Una volta, nel bosco.
di Writer96

12/12/15, ore 22:12

Cara,
dubito che questa storia possa non piacere.
(Okay. Sicuramente a qualcuno, nel mondo, non piacerebbe, ma un appassionato del fandom e della coppia dovrebbe quantomeno apprezzarla, almeno un po' ù-ù)
E se devo dirla tutta, a me è piaciuta. Molto. Moltissimo.
Sarà stato il fatto che la narrazione è sorprendentemente simile a quella della Collins (apro parentesi: solitamente questo, per me, non è un complimento. Non lo faccio/intendo come tale, perché è come dire di aver copiato. Ma non con Hunger Games. Non, meglio, con i racconti in prima persona. In questo caso, ricalcare il metodo del'autore per me è punto di merito, perché contribuisce a mantenere un IC molto alto, sia del personaggio in sé che di tutto ciò che lo circonda) ...ho perso il filo. Oh, okay, si, eccomi: i motivi per cui mi è piaciuta. La narrazione, dicevo, oppure il fatto che hai trattato la mia OTP in seconda, o il fatto che hai reso così bene il mio personaggio preferito ever (spoiler alarm: non è Katniss). Davvero, Writ, hai fatto un lavoro molto, molto buono.
(Avrai notato che sto clamorosamente glissando su Gale, perché lui mi provoca sentimenti abbastanza contrastanti e ho tutta una mia teoria sulla Everthorne che non ti sto neanche a spiegare o facciamo mattina, ma sappi che la sua presenza l'ho avvertita eccome, soprattutto nel lago, o nel fatto che Katniss si metta a piangere quando lo vede.)
Poi, be', c'è anche il fatto che amo le storie post-Mockingjay, più di quelle all'interno della saga o dei missing moment, se devo essere sincera.
Sai cosa? Dovresti riprendere in mano questo fandom, dico davvero. Sperimentare, scrivere altro. Non nascondo che mi piacerebbe moltissimo leggere qualcosa di nuovo di tuo, da queste parti. <3
Bravissima come al solito, cara.
Con affetto,

la tua amichevole Rana di quartiere <3

16/11/15, ore 13:36

Eccomi qui, con tipo 19638794 anni di ritardo, a recensire questa storia come premio per il Contest "Le infinite possibilità di una scelta", a cui ti sei meritatamente classificata in prima posizione.
Dunque, che dire?
Per prima cosa: avevo letto praticamente tutte le tue storie e trovarne una che non avessi mai guardato è stata un'impresa. Poi ho scoperto che ora scrivi anche su Hunger Games e, siccome ultimamente mi è ripresa la fissa per questo fandom, puoi immaginare la mia gioia. Insomma, mi sono fiondata qui e, ovviamente, ho fatto bene.
Okay, la storia: è bella. Suona scontato e banale, ma lo è davvero. Io non amo Katniss e Peeta insieme per la semplice ragione che, per citare mia sorella, "Katniss non ama Peeta, lo ha scelto solo perché ne aveva bisogno" - che poi è quello che dice anche Gale. Quindi, in sintesi, io non amo il personaggio di Katniss e di conseguenza non lo shippo con nessuno. Peeta invece lo adoro perché mi ci rivedo un sacco, direi che se fossi un personaggio del libro sarei senz'altro lui.
In questa storia, comunque, sono perfetti entrambi. Lo stile rispecchia molto quello di Katniss e mi è piaciuto come tu abbia accennato alla vita dei due senza però che questa invadesse totalmente la storia: resta ancorata ai flashback, ai ricordi, ma è chiaro che è qualcosa che ormai non appartiene più ai ragazzi e che non tornerà più indietro (non solo per Prim). Insomma, ho trovato la storia estremamente reale e IC da far paura.
Quel quasi parallelo tra la caduta di Katniss e quella di Peeta, tra i flashback dei due, è molto azzeccato: mostra come siano diversi, e Katniss che canta per Peeta, accucciato accanto a lei, è l'ammore (non Katniss in sé, ovviamente, la scena u.u).
Insomma, non ho nulla da aggiungere se non altri complimenti!
A presto :3

26/12/12, ore 14:06

Finalmente sono riuscita a leggere la tua storia su Hunger Games! Mi ripetevo sempre di tornare a cercarla e finalmente me ne sono ricordata. Meno male!
Questa tua OS è splendida! Magnifica! Fantastica! B E L L I S S I M A ! *-*
Adoro le Peeta/Katniss, sono perfetti insieme e anche se so che a te piace Gale, ti dirò che Peeta è mille volte meglio! Ho adorato tutti i libri e ho amato sempre più questa coppia! Li adoro! ^_^
Sei stata bravissima nel descrivere le loro sensazioni, i loro flash!
Complimentoni, sei stata tanton brava! *cade nel dialettale, perché secondo lei rende di più*
GGC <3

