temporali differenti...unico neo di questo amore.
Beh, non so altro che dire. Brava e m'inchino difronte alla tua bravura.
Un bacio e a presto.

24/05/10, ore 21:21

Come sempre la tua storia mi lascia senza fiato. Credo di averti già detto più volte che è in assoluto la mia fanfiction preferita, ma non mi stanco di ricordartelo (per tua fortuna o sfortuna XD). E' scritta in modo impeccabile, la descrizione dei personaggi e la loro interiorizzazione è più che accurata e riesce a catturare il lettore dalla prima parola fino all'ultima, o almeno per me è stato così. Questa storia mi accompagna da quanto tempo ormai? Forse due anni? O forse di più? Ti potrà sembrare sciocco ma ci sono molto legata, quando l'ho letta la prima volta ho chiamato tutta euforica una delle mie migliori amiche per raccontarle la trama e, probabilmente, mi maledice ogni volta che gliene parlo. Comunque tranquilla, anche lei la apprezza molto, è me che detesta! :P
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere gli ultimi capitoli per vedere come andrà a finire. Spero bene! Ciao e mi raccomando, aggiorna il più velocemente possibile, comunque anche se ci dovessi mettere un'altra volta più di un anno stai tranquilla, la leggerei comunque! =)
A presto, baci!! ^^

20/05/10, ore 18:25

Sinceramente sono senza parole.Io adoro leggere e il mio autore preferito è stephen king,perchè riesce a terrorizzarmi grazie alle sue magnifiche descrizione.E tu sei riuscita a farmi sentire esattamente come Alessandra con le tue descrizioni.
Unico appunto: so che ognuno ha i suoi impegni ma, TI PREGO, non aspettare centordici mesi per aggiornare!!!^^
Grazie per la splendida storia..
Elensama

20/05/10, ore 16:48

Ecco un piccolo, grande capolavoro.
Rendere in uno scritto atmosfera e tensione erotica in maniera veramente perfetta. Da semplice lettrice mi sono veramente emozionata e anche( ningen svenevole che sono) commossa. Hai compiuto la tua ennesima magia, mia cara Avalon. In un cerchio perfetto, la storia e l'amore!

20/05/10, ore 11:30

Da dove comincio? Atmosfera, direi. Magistrale, rarefatta e come sempre dettagliatissima, documentatissima: viva. E l'avvicinamento. Ecco. Il salire di tensione è condotto con mano sicura, l'incontro, e anche l'alternanza dei pov, è gestito magnificamente. Bella. Bellissima.

21/03/10, ore 00:29

che bella storiaaaaa...attendo con impazienza un seguito.........

10/12/09, ore 20:57

Non ho scusanti, ma non ho trovato un minuto per recensire.
Perdono ç_ç.
Se lo desideri riparo io i danni di Lete89 XD.
No scherzo, ma il lavoro e l'università non mi danno tregua -.-.
Comunque, bellissimo capitolo come il solito...io l'adoro questa storia, infatti, ogni tanto rileggo qualche capitolo.
So di essere strana, ma che vuoi farci adoro leggere i capitoli che adoro **.
Spero di leggere presto la seconda parte.
Un bacio grosso dalla tua fan numero uno **

14/11/09, ore 13:39

Paragono questo capitolo ad un grande arazzo disteso su di una parete: ricamate e tessute le storie dei protagonisti "minori" di questa meravigliosissima Ff che come sai adoro. Un punto speciale per ognuno di loro: Kumamoto e Kyoko che incrociano le loro vite, e Koga e Shin nell'ordito come piccoli grandi punti senza i quali la trama non potrebbe esistere. Cara Avalon, pienezza e ricchezza di punti e ricami, ma senza perdere in leggerezza e chiarezza.
Meravigliosa, come sempre!
E grazie di aver continuato, nonostante i tantissimi impegni!

10/11/09, ore 20:21

*-* Sono davvero senza parole... A parte che sto sprigionando felicità da tutti i pori perchè hai aggiunto un nuovo capitolo! XD Comunque non so davvero come descrivere questo capitolo... Dire semplicemente che è fantastico è ben poco!! Inoltre amo alla follia il modo in cui scrivi, nonostante di solito prediliga in una storia una presenza maggiore di discorsi diretti, la tua storia non mi ha mai annoiata, nemmeno per un secondo!! ^^ Hai l'innata capacità di far "attaccare" il lettore ai tuoi scritti e non lasciarlo andare finchè non si è conclusa la lettura!! =) Comunque tornando al capitolo, la scena che mi ha colpita di più è stata quella dove descrivevi i pensieri di Sango, molto toccante a mio parere, non solo perchè è un personaggio che apprezzo molto, ma anche perchè le sensazioni che prova sono esternate perfettamente e i suoi pensieri risultano chiari e immaginabili! Non so se mi spiego... XD Non smetterò mai di ripeterti che questa rimane in assoluto la mia fanfiction preferita, sia perchè il protagonista è Sesshomaru (come si fa a non amarlo? XD), sia perchè la trama non è per nulla banale, al contrario è molto e ben articolata! =) Non vedo l'ora che tu aggiunga il nuovo capitolo, anche se ci vorrà un po' di tempo io aspetterò! ;) Ciao, un grande bacio!! ^^

