Apoteosi e Caduta Libera di un Dio
di Filira

05/06/12, ore 14:33

Boh. Ogni volta che mi ritrovo a recensire delle tue drabble, non so mai cosa dire. DANNAZIONE.
Sorvolando il fatto che non sono brava a fare recensioni a storie brevi, ma che almeno ci provo, devo assolutamente dirti che questa drabble è meravigliosa. La raccolta è meravigliosa. Il tuo modo di scrivere è meraviglioso. Insomma Fil, zei meravigliosa.
Davvero particolare l'affiancare due scene di un arco temporale completamente diversi tra loro ma comunque caratterizzati dagli stessi elementi intensi e significativi.
Ancora non ho visto Thor (E DOVREI FARLO, LO SO) dal lontano tempo in cui ti recensii il primo capitolo, ma grazie a te sono comunque già in grado di conoscere Loki, lo descrivi in una maniera così perfetta che ogni film o fumetto apparirebbe totalmente inutile per comprenderlo.
Sappi che, anche se non mi vedrai molto spesso a recensirti (a causa della mia imperdonabile pigrizia), SARO' SEMPRE QUI. A LEGGERE QUESTA MERAVIGLIA.
Brava brava brava, ti faccio i miei più sentiti complimenti.

Un bacione e alla prossima <3
Haleey G.

29/05/12, ore 22:29

MY LOVELY BAA-CHAN.
Bon, con tipo cinque o sei giorni di ritardo ma anche di più eccomi qui a recensire. YAY. *lancia Loki al posto dei coriandoli*
Dunque dunque dunque. Da dove posso iniziare. Potrei dire "MY LOVELY LOKI, MY FEELINGS, MY LOKI FEELINGS" e finire così perché penso sarebbe più che sufficiente, ma non sarebbe una recensione molto seria, indi per cui lasciamo perdere. Uh.
Allora, mi è piaciuto tantissimo il paragone tra il Loki piccino e quello grande altamente stuprabil--cioè, no, altamente stuprabile no, PERCHE' COSI' SAREI PROPRIO UNA FANGHERLA SCHIFOSA CANCRO PUZZONE CHE MERITA DI MORIRE ALL'INFERNOH (?). Nella prima parte Loki è solo un bambino, ingenuo e ancora ignaro della sua vera origine. Spera in un futuro di pace, magari non credendo però sufficientemente in se stesso e temendo la distruzione. Ma guarda avanti con fiducia e la purezza di un bambino, ed è questo che maggiormente, leggendo, suscita tenerezza. Il Loki cresciuto è un Loki diverso è il Dio degli Inganni, che ricerca una pace che auspica in realtà solo con la distruzione.
"Ma in realtà Loki ha solo bisogno di un bravo terapista e di un abbraccio" [cit. Tom Hiddleston]
Cooooomunque sia, concludendo, anche questa drabble, come la precedente, è immensamente gnuruffufufsdjfbdjfjfdsufhsdfu. E come aggettivo per descriverla basta. CREDIMIH.
Tanti tanti complimenti come sempre, donnaH fangherlaH del mio cuor. <3

23/05/12, ore 23:16

Mi sono piaciute molto queste due drabble! Descrivi Loki davvero molto bene...effettivamente è un pazzo, un abbandonato, un perduto, ma a noi piace anche per questo! :) Spero di leggere in fretta il seguito :)

22/05/12, ore 21:40

ok, tralasciando il fatto che la mia prima reazione dopo aver letto entrambi i capitoli è stata: "Loki!! <3"  e di seguito "Hiddleston <3<3" e mi rendo conto che è una boiata immane, considerando i temi profondi che tratti ed il fatto che mi sarei potuta sforzare di più e criticare con qualcosa di più costruttivo .__.
In ogni caso,complimenti, preferisco sinceramente questo al primo capitolo, (non che il primo sia pessimo, anzi) lo trovo più identificativo del personaggio. L'eterno principe perso nella sua mania di pace che in realtà è guerra e morte. Dopotutto Loki indossa una maschera per gli altri, ma mente da così tanto tempo che probabilmente non riesce più nemmeno a distinguere le sue convinzioni dalla realtà.
Spero continuerai ad aggiornare.
Alla prossima =D