Memento
di londra555

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
11/11/13, ore 19:21

Ho scoperto solo oggi questa FF e l'ho letto tutta d'un fiato.. Bella! Come d'altronte tutte le tue storie. Mi è piaciuto molto il personaggio di Emily (l'ho immaginata un po' come Emily di Pretty Little Liars non so perché :D) C'erano tanti pezzetti che mi sono piaciuti ma credo che dopo questa: "-Santana Lopez, vuoi sposarmi? -Certo che prendiamo un gatto!" riderò per giorni se non mesi :) Grazie per questa storia ;)

11/07/13, ore 16:24

Ce l'ho fatta, finalmente!
Devo dire che l'impressione che mi ero fatto leggendo i primi due capitoli è stata ampiamente confermata e devo farti i complimenti perché mi ha preso talmente tanto che l'ho letta tutto d'un fiato!
Una menzione a parte merita assolutamente il titolo, Memento. Nolan è uno dei miei registi preferiti, mi piacciono praticamente tutti i suoi film -Memento è tra i primi tre- ed ha anche diretto il mio preferito in assoluto, Il Cavaliere Oscuro.

Comunque, parentesi su titolo a parte, devo dire che mi piace come riesci sempre ad inserire momenti divertenti senza per questo estraniarli dalla narrazione. Quinn e Santana -mi piace troppo la loro amicizia- alle prese con la cucina molecolare, Puck che ha portato Brittany in un club di stripper, Santana sola contro il Madison Square Garden, Santana che si dichiara a Rachel e Kurt, Brittany che chiede a Santana di sposarla e lei acconsente a prendere un gatto. Complimenti, davvero!
Ho tralasciato da questa lista il 'gioco' di Britt che sbaglia di proposito il nome di Santana per il fatto che la scena in cui alla fine lo dice giusto è stata molto intensa. Mi è piaciuta molto!

La 'tua' Santana l'ho trovata particolarmente 'umana', se mi passi il termine. Insicura e volubile a volte e per questo bisognosa di qualcuno a cui appoggiarsi, molto determinata in altre, capace di soffrire ed amare. Insomma, è molto sfaccettata e non è la solita stronzetta acidella che mostra il suo vero essere solo a Brittany come ho letto spesso. Mi piace!
Inoltre ho trovato molto rappresentativa la scelta di legarla a Boston. Non so se ce lo vedo solo io, ma l'orgoglio di Santana e il famoso 'Boston Pride' vanno particolarmente d'accordo :)

Ah, mi è piaciuto anche il fatto che Santana abbia trovato una ragazza completamente opposta a Brittany, mentre lei sia finita con il mettersi con quella che sembra molto la versiona maschile della latina. Visti i caratteri diversi delle due, ci sta molto.

E come non parlare di Emily? Una gran donna, non c'è dire. Fa sembrare Santana una bambina che non sa quello che vuole e probabilmente lei sa benissimo cosa voglia dire amare qualcuno. Almeno grazie all'epilogo sappiamo che è felice anche lei :)
Una curiosità: avevi pensato di far tornare Santana da lei o eri già decisa a far finire la storia così?

Mi è piaciut molto anche lo sviluppo di Brittany e dei suoi ricordi mancanti, così come il fatto che, una volta recuperati, non abbia trovato la forza di dirlo a Santana perché impaurita dalla consapevolezza che se ne sarebbe andata. Molto umano anche questo.

Ora non mi viene in mente altro e mi scuso se mi sono dimenticato qualcosa d'importante. Ma la storia è così bella che davvero ho letto i capitoli uno in fila all'altro alla velocità della luce per sapere come sarebbe andato a finire! Complimenti ancora!

Credo che a questo punto non appena avrò più tempo mi metterò a leggere tutte le tue storie! Sono molto molto belle e originali. Forse non nel tema ma nel modo in cui tu lo porti avanti lo sono molto!
Ancora complimenti!

12/03/13, ore 10:20

Ho iniziato questa fanfic sta mattina, ecco ho già finito... avrei recensito tutti i capitoli ma ero troppo presa e volevo continuare *-* questo perchè l'ho trovata stupenda! L'idea e la trama sono geniali e ho trovato molto tenera la storia del loro primo bacio, così come la fine :) in alcuni capito ho addirittura pianto (sto quasi pensando che ci provi gusto a farmi/ci piangere) anyway, ancora complimenti, mi è piaciuta davvero un sacco quindi è finita tra le mie preferite yay! :D

23/02/13, ore 14:34

Segnalo questa storia, ma se potessi segnalerei tutte quelle scritte da londra555. Trovo sia un esempio di arte letteraria, nel vero senso della parola. Mai banale, sempre delicata, usa le parole giuste nel momento giusto, riesce a non far mai annoiare il lettore. I suoi personaggi entrano nella testa e nel cuore, fanno compagnia e fanno desiderare un capitolo, poi un altro e un altro ancora!

