Alzati e muovi le chiappe
di American_Idiot

21/08/13, ore 12:18

Odio che onore ** il capitolo é bellissimo,davvero,sto amando questa storia sempre piú :) Continua così che sei bravissima :) Un bacione, Tua Reyna W.

20/08/13, ore 11:34

Kay: YEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! Quanto mi mancava questa fic!!! E prego per le altre recensioni. UU *si sente importante*
ZEUSINO?! Prendimi sull'Olimpo! Voglio anche io subire il flirt di Ermy! *^*
Conn: Ma... papy è stato un po' tanto cattivo qui. Non si ruba la fidanzata al figlio! UU
Kay: Ma nooo! Lui flirtava con lei per giocare! No, ma dico, hai visto? Si è fatto palesemente battere per permetterle di tornare da Luketto! UU Certo, alla fine non ha funzionato, ma lui la sua parte l'ha fatta. UU Se avesse combattuto veramente Thalia avrebbe perso: trooooppo veloce il mio... errr... nostro Hermy! ^^
Connor: *toglio lo sguardo omicida quando Kay corregge* Ma non capisco. Okey, va bene simulare un flirt in combattimento, così Zeus non si arrabbia con lui per non aver fatto sul serio, ma perchè continuare anche dopo?! Non avrebbe senso!
Kay: Ma ti sbagli Connor! Ancora... *sospira* Vedi, se non avesse continuato tutti avrebbero scoperto l'inganno. In realtà Hermy è dalla parte di Luke e Thalia! UU
Connor: ... Ma sei convinta o te lo sei inventata?
Kay: Uhmm... Tutteddue! ^^
Conn: Ah. -,-"
Kay: Ma siii! Il divino Hermes è coccoloso!
Conn: Ehm... lei non c'ha messo l'"H".
Kay: ... L'ho scritto talmente tanto volte con l'"H" che mi viene automatico scriverlo con l'"H" adesso! UU Problemi?!?!
Conn: *alza le mani in segno di resa* Per carità!
Kay: UU ... Ma quanto sono teneri Luke e Thalia??? ... Anche se non mi è chiaro di che muscolo parli la ragazza...
Conn: Thalia è dolcissima! Mi ha abbracciato e le sono mancato! Lo sapevo!!! Sono troppo coccoloso!!! X3
Kay: Si, lo sei. AwA *sospira* Comunque, solo un appunto: occhio alle virgole! Sono messe un po' a caso in certi punti... in altre sembrano non essere state battute. Io ci riguarderei.
Conn: Mettere alla fine quest'appunto... geniale! Perfetto per ucciderle l'ispirazione! Brava, brava, brava! *applaude scuotendo la testa*
Kay: Ehm... ^^" Perdone!
Conn: Comunque non è male questa fic!
Kay: Vero. A me piace molto e continuerò a seguirla! ^^

Kay & Connor Stoll

19/08/13, ore 13:19

Allora, non so se urlare dalla gioia o avere un noseblood in piena regola per il bacio.
Decido entrambe u.u
Amo il capitolo, e contando che è da una vita che non pubblichi niente.
E fantastico <3 Sono contenta che tu abbia pubblicato :)
Talia e Luke, li amo di nuovo. Li avevo un po' dimenticati u.u Non sai quanto mi odio per questo.
Ciò mi riporta che devo rileggere la saga :) devo sentire di nuovo quella sensazione di essere un semidio u.u
Beh a presto, spero tu pubblichi di nuovo.
St_rebel

19/08/13, ore 12:44

Che dolciosi!
Luce che sgattaiola per vederla.... He he he he!
Risata scema X/ ma ci stava, dai.
Comunque... Non che i magnifici tre (?) sappiano già chi sia il loro genitore divino... On effetti nel libro Riordan non spiega quando L'hai scoperto... Meglio così, anche se io avrei aggiunto della scoperta della madre di Annie...

19/08/13, ore 12:32

Un inizio fantastico! La adoro di già!
Adesso vado a leggere i prossimi capitoli ma sappi che non ho visto errori e che Talia (anche un mio personaggio si chiama così *-*) ha ragione: è tutta colpa di Zeus!
Vado :b
p.s. Io vedo meglio Annabeth con Percy, scusa ma sono una percabettista (?) convinta.

