È stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati
di Meissa Gaunt

18/02/18, ore 19:03

Ciao Meissa, sono capitata sul tuo profilo spinta dalla curiosità e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Prima di tutto adoro le drabble, specie quelle di raccolte miste che sono in grado di soddifare tutti i gusti. Ho letto questa e sono rimasta colpita dalla sua incisività. Sei riuscita a ricreare un'atmosfera oscura, inquietante ed angst in poche righe, con uno stile privo di fronzoli che è capace di lasciare il segno. Il titolo acquista un senso beffardo che spiazza come uno schiaffo in pieno volto. Ho amato la chiusura a cerchio della drabble. Complimenti, penso che farò un salto in questa raccolta appena potrò :D

20/08/12, ore 17:15

Ho pubblicato i risultati del contest Crying with the drabbles e, dato che ad ogni partecipante spetta una recensione alla storia pertecipante, ecco la tua.

Settima classificata

-Originalità 10/10
-Gradimento personale 8.5/10
Totale 64.5 /76

Grammatica/Sintassi/Punteggiatura 14.5/15
-"Lasciava che i loro corpi ondeggiassero,prima vicini poi lontani, ma i loro occhi non si lasciavano mai" --> Manca lo spazio dopo la virgola tra "ondeggiassero" e "prima" -0.5
Punteggio [5, 5, 4.5]

Lessico e stile 8.5/10
Comprendo che le ripetizioni sono volontarie ma, alla fine, risultano pesanti. Ti riporto quelle più evidenti.
-Cammina a cavallo, il mento sollevato, gli occhi ombreggiati dal grosso cappello.
Occhi. Quei maledetti occhi che lo fottevano sempre. ---> Hai ripetuto tre volte "occhi" -0.25
-Perché ora vedeva occhi castani davanti a lui? Cecilia… non poteva essere.
Ancora castano, ancora castano. ---> Hai ripetuto la parola "castano" tre volte -0.25
Il lessico è molto semplice ed abbastanza scontato. E’ basato sulla ripetizione di parole. Benché sia semplice è abbastanza gradevole. (-1)
Punteggio [3.5, 5]

-Lacrime versate 13/20
La storia era ben scritta, nulla da dire, ma non emozionante. Mi è piaciuta molto ma non mi ha fatto piangere.

-Bonus 0/1

-IC dei personaggi 10/10
Non sappiamo quasi nulla di Merope o Tom e i personaggi, seppur quasi non descritti, mi sembrano abbastanza IC

-Originalità 10/10
Non posso che darti punteggio pieno in questa voce. Di storie su Merope, Cecilia e Tom Riddle Senior sono rare e le poche che ci sono alquanto scontate. La tua no, molto particolare.

-Gradimento personale 8.5/10
E’ molto particolare e originale. Non ha raggiunto il vero scopo del contest e, cioè, farmi piangere o emozionare. Ti ho tolto -1.5 proprio per questo.

Totale 64.5 /76

05/07/12, ore 12:13

Perchè ho scoperto solo ora questa raccolta???? Chiedo venia, mia signora!

Bellissima questa fic su Astoria *_*
Bravissima!

07/06/12, ore 01:51

Ed, ovviamente, eccomi qui a recensire anche il secondo gruppo di drabbles, dato che non lo avevo ancora fatto. Non vedo l'ora di ricominciare, non sai quanto mi manca!
Cerco di essere veloce, dato che è un po' tardi e devo svegliarmi presto, domani, ma ci tenevo a finire di recensirti v.v
La prima drabble è... fredda. Fredda come il cuore di Walburga, che è una Black, e i Black non amano. Non ripeto il discorso che ho fatto sull'altra drabble, quella di Cygnus, perché sono le stesse identiche cose, quindi mi limito a passare avanti v.v
Hai descritto molto bene proprio questa freddezza, questa totale ignoranza nei confronti della amore: i Black non amano, e Sirius, che vuole farlo, vuole essere libero, non è bene accetto. Una volta andato via, Sirius Black non esiste più, nemmeno per sua madre.
A differenza dell'altra storia su Cygnus, vediamo proprio la disperazione che consegue l'aver generato solo femmine. Perchè, alla fine, se non nascono maschi non è colpa dei loro stupidi cosi, è colpa nostra v.v Che poi, diciamocelo, gli conviene avere figlie femmine, noi siamo migliori di loro u.u
Invece lui vuole un maschio, per preservare quel dannato cognome, forse, e be'... sua moglie non riesce a generarlo. Perchè è una maledetta femmina?
Dora, Dora... come si può detestare il cioccolato? Cioè, a parte che io amo Remus e ormai è risaputo, ma io lo sposerei anche solo per avere un rifornimento di cioccolato 24h/24, per dirti xD
Una drabble leggera e divertente, che mostra che sì, nel mondo esiste davvero gente che preferisce le arance al cioccolato ç_______ç
Molto bella anche quella su Alastor: non viene mai dipinto così, come un uomo che ama, ma io credo che sia successo, qualche volta. Con Syria, ad esempio. La frase finale mi è piaciuta moltissimo, davvero!
Ti ho già detto quello che penso sulla Bellatrix/Voldemort e non ho la testa per ripeterlo xD Comunque, la frase finale è meravigliosa!
La Sirius/James, come ship, non mi piace, sono sincera. Preferisco vederli come fratelli, piuttosto che come amanti. Ma la tua drabble mi è piaciuta molto, davvero. Sirius ha bisogno di James come James ha bisogno di lui. E per averlo, James lo fa anche ingelosire con Lily, perché sa che Sirius andrà da lui, poi. Perché hanno uno bisogno dell'altro.
Sei stata molto brava, Meissa, ti faccio i miei complimenti; e mi scuso, perché questa recensione fa proprio schifo ç_____ç
Buona notte,
Mari ♥

