Situation, never what you want it to be.
di Denki Garl

27/05/12, ore 14:40

Non posso negare di rimanerci male che ogni volta che vedo andarsene una persona come te, con il tuo talento. Tuttavia posso ben capire; ormai troppe mie amiche hanno abbandonato EFP per colpa di ciò che sta diventando e ho paura che tra un po' accadrà anche a me, anche se mi auguro vivamente di no. E' davvero un peccato perdere una come te, una di quelle che costituivano i pilastri di questa sezione, una di quelle che mi faceva battere il cuore ogni volta che pubblicava qualcosa di nuovo. Però questa è la tua decisione e non posso fare che rispettarla e darti tutto il mio appoggio.
E ora vorrei passare alla storia.
E' meravigliosa, una di quelle che preferisco tra le tue; io da sempre apprezzo molto le persone che in poche righe riescono a trasmettere emozioni tanto intense, come davvero pochi sono capaci. Ho trovato stupenda la fine perchè, nella sua maliconia, mi ha comunque dato una sorta di speranza, facendo credere che comunque non tutto è finito e che un futuro felice è ancora possibile. Forse sarà che io sono persona che tende a vedere il bicchiere tutto pieno, neanche mezzo pieno, e non riesco a non pensare a un domani. Ho apprezzato molto le scelta delle parole che danno una sensazione di delicatezza, ma anche di maliconia.
E' semplicemente bellissima.
Grazie per avermi donato momenti felici con le tue storie.
Grazie.
E alla prossima.

Un abbraccio,
pon ♥

24/05/12, ore 19:52

Boh, e io non lo sapevo.
E mi sento veramente una persona pessima per non averlo nemmeno sospettato. Perchè ogni tua frase mi ha sempre colpita, mi hai sempre lasciato qualcosa dentro che, ti assicuro, non sono mai riuscita ad esprimere nelle troppo poche recensioni che ti ho lasciato. Una persona pessima, che non è sempre riuscita a trovare il tempo per due righe come si deve, che non è stata in grado di sostenerti quando ne avevi bisogno, che è partita in quinta e poi è degenerata, che vorrebbe tanto -egoisticamente- che tu non te ne andassi -da nessuna parte a nessun'altra parte- nonostante non sappia il perchè di niente.
Io non voglio che questa sia la mia ultima recensione su uno dei tuoi capolavori.
Lo so che non vai in guerra, ma per sei un punto, lì, da qualche parte nella mia testa, a cui magari non do un'importanza materiale, ma è lì e ne sento il bisogno.
Che, poi, perchè io stia scrivendo qua queste cose -che, in teoria, sarebbe lo spazio per recensire la ff e basta- e non ti stia, chessò, chiamando... Non lo so.
Scusa per la lagna. Un superfluo, ennesimo complimenti.

^^Nami loves u^^

23/05/12, ore 16:27

E' bellissima. E' delicata. E' poesia. Leggera, soffice, ovatta.
Non ho capito il senso che tu hai voluto darle, ma va bene così, perché ho preferito non immergemi nel loro dolore, solo trarre ciò che Ryo ha voluto dirci indirettamente con questa seconda persona, che sta a meraviglia in questa storia (e detto da me è tanta roba! Perché io non apprezzo particolarmente la seconda persona, la trovo difficile da gestire, si rischia di scadere nel banale. Ma non l'hai fatto.)
E'... ti chiude lo stomaco con un nodo, un cappio, un uncino. E' un merletto arricciato attorno al cuore.
E' straziante e bellissima. Sa di protezione, amore e dolore. Di impossibilità, di carenza, di volere.
E' ermetica.
E' stupenda, cazzo.

E' stato bello averti qui, ricorda che la porta è sempre aperta.
Chiedo umilmente di poter continuare a leggere i tuoi piccoli capolavori, anche se non pubblicherai più. Mi piacerebbe se mi facessi ancora leggere qualcosa, perché non posso accettare di non leggere mai più nulla di tuo... davvero...