16/07/13, ore 20:15

Aggiorna al piú presto che sono molto curiosa! Scrivi davvero bene,complimenti

23/08/12, ore 21:49

Oh, WOW!
Ciao, sono Kay97!
Comunque... come ti è stato già detto "occhio alle virgole"!
Secondo: carica il prossimo capitolo!!! è bellissimo questo racconto e la sfida lanciata??? 8] Non vedo l'ora di vederla! (Anche perchè, m'aspetto già un Ermes che durante il combattimento si mette a parlare al cellulare lamentandosi del fatto che era in pausa per ordine di Zeus e invece continua ad arrivargli del lavoro! XD Dettagli, questa è la mia vena sbeffeggiatoria) Ma quanti anni hai? Apparte le virgole è scritto stupendamente! Forse qualche "a capo" di troppo, ma nulla di così rilevante. Lo diventa se hai desiderio di diventare scrittrice... allora lì è proprio da correggere. ;)
Al prossimo capitolo!
                             Kay97

23/08/12, ore 00:43

Ok, finalmente sono riuscita a leggerlo! Era ora, scusa il ritardo :3
Comunque, ho molte cose da ridire, alcune belle... alcune un po' meno.
Per esempio: l'hai scritto di fretta? Perché non ho trovato errori grammaticali, ma dovresti stare attenta  quando tendi a parlare in dialetto.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio sono le virgole. Devi ripassarle, perché sono tutte sballate. Attenta, io non voglio offenderti, ma davvero, rischi di confondere il lettore. Per esempio, in un discorso diretto non puoi scrivere "Ciao Luke, come stai?"; deve essere "Ciao, Luke, come stai?", perché nel discorso diretto non è tutto piatto il tono, ma nel nome scende. Oppure ora ti scrivo dalla storia: << Ma smettila cretino >>. <--- errore, qui doveva essere << Ma smettila , cretino.>> perché il tono scende quando c'è l'appellativo (mi pare si chiami così, non ricordo).
Un'altra cosa: in un racconto, è brutto vedere che a ogni frase tu vai a capo. Non è un elenco, è una storia; devi andare a capo quando richiesto dalle sequenze. Ti do un consiglio: usa lo schema delle quattro sequenze: narrazione, pensieri, descrizione, dialoghi. Ovviamente, non devi per forza inserirle in questo schema, PERO' devono essere alternate. E devono essere alternate in maniera continuata. Esempio: in una canzone cosa c'è? C'è la prima strofa, poi la seconda, poi un piccolo preludio del ritornello, il ritornello..e poi? Ricomincia con altre due strofe, il preludio, il ritornello, eccetera. Non è Strofa, ritornello, ritornello, strofa, strofa.. insomma, hai capito.
Se invece tu scrivi così:
 << Vieni ti porto nella tua stanza, spero che ti piaccia >>.
<< Ok >>.
seguii Zeus per un corridoio molto ampio cosparso di porte.
Si fermò davanti ad una blu bordata d'oro.
Socchiuse la maniglia d entrai.
Nel centro della stanza, c'era un letto da una piazza e mezzo.
Con un cuscino enorme.
Un comodino di mogano in tinta con il letto e il resto del mobilio della stanza.
Il bagno era direttamente in camera.
<< Accomodati qua che poi ti porto nei giardini per allenarti. Ti consiglierei di metterti abiti comodi e una parte dell'armatura sulla maglietta.
Annuii e aspettai che uscisse.
Infilai dei pantaloni della tuta neri, una maglietta con varie scritte bianca e nera e la parte superiore dell'armatura.
Presi anche la mia lancia e raggiunsi mio padre in giardino.