24/09/12, ore 20:18

questa storia è una delle mie preferite in assoluto :P complimenti!

20/06/12, ore 12:57

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato e devo dire che è stupenda!
L'inizio non mi era piaciuto per niente,nel senso che non potevo vedere Britt e San che si lasciassero e vedere le loro vite separate e costruite con altre persone,ma dopo mi ha preso troppo.
Non potevo aspettarmi un finale migliore di questo:"-Santana Lopez, vuoi sposarmi?" "-Certo che prendiamo un gatto!" è stato stupendo!
Spero di leggere presto altre tue ff,per adesso aggiungo questa tra i preferiti,se lo merita!! :)

08/06/12, ore 20:32

Eccomi eccomi -anf pant- Wow mi è piaciuta moltissimo questa ff e questo capitolo poi...certo che San ha proprio capito dove voleva andare a parare Britt XD moooolto perspicace :D
Certo che il destino gioca brutti scherzi eh? nello stesso giorno hanno comprato l'anello...quando si dice essere legati da un sottile filo rosso! Sono inoltre contenta che Emily si sia sistemata...di solito non amo i terzi in comodo ma lei mi stava simpatica....ad ogni modo, stavolta non ti chiederò di scrivere il seguit, la storia è perfetta così, ma mi auguro sfornerai qualcos'altro...mi piace il tuo modo di scrivere^^

a presto :)

08/06/12, ore 20:22

Scusa scusa davvero se non ho recensito prima! Mi giustifico dicendo che dopo nuoto l'unica cosa che avevo vglia di fare era di arenarmi al letto come una balena spiaggiata .____. Cooomunque... È finita. Ok, cioè, lo accetterò. *Va a prendere la lametta* Che capitolo! Sono felice che anche Emily abbia avuto la possibilità di essere felice :) (Valerie mi ricorda Amy Winehouse.. R.I.P ) E comunque è stata la proposta più bella e divertente del mondo! " Santana Lopez, mi vuoi sposare?" "Certo che prendiamo un gatto!" Stavo leggendo al parco e giuro che sono quasi caduta dalla panchina da ridere e una vecchia mi guardava come se fossi stata posseduta. Ahahahah But whatever... Davvero, mi mancherà aspettare il "prossimo capitolo" ma sono contenta di come sia finita, "just the way it should be" :3 Non ti libererai di me così facilmente! Appena becco una tua nuova storia di starò di nuovo addosso come un falco u.u *I watch you...* Ok, capisco che così può sembrare inquietante xD Credo di aver detto tutto! E anche con questa Brittana: Fate has laid a hand. Un abbraccio forte forte <3 Da Bea (Zan zaaaan prima volta che uso il mio nome D: )

07/06/12, ore 22:15

Questa volta é proprio finita, vero? Be devo dire che il finale mi ha lasciata contenta. Giá dall'ultimo capitolo mi ritenevo abbastanza soddisfatta ma sapere che anche Emily sia felice e contenata con la sua Valerie (bella la scelta del nome) ha costituito un bonus extra. Certo magari la cerimonia era un pó esagerata ma sono pur sempre americani.
La parte della proposta era semplicemente geniale! Che furba che é Brittany...anche Santana un vero genio aveva capito tutto!!! E avevano comprato l'anello lo stesso giorno!!! Mi sono divertita troppo leggendo.
Ti faccio un ultima volta i complimenti. La storia mi e piaciuta veramente molto, lo trovata estremamente visuale, le immagini delle scene da te descritte prendevano forma nella mia testa senza che neanche me ne accorgessi.
Un saluto, aspetto di leggere presto un'altra delle tue storie.
L

07/06/12, ore 21:42

No, mi spiace, ma rompo la promessa *-* Devo scriverti in italiano per esprimere al meglio ciò che penso.
Emily che si sposa *-* Chissà come mai avevo pensato che l'avresti messa. Io l'avrei fatto: povera tata, è troppo buona per non avere anche lei un lieto fine. E Valerie! L'hai chiamata Valerie! *o* potrei amarti u.u
(altro asiatico, che ghignate xD)
E poi, finalmente, il pezzo finale! Anche se, devo ammetterlo, avevo sospettato che anche Britt dovesse farle la proposta. Anche se questo momento:
''-Santana Lopez, vuoi sposarmi?
-Certo che prendiamo un gatto!''
Mi ha fatta SCHIANTARE XD Ho riso come una matta xD
Per finire, last but not least, il tocco che non gusta mai: sano sess...ahem. Amore u.u
Come al solito hai fatto un lavoro spettacolare, dico davvero. E' bellissima :)
Spero che questa Elettra (mica è nata da una scommessa questa fic?) ti faccia scommettere più spesso u.u
A presto :)
CLA