24/05/12, ore 20:44

Ce l'ho finalmente fatta a passare e lasciare una recensione *^*
Ebbene, sperando di non dire troppe cavolate - mi capita spesso è.é - e comincio la recensione, e dopo passo anche dall'altro capitolo!
Prima di tutto, come ho fatto con le altre, voglio ringraziarti per la compagnia e per queste Drabble's Nights; è una delle esperienze più belle che io abbia fatto da quando sono qui, e non smetterò mai di ringraziarvi!
Ora, passiamo al commento vero e proprio v.v
La drabble su Pansy è davvero molto significativa, davvero. Vedere il suo cambiamento - dopo un trauma simile è ovvio - mi è sembrato anche... ingiusto. Nel senso che avrei preferito che rimanesse frivola come un tempo, anziché essere vittima di tale violenza. Ciò è una critica al torturatore (?), non a te, ovviamente :)
La drabble su Luna è meravigliosa; Luna è uno dei miei personaggi preferiti: dietro l'innocenza e l'ingenuità - che traspaiono senza problemi da questa drabble - nasconde un dolore enorme, eppure lo fa così bene che nessuno lo sospetterebbe.
Ho letto una sola Astoria/Blaise prima di questa, ma la tua drabble mi è piaciuta moltissimo, è molto diversa dall'altra. Da te vediamo che Serpeverde non vuol dire per forza freddo, gelido e traditore, anzi. Vuol dire persona normale, che ha amici, che può essere dolce, che si innamora davvero e non combina solo matrimoni. Serpeverde vuol dire realtà, solo questo.
La drabble su Barty è davvero... wow. Davvero, non ho parole, è semplicemente bellissima. Lui è un uomo coraggioso, fedele, nella sua follia. Perché sì, è folle. Però rimane fedele al suo signore, sempre e comunque, anche ad Azkaban, quando dovrebbe solo pensare ad impazzire in silenzio. Lui continua a pensare a ciò che è stato, a ciò che è diventato. A quanto sia sbagliato ciò che ha fatto, ma a quanto continui a sembrargli giusto.
Anche la drabble su Narcissa è triste e mi ha colpita tantissimo. Una donna devastata da una guerra che non è sua, da una vita che ha toccato il punto più alto della vetta e poi, d'un colpo, si è ritrovata lì, seppellita sotto il terreno. Una donna che perde tutto: nome, ricchezza, bellezza. Tutto ciò che era stata. Perché io penso fosse questo, inizialmente, Narcissa: una bambola. Poi è arrivato Draco, e poi Draco è stato in pericolo, e lei ha capito di essere qualcosa di più, qualcosa di diverso. Era una madre, e doveva combattere per lui, per la sua sicurezza.
Però ha fallito, è caduta, il Signore Oscuro si è preso il suo bambino... e lei si guarda, sola. Ricorda il passato, quando era ancora un bambola, quando tutto andava bene.
E io spero che il dopo, sia stato ancora meglio: era una madre, non più una bambola, però era felice.

