È stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati
di Meissa Gaunt

18/02/18, ore 19:03

Ciao Meissa, sono capitata sul tuo profilo spinta dalla curiosità e devo dire che non me ne sono affatto pentita. Prima di tutto adoro le drabble, specie quelle di raccolte miste che sono in grado di soddifare tutti i gusti. Ho letto questa e sono rimasta colpita dalla sua incisività. Sei riuscita a ricreare un'atmosfera oscura, inquietante ed angst in poche righe, con uno stile privo di fronzoli che è capace di lasciare il segno. Il titolo acquista un senso beffardo che spiazza come uno schiaffo in pieno volto. Ho amato la chiusura a cerchio della drabble. Complimenti, penso che farò un salto in questa raccolta appena potrò :D

24/05/12, ore 20:44

Ce l'ho finalmente fatta a passare e lasciare una recensione *^*
Ebbene, sperando di non dire troppe cavolate - mi capita spesso è.é - e comincio la recensione, e dopo passo anche dall'altro capitolo!
Prima di tutto, come ho fatto con le altre, voglio ringraziarti per la compagnia e per queste Drabble's Nights; è una delle esperienze più belle che io abbia fatto da quando sono qui, e non smetterò mai di ringraziarvi!
Ora, passiamo al commento vero e proprio v.v
La drabble su Pansy è davvero molto significativa, davvero. Vedere il suo cambiamento - dopo un trauma simile è ovvio - mi è sembrato anche... ingiusto. Nel senso che avrei preferito che rimanesse frivola come un tempo, anziché essere vittima di tale violenza. Ciò è una critica al torturatore (?), non a te, ovviamente :)
La drabble su Luna è meravigliosa; Luna è uno dei miei personaggi preferiti: dietro l'innocenza e l'ingenuità - che traspaiono senza problemi da questa drabble - nasconde un dolore enorme, eppure lo fa così bene che nessuno lo sospetterebbe.
Ho letto una sola Astoria/Blaise prima di questa, ma la tua drabble mi è piaciuta moltissimo, è molto diversa dall'altra. Da te vediamo che Serpeverde non vuol dire per forza freddo, gelido e traditore, anzi. Vuol dire persona normale, che ha amici, che può essere dolce, che si innamora davvero e non combina solo matrimoni. Serpeverde vuol dire realtà, solo questo.
La drabble su Barty è davvero... wow. Davvero, non ho parole, è semplicemente bellissima. Lui è un uomo coraggioso, fedele, nella sua follia. Perché sì, è folle. Però rimane fedele al suo signore, sempre e comunque, anche ad Azkaban, quando dovrebbe solo pensare ad impazzire in silenzio. Lui continua a pensare a ciò che è stato, a ciò che è diventato. A quanto sia sbagliato ciò che ha fatto, ma a quanto continui a sembrargli giusto.
Anche la drabble su Narcissa è triste e mi ha colpita tantissimo. Una donna devastata da una guerra che non è sua, da una vita che ha toccato il punto più alto della vetta e poi, d'un colpo, si è ritrovata lì, seppellita sotto il terreno. Una donna che perde tutto: nome, ricchezza, bellezza. Tutto ciò che era stata. Perché io penso fosse questo, inizialmente, Narcissa: una bambola. Poi è arrivato Draco, e poi Draco è stato in pericolo, e lei ha capito di essere qualcosa di più, qualcosa di diverso. Era una madre, e doveva combattere per lui, per la sua sicurezza.
Però ha fallito, è caduta, il Signore Oscuro si è preso il suo bambino... e lei si guarda, sola. Ricorda il passato, quando era ancora un bambola, quando tutto andava bene.
E io spero che il dopo, sia stato ancora meglio: era una madre, non più una bambola, però era felice.

23/05/12, ore 21:20

*Love in the air, ingresso ultra-dolce* (?)
Ok, siamo seri.
Lasciati dire, per prima cosa che ho adorato il fatto che tu mi abbia inserita anche come Fè, perché adoro essere chiamata così! u.u
E poi... non hai idea di quanto mi piacciano le tue drabble!
La mia preferita è Esplosione d'amore, quella su Astoria. Confesso che Astoria/Blaise non è uno dei pairing che leggo più spesso, ma questa drabble mi è piaciuta a tal punto che potrei addirittura essermi convertita!
Anche Rossetto rosso sangue mi piace molto, soprattutto per come hai reso l'andar via dell'innocenza di Pansy, brava!
E quella di Luna... È così adorabile! Semplicemente fantastica!
Specchio di ricordi è molto intensa, mi piace tanto, così come anche la drabble su Barty.
Insomma, sono tutte fantastiche!
Probabilmente è perché tu sei fantastica <3
Abbracci virtuali! (?)
<i>Futeki</i> alias Fè

22/05/12, ore 21:20

*_* Le ho lette tutte, quella di Barty è la mia preferita e sono contentissima di averti contagiato con la mia passione per questo personaggio! È incredibile come tu abbia pensato ad una scena che avevo immaginato anch'io, seppur leggermente diversa e che aveva come protagonista Kate! A questo punto l'intesa tra noi è fenomenale! xD mi sono venuti i brividi nel leggerla!
Per quanto riguarda le altre storie, le mie preferite sono quella di Pansy e quella di Narcissa. Ci sono personaggi che adoro! Anche Luna è adorabile, mentre di Astoria ho letto solo qualche Fred/Astoria di Bessie, ma non sono molto legata a questo personaggio..
Mentre Barty!! <3 <3 <3 *_____* è fantastico! <3 Grazie ancora per avermi dedicato questa drabble meravigliosa! <3
Un bacio
Severa_Sha :-)

21/05/12, ore 22:09

Dunque, tra una drabble e l'altra, finalmente recensisco.
Per esperienza personale (ma va?) so che non è facile né scrivere drabble, né scrivere delle drabble-sfida come abbiamo fatto. Tu te la sei cavata egregiamente, mia cara. Le tue drabble mi piacciono un sacco e sono tutte molto profonde!
Bravissima davvero <3

Alla prossima drabble night

Cri <3
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 10:10 pm)

21/05/12, ore 18:12

Sono magnifica, lo so. Ma non so pensare a dei pacchetti, ahimè.
Comunque, ti ripeto che le tue drabble sono davvero belle, introspettive e angst - Luna a parte- e ciò mi piace parecchio.
Questa sera sarà tragica, lo sento.

Alla prossima,
Viols