No Hymns
di Melchan

01/07/12, ore 23:15

Phil. Ogni persona che lascia i suoi 50 cent sulla sua morte ha tutto il mio immenso amore.
Leggendo questa storia ho pensato alla battuta di Tony, quando dice qualcosa tipo “credevo che il suo nome fosse Agente”. L’idea di raccontare attraverso la sua voce i funerali di Phil è azzeccatissima; soprattutto perché è vero, Phil è un buono, è lui il vero eroe, quello senza statue ma che fa la cosa giusta solo perché… perché è la cosa giusta, ecco. Non so nell’universo del film, ma nel nostro di sicuro lo ricordano in tanti.
Complimenti, bellissima storia!

P.S. l’accenno alla violoncellista mi ha spezzato il cuore.

01/07/12, ore 16:18

Mi hai fatto venire i brividi. E con cinquanta gradi all'ombra non è per niente facile.
La scelta del POV Tony è azzeccatissima, perché il contrasto tra la sua personalità e quella di Phil rende il tutto ancora più commovente ed enfatizza l'eroismo discreto di questo meraviglioso uomo nella norma che era Phil.
E poi sei stata impeccabile anche nel parlare di Phil, caratterizzarlo così bene, senza mai (quasi mai) parlare di lui in modo esplicito e diretto.
Questa flash è un piccolo gioiello, sono contenta di averla trovata e sono contenta che ci siano altre fanwriters in giro per il fandom che rendono onore al nostro agente preferito.
Complimenti.

14/06/12, ore 13:33

Curioso da qualche giorno nella sezione e sono finita qui. Che dire, in pochissime righe mi hai commosso. Ci potremmo stare ore a discutere con che scala bisognerebbe misurare l'eroismo, ma il punto è che Phil Coulson si è messo in mezzo perché era la cosa giusta da fare. Phil ha la forza di essere "uno di noi" (più addestramento SHIELD, ok): divertente, impacciato con i suoi amori e la collezione di figurine, eppure un eroe.
Mi piace come ci hai fatto vedere la storia dagli occhi di Tony, un personaggio opposto a Phil, come hai sottolineato. Perché il geniomiliardarioeroefilantropo è nel personaggio quando compie imprese eroiche, così come gli altri superuomini dei vendicatori. In un certo senso la gente si aspetta il colpo di testa o l'impresa eccezionale. Phil ha deciso di fare la sua parte, e per questo non ce lo dimenticheremo.
Davvero, commovente <3

26/05/12, ore 14:14

Il nostro povero Coulson T.T è davvero bellissima questa ff, e sono sicura che Phil l'apprezzerebbe. Bravissima Mel <3

23/05/12, ore 15:39

Hai detto tutto tu e Tony.
Che altro potrei dire!?Sembrerei scontata,banale,noiosa,stucchevole...e inopportuna.E odio esserlo.
Adoro Coulson e quando me l'hanno ucciso ci sono rimasta di m***a.
Complimenti vivissimi.
Hai avuto la genialità di dire tutto e nel modo migliore.
....dolcissimo il dettaglio della violoncellista,almeno questo,lasciatemelo dire.:***
Rogue92:***

23/05/12, ore 15:12

Bellissimaaa! veramente all'inizio non si capiva di chi parlavii ma poi è stato bellissimo..
Sono le mie preferite le fanfict dove capisci alla fine o nel mentre ma non è specificatoo!
E mi sono anche commossa.. :'( Bella sul serio
Brava

23/05/12, ore 14:53

E invece penso che il povero Phil non possa avere tributo migliore di storie come questa! Non importa la "quantità" ma la qualità e questa tua piccola fanfiction è molto... sentita.
Molto ad oc il concetto dell'amare gli stronzi che è più facile dell'amare le brave persone espresso con amarezza, specie se espresso dal POV di Tony. Molto azzeccate tutte le riflessioni, come condensare in poche righe una buona fetta del movieverse che di solito si ignora, quella che riguarda i sentimenti più veri e materiali, l'aroismo "umano" e non quello dei super poteri e delle super armature e dei super martelli e così via...
Insomma, non è mai facile essere concisi e allo stesso tempo dire così tanto, quindi complimenti.
(E complimenti anche per essere andata contro tendenza rispetto alla piega che ha preso il fandom ;) )
Mi è piaciuta molto ^^

23/05/12, ore 14:49

Incuriosita dal fatto che tu non abbia scritto di che personaggio avresti parlato, ho deciso di fare un salto.
E non potrei esserne più contenta.
Non mi dilungherò molto, anche perché per dirti tutto quello che devo non serve che una parola: magnifico.
Un lavoro assolutamente meraviglioso, anche se breve.
Oltre al fatto che è scritto divinamente -cosa peraltro non trascurabile- il contenuto è letteralmente sublime. In poche righe sei riuscita a sintetizzare una grande verità e lo hai fatto scrivendo in modo da farmi arrivare alla fine con le lacrime agli occhi.
Non posso che essere perfettamente d'accordo con te anche su quanto hai detto alla fine, nelle note.
Prima di congedarmi, ti faccio ancora una volta i miei vivi complimenti per questo piccolo capolavoro.