10/11/09, ore 09:13

Cara Avalon,
mi chiamo Giorgia e seguo silenziosamente Giorni d'inverno da una vita e finalmente, dirai tu forse, ho deciso di presentarmi e di lasciarti una recensione per dimostrarti tutta la stima che nutro nei tuoi confronti.
Farti i complimenti a questo punto è scontato e banale e anche un pò inutile perchè a mio avviso quando una persona ha capacità e uno stile come il tuo dirle bravissima è anche troppo poco.
Però io te lo dico lo stesso bravissima!
La tua storia che ho or ora scoperto essere una trilogia (!) mi ha fatto innamorare. Ogni personaggio, vecchio e nuovo, ciascuno diverso e con una personalità ben distinta e sentimenti così contrastanti a volte, l'avvicinarasi della guerra imminente che incombeva cupa come un'ombra su tutti loro e il dopo mi hanno lasciato senza fiato..
Ed assistere al quasi panismo quando uomo o demone e natura diventano tutt'uno e il paesaggio sembra rispecchiare ciò che provano e farne parte è strabiliante.
Tutti paroloni, perchè in questo caso le parole diventano solo ingombranti e dispendiosi orpelli.
Sei brava e questo lo ripeterò, anzi scriverò, fino ad intorpidirmi le dita e hai un talento naturale. Usi le parole più appropriate al momento giusto ed ogni tuo dialogo, caratterizzazione, descrizione e vicenda è semplicemente perfetta.
Parlando del capitolo in particolare..Per sapere chi era chi, nonostante ricordassi la situazione generale, sono andata a rileggere il capitolo precedente e a rispolverare un pò quelli prima ancora.
Comunque, ritornando al punto,...Ho pianto come una scema e non mi vergogno ad ammetterlo...Alessandra così timida e fragile e insicura, bella e incompleta come una farfalla strappata prematuramente dal tepore e la protezione del suo bozzolo, il suo dolore palpabile, familiare e tanto vicino da poterlo toccare con mano, la voragine che ha nel cuore e sembra volerla risucchiare e portare con sè in un baratro oscuro e senza fine, quelle parole sussurrate a Sesshomaru..Complimenti!
Aspetterò il prossimo capitolo e spero che tu riesca davvero a continuarla perchè anche così com'è risulta perfetta.
Un bacio
Sayonara

08/11/09, ore 19:42

CIAO, ALLORA INIZIO FACENDOTI TUTTI I COMPLIMENTI POSSIBILI ED IMMAGINABILI.
LA TUA STORIA è FORMIDABILE,PIENA DI SUSPANCE E SVILUPPI AVVINCENTI.
ODDIO UNA STORIA COSì è DA CAPOGIRO.
TI ASSICURO CHE L'HO SCOPERTA DI RECENTE E NEL GIRO DI 4 GIORNI MI SONO LETTA LA BELLEZZA DI 47 CAPITOLI.
VERAMENTE SEI ECCEZIONALE E TI ASSICURO NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO, E ANCHE SE UNA PARTE DI Mè VUOLE LEGGERE LA PAROLA FINE L'ALTRA SPERA DI NON VEDERLA MAI.
COME CONCLUSIONE DELLA MIA RECENSIONE TI DICO "COMPLIMENTI", OTTIMA IDEA QUELLA DEL DIZIONARIO, SINCERAMENTE NON CREDEVO ESISTESSERO TANTE VARIABILI E SIGNIFICATI DI PAROLE CHE BENE O MALE HO SEMPRE TRADOTTO PER INTUIZIONE....
CON UN MIGLIAIO DI AUGURI E UN IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO (soprattutto università, sò cosa vuol dire dare gli esami invernali) TI LASCIO CON UN BACIONE E UN....
ALLA PROSSIMA.....

08/11/09, ore 16:18

Oddio...cosa dire? Magnifico capitolo, valeva la pena aspettare per leggerlo. Sei cresciuta enormemente, da tutti i punti di vista. Introspezione psicologica, descrizioni, finezza linguistica. Grandioso.

20/09/09, ore 14:04

è quasi un anno che non mi fai avere più tue notizie,e il fatto che le tue storie non stiano proseguendo mi fa temere seriamente che ti sia successo qualcosa... spero che mi invierai una mail al più presto: virginia.2004@libero.it a presto da mary...la tua ramiko ora registrata come achiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]