Ritrovarsi ancora insieme
di kamura86

24/11/18, ore 17:56

Si. È un buon soggetto non c'è che dire. Un po' sono invidioso insomma tu un capitolo e 6 recensioni io 3 e solo 2 recensioni. Comunque continuerò a seguirti

14/03/18, ore 17:33

Buon pomeriggio ^^.
Allora il Prologo mi sembra piuttosto interessante ma perchè anche il resto della storia mi risulti tale dovrò attendere i prossimi capitoli.
La Harry/Hermione, non è la mia ship preferita nel contesto Harry Potter. Tuttavia la leggerò esclusivamente perché ha come protagonista Hermione stessa. L'unica cosa che (a mio consiglio) potresti migliorare è l'impostazione delle pagine e forse qualche errore di distrazione.
Ad ogni modo è carina come idea e perciò continua.

A presto JeybJey ^^

10/02/13, ore 15:50

Beh vediamo come si sviluppa. E' vero sembra una cosa un po' trita, ma non conta la trama (guarda molti libri o film che escono adesso) bensì lo sviluppo.

Aggiorna presto!

James

05/06/12, ore 23:22

Ciao Kamura, ha un inizio interessante la tua storia; è interessante il fatto che Hermione sia andata via dal Trio per non creare problemi proprio fra di loro, ma soprattutto  che se sia andata portandosi il segreto che c’è fra lei e Harry: un figlio.
 Non ho sbagliato a leggere vero? Lei aspettava un figlio di Harry ed ora mi chiedo che dovrebbe avere circa otto anni e mi piacerebbe sapere com’è .
Devo essere sincera, l’idea di questa storia è molto intrigante, come ti ho detto, solo che come l’hai scritta, rimane un po’ confusa; hai dato un quadro generale della situazione dell’amicizia del Trio e hai messo “la pulce nell’orecchio” con la notizia del figlio di Hermione e Harry, però per l’appunto, è un prologo ed è da sviluppare.
Hai raccontato un po’ la storia di Harry e del suo legame con Voldemort, del perché sia stato colpito da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, però tutto è scritto in modo un po’, come dire, affrettato  e  allora ci si perde un po’ tra le righe; hai scritto un susseguirsi di cose fatte da Hermione, all’inizio del capitolo, l’hai presentata scrivendo ciò che è stata ed è ora, con una punteggiatura che dà questo senso di “corsa confusa”.
Come ti ho detto, le tue idee sono molto buone, solo che devi trovare un modo più “calmo” per dire ciò che vuoi, tralasciando certi dettagli che per la storia non sono decisivi, si conoscono, mentre è il rapporto fra Harry e Hermione che dovresti sviluppare già all’inizio, su cui dovresti soffermarti, senza aver paura di correre avanti, invece, riguardo loro.
 E’ davvero una buonissima idea l’idea del figlio, anche perché ciò prevede un legame speciale fra i due Grifoni, solo che dovresti descrivere più il loro rapporto, perché per come ho inteso, sembra che non ci cia stato nessun rapporto, perché c’è la storia con Ginny; io non sono riuscita a capire molto bene come Harry sia stato insieme a Hermione mentre sta con Ginny, cioè non hai fatto capire come si siano innamorati e oltretutto sembra che solo Hermione sia innamorata di lui.
Mi è piaciuta di più la parte finale del capitolo, dove hai centrato di più la situazione: l’allontanamento consapevole di Hermione da tutti, l’importanza della sua vicinanza per Harry e la verità che dovrebbe sconvolgere le loro vite e segnarle in modo positivo……ma questo lo sai  solo tu come raccontarcelo.
Scusami, forse sono io che non riesco a leggere come dovrei, la tua storia è intrigante e sono sicura che sviluppata per le idee che hai sarà avvincente, però dai delle priorità a certe cose e lascia stare delle altre; un mio consiglio è quello di farli parlare fra di loro, creare un dialogo diretto. Lo so che ora è il prologo, ma il discorso diretto è importante per far sentire la realtà della storia. E, forse perché io ne metto a profusione, ti consiglio di mettere qualche virgola in più, in certi punti, per poter staccare e dare un senso compiuto alle azioni.
Cara Kamura, non volermene, ma sarei  ipocrita se ti dicessi solo che la tua storia è interessante senza dirti però che ci sono delle cose in più e delle cose mancanti, si vede che hai tante idee, però dovresti scriverle in modo meno confuso, avere una direzione certa, con una scrittura meno forzata, più lineare, non aver paura di essere semplice, è la cosa migliore .
Per il resto rimango in attesa di leggere il prossimo capitolo, sono davvero incuriosita. Solo una cosa, Kamura, io ti ho detto la mia opinione, ma vorrei sapere cosa ne pensi su ciò che ti ho detto, magari non sono riuscita a farti arrivare ciò che vorrei dirti e che ho detto per poterti essere d’aiuto e nulla di più, non sono una professoressa di nulla, ma ti ho solo voluto dire la mia e tu sarai liberissima di prendere in considerazione o no i miei consigli, io sono solo una lettrice.
Ti auguro di scrivere una bellissima storia, le premesse, per quanto riguarda le idee, sono molto buone, magari rileggi spesso ciò che scrivi e vedrai che non ci sarà una “rompiscatole” come me che ti “sottolinea” certe cose, so che potrebbe essere svilente, ma non  prenderla così!
Sono piacevolmente incuriosita e spero di esserti  stata d’aiuto!
Un abbraccio, a presto!!
Nadia
Recensione regalo per “It’s just one year- Big BDA” del  gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione].

21/05/12, ore 23:58

la tua storia mi ha incuriosito molto!! adoro la coppia Harry/Hermione e quindi anche le storie su di loro!! di conseguenza già ,anche se solo il prologo, adoro il tuo racconto!! spero che continuerai presto!! sono curiosa di sapere cosa è successo per portare Hermione ad andare via senza poi dire neanche a Harry che è incinta!! aspetto con ansia il segiuto!!! =D

21/05/12, ore 12:16

AL momento mi sembra uno scenario gia letto in altre ff, Hermione (o Harry) che se sparisce senza lasciare traccia e poi "qualcosa" che li fa ritrovare (e ben venga che sia così! Auror forever!!)
Visto che questo è un prologo questa recensione conta poco, aspetto i prox capitoli. ciaooo