<---- qui è praticamente tutto sballato. E' un elenco, tu non hai raccontato le sue azioni, le hai elencate. Ti spiego, ecco come  sarebbe stato meglio:
 << Vieni, ti porto nella tua stanza, spero che ti piaccia >>. Seguii Zeus per un corridoio molto ampio, con ai lati molte porte.  Mio padre si fermò davanti ad una porta blu bordata d'oro, socchiuse la maniglia ed entrammo.
Nel centro della stanza, c'era un letto da una piazza e mezzo con un cuscino enorme, un comodino in mogano in tinta con il letto e altri mobili.  Il bagno era direttamente in camera.
<< Accomodati qui che poi ti porto nei giardini per allenarti. Ti consiglierei di metterti abiti comodi e la corazza.>>
Annuii e aspettai che uscisse. Infilai dei pantaloni della tuta neri, una maglietta con varie scritte bianca e nera e la  corazza.  Presi la mia lancia e raggiunsi mio padre in giardino.

Rosso: prima avevi fatto un elenco delle azioni, che non sta bene in un racconto.
Viola: l'elenco degli oggetti in una stanza non serve, allora è meglio che tu li descriva, non che li elenchi: che in una stanza "per gli ospiti" ci sia un letto è ovvio, mica vogliamo farli dormire a terra! Allora, descrivi: accompagni il lettore a immaginare qualcosa di molto simile a quello che immagini tu, non è bellissimo fare in modo che ogni lettore immagini qualcosa di diverso. Non c'è coerenza.
Verde: anche qui avevi fatto un elenco, ma ormai hai capito il concetto.
PS: "la parte sopra dell'armatura" si chiama corazza, così abbrevi.
Un'altra cosa, questa:

<< Luke! >>. Si tirò su di scatto e mi guardò sgranando gli occhi.

<< Talia? >>. Chiese sbigottito.

<< No, un idra che vuole bruciarti i pantaloni nel bel mezzo del campo. Si sono io cretino >>.

<< Uh, credo che metterò i pantaloni antincendio >>.

<< Allora ti brucerò la maglietta >>.

<< Bene, così tutti vedranno i miei pettorali e avrò tutte le figlie di Afrodite ai miei piedi >>.

<< Ma smettila cretino >>.

<< OK... Come stai? >>.

<< Male, mio padre vuole tenermi sull’Olimpo per i prossimi tre anni. Vuole che mi alleni a battere le divinità >>.

<< COSA?! >>.

<< Domani devo battermi con tutti e dodici gli dei, se li batto posso tornare al Campo tra una settimana, come accordato >>.

<< Ma è una cosa quasi impossibile >>.

<< Grazie dell'incoraggiamento >>.

<< Non intendevo dire che tu non ne sia capace, ma è una prova piuttosto dura >>.

<< Lo so, ti ho chiamato perché cercavo conforto >>.

<< Scusa... >>.

<< Tranquillo... Che ci fai nella mia Casa? >>.

<< Ti pensavo e sono venuto qua >>.

<< Non hai toccato nulla vero? >>.

<< No tranquilla >>.

<< Ok... Scusa ma devo andare, Ci sentiamo >>.

<< Ciao Talia, impegnati domani >>.

<< Sicuro, per chi mi hai preso? Buonanotte >>.

<< Notte >>.

Allora, tu, scrivendo così, rendi il discorso un po' scontato. Ti spiego, è come se io mentre ti parlassi non usassi espressioni, toni di voce, il mio corpo fosse immobile. Voglio dire, noi quando parliamo facciamo facce strane, a volte, gesticoliamo, ci muoviamo! E anche se la mente umana è dotata di fantasia, tu non devi permettere al lettore di immaginare quello che vuole lasciandogli fare il TUO lavoro con i TUOI personaggi.
Quindi, si ritorna alle sequenze: qui è dialogo, e dovevi descrivere i gesti, le espressioni, i toni.. per esempio, quando Talia gli dice che deve restare lì per tre anni se non batte tutti gli dei, e Luke rimane sbigottito.. be'? Dove è questo sbigottimento? Io  lo leggo in parole, ma non in descrizione! Potevi benissimo fare "<<Cosa?>> domandò Luke, gli occhi sbarrati per la sorpresa e la voce di due ottavi più su" o simili.
-------------------------------------
Però ora passo alla recensione del contesto del capitolo: è bello, mi è piaciuto, mi dispiace che non sia stato molto descritto, ma la prossima volta rileggi prima di postare, e segui i miei consigli; non voglio fare la professoressa, ma dicendoti qualcosa che magari hai ignorato o trascurato, ho avuto la possibilità di aiutarti in qualcosa.
Spero non ti sia offesa, ma ti ricordo che un altro lettore avrebbe dato la recensione neutra, se non critica, anche se io la lascio positiva, perché è un bel capitolo e merita.
Non so se i consigli li ho messi tutti... spero di esserti stata d'aiuto!
Posta presto!
Baci.
Steplena_Cielo

