Aliann
di SweetButterfly

03/07/12, ore 09:52

Tadaima! ^__^

Visto, sono riuscita a recensire moooolto prima di quanto credessi! :)
Beh, allora, tanto per cominciare, mi dispiace infinitamente per la povera Aliann, cioè, ce ne vuole ad invbaghirsi proprio di quello che sarebbe suo fratello, anche se come ha ha detto lei stessa, probabilmente ciò è accaduto solo perché Matt è il primo ragazzo che lei conosce! Però mi dispiace ugualmente, è una sorta di amore impossibile... e gli amori impossibili fanno sempre male. Tuttavia vorrei suggerirti (no so se te l'ho già detto in passato) di concentrarti un pò di più su alcuni aspetti, per esempio, proprio quando lei scopre che Matt è suo fratello avresti potuto approfondire i suoi sentimenti, in quanto comunque è una scoperta abbastanza sconcertante! Certo, da come si comporta Matt con lei, la mia riflessione "magari mio fratello fosse come lui!" penso sia piuttosto normale, anche se, (probabilmente non ti importa nulla, ma io lo scrivo lo stesso perché sono logorroica) personalmente preferisco Lyzrael, non so perché,probabilmente è più complementare al mio carattere, ma confesso che la scena, credo nel capitolo 8, in cui lui la solletica sul letto e poi praticamente finisce su di lei, mi è piaciuta tantissimo, non solo per come l'hai descritta, ma anche per la scena in sè. Se posso permettermi, vorrei darti lo stesso suggerimento espresso per la descrizione di Alienn quando scopre che Matt è suo fratello, per la parte in cui lei rischia di annegare, perché a parer mio anche quella scena per la sua complessità necessita di un maggiore approfondimento e introspezione del personaggio, anche perché ritengo inverosimile che una persona incapace di  nuotare, si getti nell'acqua senza  minimamente pensare a cosa potrebbe accadere, se non spinta dall'atmosfera del momento, o da sentimenti irrazionali o semplicemente da un desiderio incontrollabile di farsi notare da qualcuno in particolare, per cui forse ti saresti dovuta soffermare un pò di più su questo punto.
Ad ogni modo, rimango della mia idea che la storia sia molto coinvolgente e ben scritta, seppure ogni tanto compare qualche errore di battituta, la lettura è scorrevole e personalmenteritengo sia molto semplice immedesimarsi nei protagonisti. A questo proposito, come ti ho già scritto precedentemnte, i personaggi sono davvero ben curati e ben pensati, ognuno ha delle proprie caratteristiche, un proprio spessore, e dei propri sentimenti, seppure talvolta incomprensibili. Ti rivolgo i miei più sinceri complimenti perché sono consapevole che creare dei personaggi abbastanza fighi da piacere, ma non troppo per non risultare surreali, abbastanza simpoatici, ma non troppo banali, e così via dicendo, non è molto semplice e tu ci sei riuscita molto bene!
Presto leggerò il seguito, anzi, si può anche dire, il finale.

Itterashai,
Eru

20/06/12, ore 09:32

Tadaima! :)

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, la storia si fa sempre più interessante ;) però, se posso permettermi, ti consiglierei di rallentare un pò con i tempi di narrazione perché è una storia alquanto complicata e se la comprimi in pochi capitoli finisce col diventare un pò confusionaria. Tuttavia è davvero originale e ne apprezzo molto la fantasia; ammetto che inizialmente credevo fosse un'assurdità e che ne sarebbe uscita fuori una cosa poco credbile, ma mi sono dovuta ricredere, te la sei giocata davvero bene :) Posso chiederti una cosa, sperando in una tua risposta? Mi piacerebbe molto sapere come è nata questa storia nella tua mente, è che mi incuriosisce davvero sapere come "scrittori in erba" concepiscono idee per poi trasformarle in racconti. Vorrei farti un piccolo appunto, sperando che lo accetti senza offenderti: per una storia così ricca di suspence e colpi di scena, dovresti soffermarti un pò di più sui sentimenti che prova la ragazza in questo circolo pericoloso in cui è stata coinvolta, per esempio potevi aggiungere ulteriori dettagli quando nel terzo capitolo se non mi sbaglio, i genitori parlano tra loro e alla finestra della camera di Aliann si affaccia il ragazzo proprio nel momento in ui lei sperava di non vederlo più; sarebbe stato più efficace se avessi aggiunto qualche piccola descrizione per rendere chiara l'idea.
Comunque non vedo lora di leggere il seguito, spero di farlo il più presto possibile, intanto mi complimento per l'originalità di questa storia. Oh, giusto per farti sapere, entrambi i personaggi mi hanno attratto in una maniera spaventosa, è molto difficil scegliere tra Matt e il ragazzo biondo!

Mata Aimashou,
Eru

11/06/12, ore 19:04

Konnichiwa!

Questa storia mi ha incuriosito subito, probabilmente per merito del ritmo incalzante e del tuo modo di narrare. Hai uno stile che mi piace molto, utilizzi un lessico davvero molto ricco e scrivi con semplicità ma efficacia. Sei davvero molto bravo/a (ti prego, chiariscimi le identità sul tuo sesso, quando non so se sto scrivendo a un maschio o ad una ragazza faccio casini continui!) Devo solo chiederti una spiegazione, che non ho capito molto bene: ma come sono collegati gli episodi degli undici, dei sedici e dei ventun'anni a quando aveva due anni? non ho capito bene che collegamento ci sia. Ti sarei grata se me lo spiegassi. Comunque per questo primo capitolo davvero molti complimenti, seguirò la storia e recensirò ogni volta che potrò. Spero di trovare sempre capitoli accattivanti come questo.

Mata Aimashou,
Eru Roraito