23/05/12, ore 21:42

Rieccomi! Oggi sono proprio scatenata con le recensioni! u.u

Anyway, anche queste drabble sono fantastiche, anche se non credo che dalla tua penn... ehm, tastiera possa uscire qualcosa di non-fantastico... u.u
La mia preferita tra queste è Troppo tardi perché sai, sono un'amante del pairing Bellatrix/Voldemort (*_*) e quella drabble mi è piaciuta proprio tanto!
Perché lei gli era fedele, perché lei era perfetta per lui. Bella, bella bella! *_*
Anche quella su Tonks mi è piaciuta molto, pensa che adesso ho voglia di cioccolato all'arancia! u.u
Cygnus Black non è un personaggio su cui ho letto molte fanfiction, né ci ho mai scritto io stessa. Ma posso affermare con sicurezza che questa drabble è bellissima! Mi piace tanto il modo in cui hai reso le emozioni del personaggio, mi sembra quasi di vedere la scena con i miei occhi!
La drabble su Alastor è così... BELLISSIMISSIMA! <3
L'ho adorata tutta, dal primo Alastor rise, all'ultimo la faceva ridere. Mi credi se ti dico che ho cominciato a sorridere anch'io come una cretina? ç_ç
E per ultima, ma non per importanza, Non esisti più. Che dire di questa drabble? Lei non conosce l'amore, lei è una Black. Sì, questo è il fulcro della tua piccola ma grande opera... Davvero bellissima e molto IC!
Insomma, sei troppo, troppo brava! u.u
Adesso vado a recensire anche le altre e poi arrivo a scrivere qualcoa per il giro di stasera!
Abbracci virtuali! (?)
*Sparge ammmmore*
Futeki alias Fè.
(Recensione modificata il 23/05/2012 - 09:43 pm)

23/05/12, ore 21:20

*Love in the air, ingresso ultra-dolce* (?)
Ok, siamo seri.
Lasciati dire, per prima cosa che ho adorato il fatto che tu mi abbia inserita anche come Fè, perché adoro essere chiamata così! u.u
E poi... non hai idea di quanto mi piacciano le tue drabble!
La mia preferita è Esplosione d'amore, quella su Astoria. Confesso che Astoria/Blaise non è uno dei pairing che leggo più spesso, ma questa drabble mi è piaciuta a tal punto che potrei addirittura essermi convertita!
Anche Rossetto rosso sangue mi piace molto, soprattutto per come hai reso l'andar via dell'innocenza di Pansy, brava!
E quella di Luna... È così adorabile! Semplicemente fantastica!
Specchio di ricordi è molto intensa, mi piace tanto, così come anche la drabble su Barty.
Insomma, sono tutte fantastiche!
Probabilmente è perché tu sei fantastica <3
Abbracci virtuali! (?)
<i>Futeki</i> alias Fè

22/05/12, ore 21:20

*_* Le ho lette tutte, quella di Barty è la mia preferita e sono contentissima di averti contagiato con la mia passione per questo personaggio! È incredibile come tu abbia pensato ad una scena che avevo immaginato anch'io, seppur leggermente diversa e che aveva come protagonista Kate! A questo punto l'intesa tra noi è fenomenale! xD mi sono venuti i brividi nel leggerla!
Per quanto riguarda le altre storie, le mie preferite sono quella di Pansy e quella di Narcissa. Ci sono personaggi che adoro! Anche Luna è adorabile, mentre di Astoria ho letto solo qualche Fred/Astoria di Bessie, ma non sono molto legata a questo personaggio..
Mentre Barty!! <3 <3 <3 *_____* è fantastico! <3 Grazie ancora per avermi dedicato questa drabble meravigliosa! <3
Un bacio
Severa_Sha :-)

22/05/12, ore 20:28

Insomma, sono noiosa, ripetitva e molto corta.
Ma, ahimè, scrivi delle drabble belle e non hanno bisogno di commenti.
Riesci a rendere bene i personaggi e le loro sensazioni, mi piace lo stile e sei anche originale: brava, brava, brava.

A dopo,
Viols

22/05/12, ore 18:22

Come sempre vado di fretta (sono noiosa, lo so).
E' molto interessante vedere come dagli stessi prompt le drabble create siano diverse.
Ma ora recensisco, e spero di farlo in maniera decente.
La prima drabble mi è piaciuta molto: Walburga è un personaggio che è facile odiare, è un personaggio che definirei crudo (non so esattamente perché, ma è così). Ecco, la tua drabble è perfetta sotto questo punto di vista: quella è proprio Walburga, una donna che non sa cosa sia l'amore, che rinnega un figlio perché non segue le sue orme, senza provare a capirlo.
Le ho adorate tutte, ma la prima è la mia preferita. Non so dirti esattamente perché ma è così u.u Anche quella su Bellatrix mi è piaciuta particolarmente, e dire che io la odio (come persona, non come pg, come pg è splendido).

Purtroppo non posso farti una recensione più approfondita, spero mi perdonerai.

Comunque tantissimi complimenti, davvero.

21/05/12, ore 22:09

Dunque, tra una drabble e l'altra, finalmente recensisco.
Per esperienza personale (ma va?) so che non è facile né scrivere drabble, né scrivere delle drabble-sfida come abbiamo fatto. Tu te la sei cavata egregiamente, mia cara. Le tue drabble mi piacciono un sacco e sono tutte molto profonde!
Bravissima davvero <3

Alla prossima drabble night

Cri <3
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:10 pm)

21/05/12, ore 18:12

Sono magnifica, lo so. Ma non so pensare a dei pacchetti, ahimè.
Comunque, ti ripeto che le tue drabble sono davvero belle, introspettive e angst - Luna a parte- e ciò mi piace parecchio.
Questa sera sarà tragica, lo sento.

Alla prossima,
Viols