13/08/12, ore 19:40

La storia è molto bella, mi piace il fatto che Thalia ci sia ancora.
Prima di partire coi compliemnti, però, ti devo far notare una cosa: hai ripetuto due volte l'intero capitolo! ;)
Io adoro Luke, ci ero rimasta veramente male quando Rick Riordan l'ha fatto diventare non solo cattivo, ma il corpo di crono! Per poi non dire che l'ha fatto morire... -.-
In onestà non so se Thalia sia in grado di battere tutte le divinità... In fondo sono dei!
Forse Afrodite, ma non credo Ares o Atena. O Zeus. O Poseidone. E Ade lo va a cercare nelgi Inferi?
Ok, dubito un poco di lei, ma questo non toglie che penso che sia una grande xD
Sei una scrittrice eccezionale e mi è piaciuto il fatto che hai inserito i Green Day! ^^
Un bacio <3

03/08/12, ore 15:22

Ooh ma che cariii *-* Mi fa strano vedere Luke non cattivo e una Talia romantica e spiritosa. Hai un poco reinventato i personaggi! Mi piace, ma stai attenta a non far somigliare Luke a Percy perché mi ha dato questa sensazione. Per il resto è tutto bellissimo :))
Sono curiosadi vedere come procederà la storia, e che ruolo avrà Annabeth... Spero che riuscirai ad inserire Percy.
Aspetto con ansia il capitolo successivo ;)

03/08/12, ore 15:08

Io sono una Percarbeth convinta quindi con Luke fuori gioco ci ballo la conga (? ahahahahah
Sono suoer curiosa come si svolgerà questa storia... Mi fiondo a leggere i capitoli e ti farò sapere (? Nel frattempo tu tieni lontano Annabeth da Luke ahahahahah
P.s: anche io sono una Taluke lol

14/07/12, ore 21:37

Allora, prima di tutto mi scuso per il ritardo stratosferico a recensire! :(
Poi... allora. adoro il titolo del capitolo ** Dionisooooo ! **
Ma...   la profezia ??? D:
Gli Stoll i vecchi bellissimi simpaticissimi stoll **
Il bacio    , i baci tra Talia e Luke **
Posta presto un bacione!

25/06/12, ore 12:00

Ciao! :)
Come puoi vedere mi hai parecchio incuriosita con le tue recensioni xD
Bè, insomma, eccomi!
Questa 'What If' mi ispira tantissimo e tu scrivi bene, perciò.... yes! Me gusta!!
Sono carinissimi Luke e Thalia...si baciano ben tre volte! e poi che bella la descrizione dei baci, lo sai?
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! .D
Aggiorna presto!

Ciau
Cestista

24/06/12, ore 15:15

Awwwwwwwwww
Il bacio tra Thalia e Luke è così patatoso!
Sono così dolci *_*
Thalia non frega la profezia a Percy, vero?
Non può farlo, non si rubano le profezie al fighissimo figlio di Poseidone. u.u
xD
Scrivi benissimo, la lettura scorre veloce e ora sono qui ad aspettare il prossimo capitolo! ^^
Sei una scrittrice eccezionale, aggiorna presto!
Baci <3<3

24/06/12, ore 15:11

Che teneri Luke e Thalia insieme!
Ma Annabeth sta insieme a Percy, vero? *la fissa sperando in un sì*
Il capitolo è molto bella, mi ha appassioanta da subito!
E' davvero la tua prima ff?
Te lo chiedo perchè scrivi veramente benissimo ed è difficile crederlo! ^^
Baci <3