22/05/12, ore 22:25

Salve!
Cristo De' grazie al Cielo mi avevi avvertita, leggere le cose a bruciapelo mi sconvolge ç_ç
Sappi che mi hai comunque scombussolata, perchè sapere le cose è un conto e vederle accadere è un altro, e rileggendo quello che ho detto sembra quasi successa una cosa apocalittica XD
Vabbè, forse è meglio se cerco di commentare prima la fic, che ne dici? Del resto è qui per questo: ricevere opinioni.

Sarà che io ti adoro da quando ti ho incrociato qui, dalla prima shot, ma... Non riesco mai a trovare niente che mi infastidica, che stoni; le tue fanfic raccontano quello c'è dentro di te, tu metti te stessa lì dentro, per questo colpiscono nel modo in cui fanno.
Questa flash è indescrivibile. Hai ragione, era perfetta così com'è.
Reita mi uccide. C'è chi dice di preferire una brutta verità ad una bella bugia, ma io sono più propensa a pensare che può essere maggiormente giusto mentire se necessario. Quel "Promettigli che è stato solo ieri" poi... Che dire? Riuscirai sempre a emozionarmi in questo modo, lo sai, vero?

Passando alle note, non so come continuare. Ne abbiamo già parlato, grazie al Cielo so pure dove andare a trovarti, anche se mi dispiace perchè so già che dovrò aspettare per leggere di nuovo ciò che hai da offrire. Mi sono affezionata alle tue storie, Cot e Rainbow mi sono rimaste dentro; non c'è bisogno che ti premuri a rassicurarmi, lo so che vedranno una fine, o comunque un seguito, anche loro, e so anche che sarà fantastico e credo in te, però non posso fare a meno di essere nostalgica, è la mia natura.
Grazie per essere rimasta in tempo per avermi permesso di averti conosciuta; hai smosso qualcosa qui.
Poi ci teniamo aggiornate anche sulla faccia(?), la sera di solito evito di entrarci perchè mi si aprono troppe chat XD
Allora questa è l'ultima volta qui dentro, eh?
Mi mancano le nostre chiacchierate chilometriche della casella di efp XD
Ancora una volta grazie per tutto quello che hai fatto per me, che è molto più di quanto tu creda ♥
Arrivederci De', alla prossima, ormai conosco i tuoi orari -credo-
Un bacio enorme ♥
Vortex.

