Dietro la schiena
di Mrs C

10/11/12, ore 00:35

I dialoghi fra i personaggi sono davvero deliziosi, un po' come quelli di Moffat. Deliziosi. Adesso tu mi spieghi da dove hai tirato fuori questa: voglia di piegarlo fino a dargli la forma di un amo da pesca. No, sul serio dimmelo. Solo all'idea ho riso come un'idiota.
E John? Il nostro magnifico John che si emoziona sempre e comunque per le deduzioni del suo coinquilino? Dio, che cosa estremamente piacevole e gradevole ai sensi. Ma vogliamo parlare dell'analisi clinica del Dottore su due piedi? Tu devi essere davvero Moffat in persona... lo sei, non è vero? Persino uno Sherlock preoccupato per il fratello e solo John riesce a percepirlo? Riesci perfino a scrivere le emozioni dei personaggi nemmeno fossero tuoi caspita. Hai mai pensato di scrivere delle originali? Dovresti sei "sprecata" per delle FF non originali, nonostante tu sia bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e penso che lo farò, decisamente. Nel frattempo questo stupendo cross over finisce dritto dritto nelle seguite. Arrivederci, sicuramente.
Xoxo
Bbbgster

16/10/12, ore 15:32

Evviva "Dietro la schiena è ripartita". L'ho messa tra i preferiti per festeggiare, dunque è ovvio che la trovo splendida. Ho apprezzato moltissimo l'idea di far fare a Mycrof la parte della vittima un po' perchè, lo ammetto, il braccio rotto e la pallottola è il minimo che gli farei io, un po' perché effettivamente è una trovata originale. Dici che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, allora spero che a Mycrof venga riservato il giusto spazio. A questo punto vorrei davvero vederlo con la sua armatura incrinata e la reazione di Sherlock nel trovarlo in quello stato. In ogni caso "Dietro la schiena" non mi ha mai deluso e ne attendo con ansia la conclusione.

04/06/12, ore 22:36

Intanto perdono se arrivo solo ora: mi appunto le store da recensire e poi me ne scordo.
L'incipit della storia cattura l'attenzione perchè fa specie vedere Mycroft, che è sempre stato l'emblema della calma e della pacatezza, così visibilmente provato che anche John finisce per accorgersene. Di sicuro si capisce che è un caso difficile e pericoloso e mi è piaciuto, mi è piaciuto da morire il momento in cui John, d'istinto, si fa più vicino a Sherlock, come se i volerlo proteggere fosse qualcosa di automatico per lui.

01/06/12, ore 20:54

Per prima cosa: Ciao! XD In secundis: O caspita, com'è intrigante questa storia! Mi sono subito appassionata in maniera indecente e già fremo per sapere come continuerà! *_*
Mi piace molto questa analisi di John e il fatto che sia direttamente coinvolto, soprattutto perché vai a scavare nel suo passato militare, quando ancora non conosceva Sherlock. Le loro vite prima di ASIP mi hanno sempre incuriosita molto ù.ù
Ammetto di non aver visto Criminal Minds, ma la conosco e mi sembra che come cross-over ci possa stare alla perfezione. Infondo sempre di Killer e crimini stiamo parlando, no? ;P Per quanto riguarda Mycroft, beh...che dire? E' sempre il solito: l'ambiguità fatta persona (ma la sua fragilità iniziale mi ha colpito...non dimentichiamoci che gli Holmes sono pur sempre esseri umani!). L'accenno di Johnlock mi stuzzica da morire: John che deduce e difende Sherlock, Sherlock che lo guarda ammirato e si preoccupa per lui...spero proprio di vedere scintille da questa coppia, perché le buone premesse ci sono tutte! =D
E per il resto: personaggi IC, scrittura scorrevole, trama ben congeniata...veramente un ottimo lavoro. Complimentissimi! ^_^
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio XD Irelin

22/05/12, ore 20:46

Io, io, ioooo!
E ' colpa anche mia, lo so, ma ora che ho letto, posso solo dire che HO FATTO BENE A SPRONARTI. Le premesse sono ottime (a partire da Mycroft col calo di pressione). Mi dispiace soltanto che CM è una serie che non ho mai seguito, ma non dubito che potrò chiederti tutti i chiarimenti necessari.
PAssiamo alla recensione: hai uno stile molto fluido e coinvolgente, facile da leggere, ma non nel senso superficiale del termine, e appassionante. Le dinamiche tra i tre sono perfette (ma perché Sherlock ha la vestaglia... aperta??? Cosa è successo e cosa no?), le scene descrittive sono perfette, ti fanno "vedere" quello che stai leggendo, ed è un pregio unico.
Mi è piaciuta moltisssimo, finora: non dubito che saprai rimanere sullo stesso standard.
E fino alla prossima, innalziamo insieme un solo grido: SHERLOCKIANS UNITED!
Un abbraccio
Claudia

22/05/12, ore 18:18

Ciaooooo...

Beh, sono proprio contenta che tu abbia deciso di cimentarti in questa FF.
Come inizio e decisamente intrigante. Mycroft così agitato per un caso tanto da chiedere di persona l'aiuto da Sherlock non può che metterti in allerta. Mi piace, mi piace!!!
Io personalmente adoro le Crossover e ne scrivo parecchie anche se non pubblico molto spesso quello che scrivo. In più sono secoli che cerco una Crossover su queste due serie perchè penso davvero, come hai scritto te, che le tematiche siamo un pò le stesse... E poi mi sono sempre chiesta come sarebbe stato un incontro tra Sherlock e Reid!!! *.* Ma sono diventata matta per cercarne anche solo una. Quindi....
Grandissima, complimenti e continua così!!! XD

Baci e al prossimo capitolo,

Echelon90/Sara Kiport/Cri!!!

22/05/12, ore 17:36

Facciamo tutti insieme un applauso a Jess! Bella *_* intrigante *_* Oltre a Johnlock hai messo anche Mycroft quindi sono perdutamente tua *_*
Tu già sai che mi piace un casino anche Criminal Minds, quindi approvo tantissimo il crossover! Chissà come reagiranno a quantico a vederli i nostri amorini? li psicanalizzeranno all'istante rivelando loro che sono perdutamente innamorati l'uno dell'altro? sherlock sarà geloso dell'intelligenza di read? e del fisicaccio di morgan? ("sei la statua di un dio scolpita nel cioccolato fondente" cit. Penelope Garcia XD)
Uahhh! Oh, non farmi aspettare tanto per il prossimo capitolo sennò ti picchio u.u XD

BACIO!
ps: un abbraccio alla special guest star di turno: il mezzo neurone di anderson!