Caro Diario -
di Blacket

11/06/12, ore 18:53

Che bella fic!!
La trama mi è piaciuta tantissimo, l'idea del diario è davvero fantastica.
Trovo che Italia versione femmina sia ancora più carino e dolce che da maschio, tu l'hai dimostrato di sicuro!
Complimenti, davvero!
Ciaoo
_Whity_

09/06/12, ore 19:11

Io...ho trovato questa Fic Fantastica.
Bellissima, intensa.
Si merita molte più recensioni di queste, mi chiedo perchè le persone siano così... "Tirchie".
Vabbè, ti lascio la mia, spero ti piaccia.
Allora, innanzitutto complimenti per il tuo stile di scrittura, lo adoro davvero, sei brava e ti meriti tutti i complimenti che ti hanno fatto. Poi, la trama. E' originalissima, un qualcosa che non avrei mai pensato, su Hetalia.
Ci sono così tante cose che potrei elencare, come la semplicità di ciò che scrive Alice, ciò che inserisci tu, che mi è piaciuto tantissimo.
Complimenti, complimenti davvero!!
Mi raccomando, posta qualcos'altro di così bello. So che è la prima volta che ti recensisco, ma sappi che ti seguo da tanto!

23/05/12, ore 16:52

Ahhhh *w* che cosa tenera! adoro la Fem!ItaliaXGermaina,ok qui è più che altro amicizia tra un soldato è una bambina ci siamo capite XD
Mi piace un sacco! è una storia dolcissima! E' molto scorrevole e la piccola Alice fa tenerezza <3

22/05/12, ore 15:05

Stavo bazzicando su internet, quando fortunatamente ho pensato di andare a dare un'occhiata alle nuove Fic, su Hetalia.
E cosa trovo.
Cosa!
Santo cielo, credo di adorare profondamente ciò che scrivi, come lo scrivi, ed ogni tua singola idea.
Sono bellissime, e questa in particolare. Chissà, chissà come ti è venuta in mente, ragazza! :)
Insomma, ci sono questa dolcissime pagine di diario di una ragazzina giovane, al limitare della guerra. Lei non descrive tutto il brutto che vede, ma ciò che la colpisce, ciò che può venirle ovvio descrivere.
Fa "Il filo" a questo bellissimo Principe, lo trova un buon amico, apprezza la sua compagnia, che in qualche modo la rende più contenta, la salva.
Poco importa se poi dovrà andarsene, lui rimarrà sicuramente nei suoi ricordi (Oh, lo deve sposare, che tenera!), anche quando una volta grande, rileggerà il diario.
Mi sembra immensamente dolce, tenera, con un malinconico messaggio di sottofondo.
Bello, si :)

Complimenti, carissima! Pubblica presto qualcos'altro!

21/05/12, ore 22:01

Ma che tenererrima questa Fic.
La trovo stupenda, davvero sentita anche se "Fragile" e semplice in sè.
Sei sempre stata brava ad esprimere molto con poco.
E' una bella qualità, sai?

Non ho troppo tempo, sappilo, ma mi complimento per la scelta della trama e del registro, adattissimo; per l'idea in sè ed i messaggi scelti ed inerenti a questa, la stupenda Alice che stranamente ho rivisto in me, da piccina, a sbavare per un bellissimo troppo grande e bello.
La trovo davvero meravigliosa, soprattutto per il fatto che alla fine, sia la partenza di Ludwig a salvare la ragazzina; perchè le dà quella scossa, che la porta a sperare, a vivere un po'.

Bellissima, davvero! <3

21/05/12, ore 21:51

Questa storia è davvero bella, oltre che originale.
Mi piace il nome di Alice, non sapevo nemmeno fosse quello ufficiale del Genderbend; e questa bambina che si innamora del soldato è una cosa tenerissima a dir poco! Oddio, è un amore platonico, ma ricorderà probabilmente a molte lettrici cosa si ha provato verso un qualcuno di stupendo e di irraggiungibile!
E dire, che le parole usate da te sono così semplici e ben messe, ma hanno una celata potenza.
Ogni giornata è raccontata velocemente, la magigorparte delle volte si parla del bel principe, e tutti i piccoli annedotti sono tanto teneri! <3
Inoltre, vogliamo parlare dei tuoi intermezzi?
Sono davvero molto importanti per la storia, parlando di così tante benne cose, hanno dei messaggi profondi!

Insomma, alla fine \ancora\ Lud ha salvato Alice, vero?
Ho capito di che Fan Art si tratta, appena ho letto le ultime righe ;___;
E' davvero bellissima, complimenti!!
Oh, gilbert che le vuole offrire birra è dannatamente IC.

Saluti! Ciao ciao, aggiorna presto!

21/05/12, ore 21:25

Ah, oddio, ma che bella Fic!
E' così...stupendamente semplice, e soprattutto originalissima.
Mi si stringeva il cuore leggendola; ogni singola pagina di diario racchiudeva così tanti bei pensieri, tante bellissime parole s+ semplici ma allo stesso tempo profonde, e raccontano di un Ludwig che viene paragonato ad un principe, di un rapporto un poco d'amici, un amore platonico ovviamente non corrisposto che fa una tenerezza immensa, per tutta la durata del racconto.
Ed ovviamente, questa è la visione di una bambina, che ancora non ha cuore di aprirsi ad un mondo crudele- ma ne prende atto, vede com'è la sua famiglia, e reagisce attaccandosi a Ludwig; persona che in futuro l'aiuterà a sperare.
Credo...che sia un concetto stupendo, spiegato in modo a dir poco splendido.
Ci sono i tuoi intermezzi, così duri, con dei messaggi davvero importanti all'interno, così ricercati e allo stesso tempo ovvi che mi hanno mozzato il fiato.
Poi, quelle sue parole così...interessate, a Ludwig!
Il fatto che lei lo trovi semplicemente bello, che lo consideri anche un amico ed uno spiraglio di luce, nella foresta.
Un'altro tuo paragone a dir poco stupendo.
Mi è piaciuta tantissimo la frase che spiega la piccola Alice in una semplice frase: anche il suo cambiamento, è stato..pazzesco.
Perchè all'inizio par lei, a dover modificare Ludwig, ma lla fine, è un'ammirazione che lui non riceve nemmeno forse, e che invece salva quella piccola bambina, le insegna appunto a sperare.

E' splendida, a dir poco, rimuginerò se inserirla fra le scelte; è davvero originale, unica e particolare.
Complimenti, davvero!
--Lei lo sposerà, vero? ;__;