07/06/12, ore 20:39

No bene,male perchè è finita!Ngheeeee.Torno seria.Ma quando mai!Queste dita non ne vogliono sapere di recensire il tuo epilogo,però è la mente che comanda e devono ubbidire.Finale pieno di proposte,a parte Santana che come solito riesce a travisare LA richiesta,con il volere un gatto,solo lei ci riesce.Però un felino ci vuole,per poter continuare la favola che Santana ha raccontato a Brittany,ci vuole anche una cicogna perchè prima o poi dovrà adempiere al suo lavoro.Lo dice anche la favola e non si può deludere Brittany.Spero continuerai a perdere le scommesse con Elettra.Grazie per questi meravigliosi quattordici capitoli.

07/06/12, ore 19:04

-Santana Lopez, vuoi sposarmi?
-Certo che prendiamo un gatto!

Ti prego, non é possibile! XD di nuovo, mio fratello mi ha chiesto che problemi avessi, visto che ridevo da sola. Ma quanto é tonta San! XD cioé, é cosí sveglia e intelligente sotto tanti aspetti e cosí banana in altri! Coooooomunque...Emily l'ha pure invitata al matrimonio! Ma che donna é?!? Sua moglie doveva chiamarsi Eleonora, non Valerie, perché me la voglio sposare io! E Britt tenerosissima che la ringrazia! *_* E, per l'ennesima volta, Quinn é un mito. E adesso che sono ufficialmente fidanzate possono spaccare il mondo. E Santana puó finalmente smettere di farsi tante se...ehm...tanti problemi mentali!
Grazie a te, che hai condiviso questa storia con noi...e se ti scappa di perdere ancora qualche scommessa non credo che ci lamenteremo!
E aggiungerei un'altra "e", perché ne ho messe poche. (non ho voglia di sistemare, stavolta la recensione te la becchi cosí come mi é uscita!)

07/06/12, ore 17:57

bellissima storia!
finalmente tutto è come doveva essere, Brittany e Santana insieme!!!
Perfetto!
questo capitolo è stato tutto da morire dal ridere, Santana è proprio una matta a pensare che Brittany volesse anche solo lasciarla!!!! XD
grazie!

07/06/12, ore 17:49

Se il finale era grandioso, direi che l'epilogo è la perfezione!
E' stato belissimo perchè mi sono immedesimata tanto in questa Valerie che piace tanto anche a Brittany, davvero deve essere una bellissima persona ed anche molto fortunata!

la scena della dichiarazione di matrimonio è stata bellissima ed originale e non è facile (ormai) scrivere scene di questo tipo con originalità, tu ci sei riuscita! brava!

concludo dicendo che sono io che devo ringraziare te ed il modo stupendo che hai di scrivere, mi hai fatto sognare con questa storia ed è stato bello condividerla con te. grazie per il regalo speciale che mi hai fatto è stato molto gradito, ma lo sai perchè sono impazzita quando l'ho visto! XD

bacio

(Recensione modificata il 07/06/2012 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 06:51 pm)

07/06/12, ore 15:32

Ed ecco il finale che tutti volevamo! Grazie grazie grazie!
"Santana ridacchiò perché finalmente aveva capito dove volesse arrivare la sua ballerina. [...] Era evidente che volesse prendere un gatto e non sapeva come chiederglielo data la sua avversione per quelle bestiacce pelose." Ok qui ho dovuto sbattere la testa contro il muro e pensare: DISASTRO! Quella donna è un disastro!
E poi il dopo... bellissimo, riesco troppo a vedermi la faccia super tranquilla e sicura di Santana mentre dice che possono prendere un gatto! E quella confusa di Brittany e poi bang! finalmente ci arriva e quasi le cade la mandibola! Fantastico fantastico!
Infine il dettaglio, l'anello comprato lo stesso giorno a riprova che quelle due hanno una mente comune! Bellissimo!
Non vedo l'ora che tu perda un altra scommessa! Spero di leggerti di nuovo molto presto! Grazie!
Ciao ciao
P.S. Carino anche il finale positivo per Emily (anche se diciamocelo una disastrosamente fantastica come Santana non potrà mai trovarla!) ;-))))

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]