22/05/12, ore 05:47

Prima la fiction va, che altrimenti mi prende il magone, mi incazzo con neanche io so chi e finisco col sputare sentenze che non stanno nè in cielo nè in terra.
E' bellissima. Punto. Non esistono altre parole per descriverla. Sarà che son di parte perché amo le flashfic (perché si sa, si ama sempre qualcosa che o non riesci a fare o mai potrai ottenere -io neanche a pagarmi son capace di buttare lì 500 parole di senso compiuto arrangiate in una storia come hai fatto tu), sarà perché amo le reituki (ecco, questa è anche più probabile come ipotesi) ma davvero l'ho amata, dalla prima all'ultima parola. L'ho trovata poetica e mi ha colpita profondamente, specie la frase riguardante il sentirsi dire ciò di cui si ha bisogno anche se non è vero. Quante volte mi sono trovata a sperare che qualcuno lo facesse con me, tu non puoi neanche immaginarlo. Colpita e affondata ragazza mia, davvero. E vorrei poter dire qualcosa in più che renda giustizia a questa flash ed esprimerti quanto mi ha dato, ma credimi che non ne son capace. Non è una questione di pigrizia (cosa che mi succede spesso quando leggo fiction che mi dicono poco o nulla), ma davvero mancano le parole per descrivere questo gioiellino.
Quindi sì, mi è piaciuta, e molto direi, e sapereche è l'ultima che posterai su EFP mi fa incazzare e rattristar parecchio (non con te eh, per l'amor di Hide, ci mancherebbe solo questa).
Ora gli addi.
Ecco, io ti capisco e capisco finalmente come ho lasciato i miei lettori quando mesi fa ho postato la mia "addio". Capisco, rispetto e condivido in pieno. Non so per quali problemi tu te ne stia andando e, dall'unica cosa che sono riuscita a scernere, ovvero che questo posto non ha più niente da dare, non posso anche qui che darti ragione. Penso lo sappiano anche i GazettE cosa penso delle fiction che ultimamente vengono postate (le voci corrono e io non ho mai avuto problemi a dire che, più in basso di dove siamo finiti, dubito si possa arrivare): è frustrante, lo so, mi sento come te al pensiero che grandi scrittrici come Mya non ci siano più e abbiano abbandonato il sito a causa della bimbominkiaggine che dilaga, grandi scrittrici come Mya e TE, perché caspio Denki, ne hai fatti di progressi dalla prima fiction che ho letto e che hai postato su questo fandom anni or sono. Mi duole quindi vedere una scrittrice che si possa definire tale andarsene, mi duole per il fandom perché, ora contraddico quanto detto poco prima a proposito del "più in basso di dove siamo finiti, dubito si possa andare" -della serie non c'è mai fine al peggio-, non farà altro che peggiorare. Non è colpa tua eh, non è neanche colpa delle bimbaminkia, perché in fondo non si può negare a nessuno il diritto di scrivere, io non sono nessuno per negarlo: succedee basta e ciò non vuol dire che non faccia male. Continuerò sicuramente a seguirti, pregherò nel tuo ritorno e ti invito a prendere davvero un periodo di pausa e riflettere: non sto dicendo che la tua scelta sia sbagliata, ma dato che ci sono passata e che credo di capire come ti senti, permettimi di nutrire qualche speranza in un tuo possibile ritorno. Perché come dici tu tutti se ne vanno da casa ma quasi sempre viene un voglia matta di tornare XD
Grazie per tutte le storie che hai postato cara, spero di leggere qualcosa di tuo al più presto.
In bocca al lupo per il futuro

Shin

21/05/12, ore 21:42

L'ultima mia recensione per te.

Cara Denki,

Come al solito, ormai, non sto qui a dirti quanto mi sia piaciuta, perchè ormai avrai capito cosa penso delle tue shot. E' bellissima, mi piace, specialmente quando ti soffermi su Takanori, non lo fai in modo esasperato ma in modo... dolce, come una  carezza sul viso, e questo mi è piacuto molto è stata una sensazione piacevole, che sinceramente mi mancano in 'sto periodo. Mi ha lasciato una sensazione di dolcezza e calma, non chiedermi il motivo perchè, be', semplicemente non saprei come spiegartelo.

Ricordo vagamente che mi aveva accennato l'idea di abbandonare efp, e sinceramente ho sempre temuto, per cosi dire, che tu potessi farlo. E' un po' strano da dire ma... mi mancherai, ho inziato a leggere fan fiction con le tue (e quelle di altri scrittrici, ovvio) e, be', pensare che lasci il sito mi intristisce un pochetto, ma, dopotutto, rispetto in pieno la tua scelta. Comunque sia resterai una delle mie scrittrici preferite, che tu sia o non sia su efp, se c'è una cosa che non cambierà è questa. Spero di rientrare in quelle persone che ti hanno sempre sostenuta, nonostante i "piccoli" problemi che abbiamo avuto -a causa mia, a dire il vero-, spero di averti lasciato qualcosa di positivo con le mie recensioni, di averti fatto che capire che, tu, sei una brava scrittrice.

Ti ringrazio per le emozioni che mi hai regalato.
Ti ringrazio ogni stretta al cuore che mi ha dato la tua "Distress and Coma" (che, a star li a vedere, era la mia fan fiction preferita)
Ti ringrazio di avermi perdonata per quei -piccoli problemi-
Ti ringrazio per avermi ascoltata, in quel brutto periodo (io ricordo quanto mi hai aiutata)
Ti ringrazio per tutto, Denki.