07/10/12, ore 11:04

Ciao Writ! Volevo leggere la OS da molto ma non avevo ancora letto gli ultimi due libri e non potevo spoilerare. Ma ora ci sono! Prima di tutto fammi dire che condivido il tuo amore per Gale, ho sempre percepito che la scelta di Katniss non sarebbe andata su di lui, forse perché troppo simili <3 e poi quella sensazioni di amaro in bocca di cui parli so benissimo cosa voglia dire, sono rimasta depressa per giorni... Comunque tu hai ripreso benissimo l'atmosfera del libro, ho sempre pensato che Katniss e Peeta, così come gli altri, non si riprenderanno mai del tutto, e vederli in quel bosco, con questi sprazzi di ricordi dolorosi, fa male. Il bosco che era il luogo di Katniss e Gale, ora invece c'è Peeta al suo fianco. In tutta la OS traspare comunque la presenza di Gale, ricordi che erano solo i loro; Peeta è con lei ma secondo me percepisce che ci sono cose che resteranno sempre tra i due migliori amici, o ex migliori amici... dipende dai punti di vista.
Sono contenta di aver scoperto che anche tu ami Gale, io sono nuova di questo fandom e sinceramente non conosco le opinioni della gente. L'ho amato dalla sua prima apparizione e mi è dispiaciuto il ben servito del libro. Nel bosco lui ha lasciato la sua impronta e non potevi scegliere ambientazione migliore. Questa OS mi piace appunto perché si percepisce che Katniss ancora pensa a lui e quei ricordi non la abbandoneranno mai.
Bravissima :)

21/08/12, ore 01:08

Capisco cosa intendi quando dici che "il Canto della Rivolta" ti ha lasciato con l'amaro in bocca.
Comunque è una delle cose più belle che io abbia letto sulla trilogia. Complimenti!

09/08/12, ore 18:09

Wow, e' veramente fantastica... E' molto emozionante... Mi sono quasi messa a piangere tanto e' bella <3 non so cosa dire, sono rimasta senza parole... E' semplicemente perfetta. Katniss e peeta... Due persone fatte per stare insieme.... Hanno dovuto combattere tanto per vivere e poi si ritrovano con dei brutti anzi bruttissimi ricordi... Sto scrivendo praticamente a caso, perdonami... Ma non c'e' niente da dire... :D sei fantastica (l'ho già detto? Direi di si...) Complimenti
Ciao bella,
Xx c.

09/06/12, ore 17:31

sappi che l'amore è reciproco. la prima cosa che ho detto a mia sorella quando mi ha chiesto del finale le ho detto "nonostante finisca bene, mi ha lasciato l'amaro in bocca".
è vero, nonosante ci sia il "lieto fine" (non consono ai soliti canoni), c'è talmente disperazione e maliconia a circondare tutto che non riesci a gioire di come si conclude la vicenda.
e tu per me sei stata bravissima a ricreare l'atmosfera disperata a nostalgica che ritroviamo per prima nei nostri due relitti.
sai cos'è, poi? che io sono sempre stata "team peeta" dall'inizio, per questo ero convinta che scegliesse gale. gale, un personaggio che ha lasciato in questo bosco la sua traccia, la sua impronta.
la frase finale è stupenda, complimentissimi.
comunque mi è piaciuta moltissimo perchè sei riuscita a ricreare esattamente l'atmosfera dei libri senza davvero scostartene di un millimetro... da lode questa cosa, non ci piove!

23/05/12, ore 15:27

ok, ti dico che mi è piaciuta, terribilmente
Allora non sono l'unica in questo mondo Hungheriano che sperava in un finale diverso! Ero convintissima quando l'ho iniziato a leggere che la ragazza con gli occhi grigi avrebbe amato il ragazzo con gli occhi grigi e invece non è stato così, gli occhi grigi sono stati sostituiti da un paio azzurri...
Non ho mai sopportato Peeta ma se c'è un finale tra Katniss e lui allora deve essere questo. E tu lo hai descritto in un modo assolutamente fantastico,
sei bravissima
un bacio
Monni

