Storia di un amore vero
di FSpearl

27/09/12, ore 22:26

Ehi ciao! Ho trovato questa storia e la trama sembra interessante. Vuoi consigli giusto?? Bene allora no problem io te li do volentieri! Almeno basandomi sul primo capitolo, perché non so se gli altri sono scritti nello stesso modo.
Innanzitutto, ci sono poche virgole! Così tutto diventa più velocizzato ed è un male, perché il capitolo così sembra molto più corto e i fatti si capiscono meno, sembrano più confusi, scritti senza impegno. Ehi, ho detto sembrano, perché scommetto che la storia è bella e infatti continuerò a leggerla! Ma non so se i "fanatici della grammatica non amanti degli errori" che ci sono su EFP continueranno, perciò ti dico questo! Perché ci sono passata anche io e so che non è bello quando qualcuno segue la storia e dopo un po' smette causa errori, oppure ti mettono recensione neutra o critica.. infatti io recensisco sempre con la bandierina verde, quando do consigli come ora, non mi faccio pregiudizi all'inizio! Ah, un ultima cosa: non capisco perché, all'inizio i personaggi parlano fra " e " e poi dopo metti solo il nome con i due punti.
Per il resto è scritta bene però! Molto rapida da leggere quindi molto comoda per una che ha fretta come me :) recensirò ogni capitolo tipo, e se sei migliorato negli altri scusa ma questo dovresti correggerlo e se vuoi segui i miei consigli! Vado a leggere gli altri! Ciao Ciao -Alex-

31/07/12, ore 12:24

questa ragazza che secondo me scrive veramente bene, ogni tanto si trova qualche errore di battitura, ma a pareremio è molto brava, la storia ha una traccia che la ragazza segue.
spero di aver capito come funziona.
(Recensione modificata il 31/07/2012 - 12:26 pm)

18/06/12, ore 16:28

Ciao, bene bene, seguirò con piacere questa tua ff sui pokemon, anche perchè cìè la pearl, quindi, un punto a tuo favore!
Ora vado a leggere il seguito,
Ah, comunque, comincia bene! xD
Ciaoo
Aiko Laury

13/06/12, ore 13:16

Carina la storia!Il contesto è un po da correggere!Innanzitutto dico che il mio scopo non è offenderti ma aiutarti:le descrizioni sono troppo personali,si dovrebbero scrivere descrizioni che siano comprensibili per tutti!Inoltre mancano alcune maiuscole e le battute devono iniziare con le " o con le -
Metto una recensione neutra comunque,leggerò anche gli altri capitoli,spero di esserti stata d'aiuto ;-)

26/05/12, ore 15:18

Mi dispiace darti la bandierina arancione , ma non posso proprio darti quella positiva ! Prima di tutto devi cambiare il modo dei dialoghi !
Ti consiglio di scrivere così :
'' blablabla '' disse aggreppino .
'' blablabla '' rispose geppetto .
non come fai tu ! Se mai potevi fare , anche se sta male , così :
Lucinda : ahi la mia bici !
Capito ?
E poi ti consiglio di cambiare i caratteri .
Non ti preoccupare migliorerai pian pianino come me !
Spero di non averti scoraggiato !
Pokelyoko

24/05/12, ore 10:40

Hola. Sono AyakoYoru, ma non importa. Un caldo benvenuto su Efp.
Sono qui perché nell'Intro hai chiesto consigli, quindi eccoli. Anzitutto, mi spiace mettere questa bandierina rossa, nonostante tu sia nuovo/a.
Allora, parliamo della struttura. Non si capisce dove iniziano le battute, all'inizio pensavo fosse una storia scritta con lo stile copione. Cioè, metti le virgolette, i trattini, quello che vuoi, basta che non metti i due punti, perché sennò non si capisce nulla.
Poi, lessico, grammatica etc. Non si scrive "Haia", ma "Ahia". Per i capelli di Ash dovevi mettere "nero corvino", altrimenti non ha senso. Aguzzi? Non sono mica pungenti. Non si scrive "sò" ma "so". Quando scrivi "nono", devi staccare i due no. Poi, si leggono solo <> quando la ragazza pensa. Insieme si scrive tutto attaccato! E questo è un errore grave, sappilo.
Poi, non capisco se l'ultima frase (quella prima di "ciao al prossimo capitolo") è un tuo commento sulla storia o è il narratore. D:
Inoltre, la punteggiatura è quasi messa a random, e dove dovrebbe esserci non c'è.
Ancora, dove sono le descrizioni dei luoghi? Sono in un ambiente bianco? C'è il sole, piove, nevica o che altro? Poi, cade da dove? Alla seconda frase fai capire che cade dalla bici?
Inoltre, i personaggi sono terribilmente OOC. Lucinda non è una ragazza timida, è piuttosto sfacciata, alle volte. Non ha mai balbettato in vita sua. E Ash non è così maturo. Certo, è gentile, ma fino a un certo punto. Cioè, ha un carattere un po' da bambino.
Infine, ti chiedo di strutturare meglio i capitoli, arricchendoli di descrizioni di luoghi e usando soprattutto i Pokémon. Ash non può stare senza Pikachu, è il suo migliore amico, e se non è con lui lo cerca dappertutto.
Bene, ho finito. Spero che i miei consigli ti aiutino a migliorare, e ti chiedo scusa in anticipo se t'ho offeso in qualche modo.
PS: i puntini sono TRE e non di più!
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 10:41 am)