The evil Queen met love..again
di Ilovewrite

18/06/12, ore 17:34

Ciao, volevo scriverti che trovo la tua storia molto accurata e bella!!! mi ero sempre immaginata come Regina avesse deciso di adottare Henry e trovo la tua versione fantastica. Hai saputo entrare alla perfezione nella mente di Regina.I miei complimenti :)

31/05/12, ore 22:30

Ciao Ilovewrite,
essendo io una fanatica di Regina non potevo non leggere il tuo racconto. Io amo Regina, è il personaggio più complesso, intricato ed interessante di OUAT.
Davvero non mi capacito che ci siano così tante persone a cui non Regina non piaccia. Ma i gusti sono gusti ed il mio è un giudizio non poco di parte ;)
Comunque, anch'io ti confermo che nel tuo bel racconto sul desiderio di maternità e quindi sul desiderio che in fondo Regina ha di dare affetto, il suo personaggio non risulta affatto OOC.
Perché Regina ce l'ha un cuore e lo abbiamo visto in più di un'occasione. Solo che è un cuore ferito che soffre e che reagisce in modo violento alla sofferenza, ma in fondo vorrebbe solo riuscire a ritornare ad amare. O almeno, io la penso così.
Di nuovo complimenti per la tua storia, spero scriverai ancora su Regina.
alla prossima,
Lesta

22/05/12, ore 18:22

Gironzolavo sul fandom e ho visto che hai scritto qualcosa. Sono curiosa per natura e così ho aperto la prima storia.
Regina è il personaggio della serie che sopporto di meno. Alcuni mi dicono che sbaglio, perché anche lei è umana ed è il risultato di tutto quello che le è capitato, ma la odio. La odio perché se la prende con Snow quando la colpa non è sua - è solo una bambina ingenua - e non ha il coraggio di affrontare la madre. La odio perché è disposta a sacrificare il padre, a prendersi gioco del genio, di suo marito, di Jefferson. La odio perché sacrifica l'anello - e quindi accantona il vero amore per la vendetta. La odio perché non riesce a mettere neanche Henry davanti a tutto questo.
Eppure in questa storia l'ho capita
Ho indossato i suoi panni, e mi sono un po' tanto commossa per la sua voglia di avere quell'amore così splendido, così unico come solo il rapporto madre/figlio dovrebbe essere.
Sinceramente non ho trovato la sua caratterizzazione malaccia, anzi, non mi è sembrata per niente OOC. Anche Mister Gold è stato trattato bene, e mi è piaciuto molto il fatto che lui consideri Henry troppo speciale.
In conclusione sono molto felice di averti letto; spero scriverai davvero sul Red Cricket!
Ah, grazie ancora per la pubblicità, sei troppo gentile.
Un bacione, Susy

22/05/12, ore 16:53

*MUORE*
Sappi che hai conquistato il mio cuore. Io non leggo mai, o quasi, su Regina - perché la detesto; sì, anche se so quanto in fondo sia umana, e sì, anche se mi ha distrutta vederla piangere in quel modo per Henry nella season finale. Il punto è che lei non ha mai capito quanto Henry fosse più importante di tutto il resto, non è riuscita ad andare oltre la vendetta e ad abbracciare l'amore, e io questo non riesco a perdonarlo. Ma questa storia l'hai scritta tu. E io so che tu li conosci bene, i personaggi.
Non sono rimasta delusa.
Mi è piaciuta molto la situazione in cui l'hai rappresentata, alle prese con il retrogusto amaro del suo lieto fine; il brano in cui parli di ciò che le è stato negato (Regina tanto tempo prima aveva conosciuto l’amore, e sapeva cosa si provava: le mani sudavano, le gambe tremavano, e il cuore batteva quasi come a voler uscire fuori dal petto) è indubbiamente tra i momenti migliori dell'intera shot, davvero ben scritto. La Regina delle favole si è resa conto di non avere affatto tutto ciò che potesse desiderare, e allora agisce di conseguenza. Accetta persino di scendere a compromessi col signor Gold, Tremotino, la persona che odia di più dopo Biancaneve, come hai giustamente sottolineato. E tutto questo grida IC, mia cara, quindi puoi decisamente stare tranquilla u__ù
E tanto per parlare un po' della mia scarsa resistenza emozionale, la parte in cui il piccolo Henry le stringe il dito mi ha schiantato il cuore, ecco. ç/////ç
Un PLAUSO, poi, al modo in cui muovi il signor Gold: sbaglio o è la prima volta che scrivi di lui? Beh, continua, perché ci riesci benissimo :D Senza contare che quel riferimento all'uncino d'argento si è praticamente preso ogni cellula nervosa del mio essere, ho cominciato a gridare 'Uncino! Uncino!' manco fossi una Bimba Sperduta xD
Concludo con due consigli per te. Uno: continua a scrivere, continua a sviluppare così bene i tuoi personaggi, perché sono sicura che in breve diventerai ancora più brava. Due: smettila di farmi pubblicità o/////ò
Un abbraccio forte,
Fabi

22/05/12, ore 16:18

L'unica cosa che mi rende perplessa è perchè volessi cancellarla!
A me è piaciuta, soprattutto perchè la tua visione di Regina si avvicina moltissimo alla mia: sì, è sadica, sì, è perfida, è vendicativa, ma non è incapace di sentimenti. Come hai ben spiegato, ha amato Daniel e ama Henry e se ci facciamo caso tutti i suoi problemi e le sue debolezze derivano proprio dai sentimenti che prova.
Poi il lato "umano" che hai fatto emergere tu non è OOC, perchè vediamo spesso Regina abbattuta dal fatto che Henry preferisca Emma, e inoltre è molto IC il suo odio costante per Snow. Insomma, l'hai resa umana senza farla diventare buona, hai fatto benissimo!
A presto,
ALanna.