22/05/12, ore 20:31

Questa one shot mi ha lasciato un'angoscia incredibile :(
Penso che quello che hai scritto sia tremendamente realistico. Katniss e Peeta non non saranno più gli stessi dopo la guerra, come hai detto tu sono "due relitti", devono cercare di trovare la forza per andare avanti, anche se quello che è successo ha distrutto una parte di loro. Non è un lieto finale nel libro, e così è quello che hai descritto tu.. Li hai immaginati così confusi, devastati.. Proprio come sono anche secondo me! Insomma, quello che hai scritto è tanto triste ma anche tanto realistico!
Emerge una voglia enorme di tornare a vivere, anche se i ricordi continuano a tormentarli e non fanno altro che trascinarli giù.. Da brividi!
Sappi che amo Gale alla follia <3 in un modo incredibile <3 ho già fatto almeno una decina di recensioni in cui mi lamento del finale di Mockingjay e quindi stavolta passo.. Anche seee ---> ç_____ç (ci siamo capite :( )
Quindi diciamo che in questa one shot l'ho cercato e l'ho trovato.
Katniss + Boschi = Gale, e già questo dice tutto. Già nell'ambientazione aleggia il fantasma del mio adorato Gale. Poi il finale.. Non so se è perchè sono Galeniana (:D) al 100%, ma ho associato TUTTO a Gale.
La frase finale "Certe cose, come i ricordi, vanno lasciate in pace.".. Penso che sia associata in generale a tutti i ricordi che Katniss si porta dietro dalla guerra, ma io l'ho subito collegata a Gale.
Non credo che per Katniss sia stato facile spezzare il legame con lui. Penso che il ricordo di Gale sia tornato a tormentarla tante volte, che lei non possa assolutamente averlo dimenticato così. E questo è qualcosa che non può condividere con Peeta, e non potrà mai. E' un ricordo che si porterà dietro per sempre, con dolore e chissà.. Magari anche con rimpianto.
Ok, mi sto facendo un sacco di viaggi :D GaleGaleGale lo vedo ovunquee <3
Comunque bravissima :) Mi è piaciuta davvero molto!
Alla prossima,
Sheireen

22/05/12, ore 19:08

COME FAI AD AMAR ANCORA GALE!!!! dopo quello che ha detto nell'ultimo libro a Peeta mentre Katniss stava "dormendo" io non l'ho più perdonato!!!!!!!
cmq la storia è molto bella e sì Gale (sfortunatamente) c'è. M.. ha lasciato anche me con l'amaro in bocca, non hai idea di quanto mi sentissi depressa!=(
sei davvero bravissima! (perchè quel mezzo neurone poetico ce lo hai tu???)
Baci squin

22/05/12, ore 18:08

Io...
No, aspetta ho un groppo in gola e... Diamine, non so spiegarmi! Come fai a scriver cose così dannatamente perfette?!

Certe cose, come i ricordi, vanno lasciati in pace.

Diavolo, se inizio a scrivere ciò che mi sta passando per il cervello mi consiglieresti un istituto pschiatrico (e dopo sarei la tua psicologa xD) quindi sto zitta, che se anche lo scrivessi non riusciresti a comprendermi visto che non ci riesco manco io D:
Anyway, ammiro le mie capacità nel divagare, quindi ritorno alla tua storia, che sennò mi ritroverei a parlare (e deprimermi) del fatto che la Juventus ha perso contro il Napoli alla finale di coppa Italia, dopo 42 partite in cui era rimasta imbattuta, e in più quella era l'ultima partita del Capitano (ç___ç).
D: ho deviato il discorso un'altra volta D: ti starò tirando matta, povera xD
Comuuuunque... Cosa chiedi se la storia è piaciuta se è degna della Collins? Cioè, per la mia modesta opinione non potrebbe essere più azzecata di così,
Ora ti lascio, che ti avrò rotto abbastanza,
Baci
S.

22/05/12, ore 13:19

Bellissima questa OS! Katniss e Peeta sono davvero una bellissima coppia e tu li hai descritti benissimo! Questa storia è veramente dolcissima! Complimenti! <3

22/05/12, ore 09:05

"Certe cose, come i ricordi, vanno lasciate in pace."
Dopo aver letto queste parole sono rimasta per tre minuti tipo così--> o____o
Mi sono ritrovata a vivere quella stessa situazione non sono solo con gli occhi di Katniss ma anche con il cuore... Bravissima, davvero!

(Recensione modificata il 22/05/2012 - 09:14 am)

21/05/12, ore 22:29

Bè... Perfetta. E' perfetta. Straziante, amara ma anche dolce. Profonda. Bella davvero, brava!

21/05/12, ore 21:55

Oh, Writ, è meravigliosa!
Anch'io ci ho pensato spesso, durante la pseudodepressione post-Mockingjay.
Sono rimasta io scioccata dal finale, figuriamoci loro. Dev'essere stato terribile.
Ora, io vorrei scriverti una bella recensione chilometrica per questa storia, ma ho i secondi contati e faccio schifo a scrivere di fretta :P
Volevo giusto farti sapere che è stupenda :D
Love,
Chiara.

p.s.: Benvenuta nel Gale Fan Club!
p.p.s.: Lietissima di averti conosciuta su Twittah! <3