Ragnarok
di theGan

31/07/12, ore 09:09

Molto molto bella questa one shot. La fine del mondo è descritta in modo da essere angosciante e inesorabile, l'ultimo bacio ha il sapore della sconfitta, ma anche dell'inevitabile, del destino che avanza a spazzare gli dei di un mondo che non ne ha più bisogno. Complimenti.

12/07/12, ore 23:12

Splendida, evocativa, trascinante. Amo quel "Non mi pento di nulla". Mi è piaciuta moltissimo, complimenti.

15/06/12, ore 21:19

'15 giugno: iniziativa 'Fatevi sentire, recensite!' di EFP'

Hai rappresentato alla perfezione l'idea che mi sono sempre fatta del Ragnarok, la fine di tutto nella mitologia norrena. Le parole sono scelte con cura e si incastanona l'una all'altra, il ritmo è pressante e claustrofobico come dovrebbe essere e contribuisce a creare un'atmosfera cupa adatta. Veramente ben scritta, complimenti. E poi fa piacere trovare qualcuno che scriva sulla mitologia norrena in una sezione con prevalenza di divinità greche... :)
L'unico appunto che ti faccio potrebbe essere soltanto sull'utilizzo delle virgole, che in alcuni punti sono carenti; anche questa caratteristica però contribuisce a rendere il ritmo incalzante ed ineluttabile, il che "ci sta" più che bene, visto che nel racconto sta per finire il mondo..
Rinnovo i miei complimenti all'autore!
(Recensione modificata il 16/06/2012 - 12:27 am)