Non posso dirti - ti voglio bene- perchè non ci conosciamo quasi per niente, ma mi permetti di dirti che ci tengo a te? Spero che tutto si sistemi, e che tu possa tornare a "respirare" un po'.

Be' ci si rivede.

Un bacio e un grandissimo abbraccio,

Reiko.

21/05/12, ore 21:40

Ciao ♥
Prima parlo della fic, oookay?
Allora, mi è piaciuta moltissimo. È corta, cosa che ultimamente apprezzo particolarmente, ed è intrisa di dolcezza e malinconia. Si sente, te lo senti dentro l'amore che Ryo prova per Ruki: sono poche righe, ma accompagnano i tuoi pensieri fino alla fine, come se fossero dei battiti di cuore. Non so perché Ryo se ne vada, non so se tornerà, non so per quanto starà via. Ma si capisce che se ne va per una ragione più che valida, e che non vorrebbe farlo, ma non ha altra scelta. E probabilmente tornerà, perché l'amore per Takanori è forte, e si sente, non può stargli lontano.
Anche se, magari, vorrebbe pensare che è stato solo ieri, e che quindi un capitolo della sua vita si è concluso. O, forse, è Ruki che vorrebbe sentirselo dire? Non so, ma da quelli che hai scritto Ruki mi ha dato l'idea di essere una persona incredibilmente fragile che fa solo finta di essere forte; si è aggrappato a Ryo coi denti e con le unghie perché ne aveva bisogno, ma spera che mai un momento di debolezza del genere lo colpisca. Quindi, vuole sentirsi dire da Reita che è stato solo ieri, che non si è accorto delle lacrime, che tutto tornerà a posto.
E, forse, perché ogni cosa torni com'era Reita deve andarsene, oppure Ruki dovrà affrontare la propria debolezza.
Boh, non so, credo che si possano dare diverse interpretazioni a questa shot, e credo che dipendano da ognuno di noi, e che nessuna in realtà sia sbagliata.

Poi, le note. In realtà un po' me l'aspettavo, sarebbe dovuto succedere, prima o poi: e vorrei dirti "mi dispiace tantissimo, vorrei che tu restassi", ma non lo farò per delle semplicissime ragioni.
Questo posto non ha davvero più niente da offrire, come hai detto tu. Ha senso restare se ci sono scrittori che ti ispirino, che ti stimolino a tirare fuori il meglio di te, ma quando questi spariscono che senso ha restare? Qui si cade in basso sempre di più, e mi dispiace infinitamente, perché è davvero un peccato. E rimanere solo per farsi venire l'acido allo stomaco leggendo certe robe, be'... il gioco non vale la candela, ecco. Anzi, bisognerebbe darsela a gambe, come hai fatto tu.
Quindi, in un certo senso sono "sollevata" che tu abbia deciso questo: magari ora ti dirigerai verso nuovi orizzonti, se così si può dire, ed il tuo modo di scrivere evolverà ancora; cosa che dubito possa succedere rimanendo qui.
Del resto, anche io è da un po' che accarezzo l'idea, mi pare di avertene parlato qualche tempo fa...
Insomma, tirando le conclusioni direi che appoggio la tua decisione. Poi, continuerò a leggere i tuoi scritti, no? Del resto, mica esiste solo efp!

Tornando alla fic, mi è piaciuta, davvero. Ritengo sia un degno addio ad un fandom che ha dato tanto, in passato, e che spero si risollevi in futuro.
E be', sai che io ti appoggio, sempre, qualunque siano le tue decisioni, a me basta che tu sia felice. Anche se ogni tanto non sembra, anche se ogni tanto posso sparire, io ci sono sempre. Ricordalo, per favore.

Ti voglio bene. ♥

j.